Autore |
Discussione |
orazio
Junior +
Rovigo - RO Italy
Il mio Garage 350 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 03 set 2009 : 12:54:17
|
Sbruscoli, trovo questi tuoi interventi, le insinuazioni e le azioni di censura, davvero esagerate. E mi pare che non rappresentino nè la policy nè lo stile del forum, ma piuttosto un tuo personale autoritario modo di intendere e di porti in questa sede. Non voglio entrare nel merito delle intenzioni, vere o presunte del Giampa che a me sembra, comunque, in buona fede. Osservo piuttosto come in questi anni tu non sia mai intervenuto per depurare i post del forum dalle esplicite o mascherate forme di promozione commerciale. E le occasioni offerte dai vari venditori professionali, a ben guardare, certo non sono mancate... Sbruscoli, mi pare che solo in questo caso tu stia facendo la voce grossa. Facile essere forti coi... "deboli"! Penso e non sono l'unico, che i comportamenti autoritari siano il più delle volte l'ultima ratio. Mi pare che al Giampa non manchi certo nè la ragionevolezza nè l'umiltà per mettersi, eventualmente, in discussione. Mi auguro di non vedere in futuro altri post cancellati "d'ufficio" e che i tuoi interventi promuovano sempre il senso di appartenenza alla comunità, la passione per la lambretta, il rispetto per chi non la pensa come te. |
|
|
Gabo
Senior +
Chatillon - AO Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 03 set 2009 : 13:09:47
|
Citazione: Messaggio inserito da Py
Gabo, visto che ti autoaccusi, l'invito che Sbrucali fa a Giampa è rivolto a te. Leggi bene le regole le forum.
detto questo......MA SI.....! torniamo a parlare di Imola, affettati e vino.
Py
a me non pareva publicità.. era solamente una mia opinione visto che con loro ho gia avuto a che fare.. stile feetback di ebay.. tutto qui.. non è stato apprezzato? era contro le regole del forum..? bene bastava cancellare il massaggio MIO.. e mandarmi un mp.. se nessuno mi dice dove ho sbagliato come imparo a non fare piu i miei errori?
comunque si è chiarito il motivo..
ora lo so.. mi scuso con i vari Moderatori se sono andato contro le regole del forum involontariamente.. il post di Imola l'ho rimesso.. per me è chiusa la questione.. tutti amici come prima..
per me questo si puo anche chiudere/cancellare.. avrei gradito un mp col fatto: te lo cncello perchè:".." si è detto lo stesso in questo post.. va bene uguale..
W la lambretta sempre.. |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 03 set 2009 : 13:43:33
|
Gabo, ho dimenticati di mettere qualche faccetta() il mio post era del tutto ironico.
Orazio, perdona ma non condivido il tuo pensiero per un semplice motivo: è pur vero che questa è una grande famiglia, è altrettanto vero che in ogni BUONA famiglia c'è chi da le regole. dire che Stefano ha esagerato e ha dei comportamenti autoritari, mi sembra ..... si mi sembra "esagerato".
Questo , chiaramente è un mio pensiero!
Py |
|
|
pcalo
Senior
Gubbio - PG Italy
Il mio Garage 1033 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 03 set 2009 : 14:43:39
|
Vanno bene anche piadina e sanngiovese!!! CiaoCitazione: Messaggio inserito da Bicius
E no Paolo, Imola, anche se in provincia di Bologna, è la punta estrema della Romagna: finisce a piadina e Sangiovese!!!
Bicius
paolo calo' skype:pcalo64 |
|
|
sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3076 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 03 set 2009 : 19:01:31
|
Orazio trovo il tuo modo di intervenire decisamente pesante e assolutamente non informato. Intato io non ho fatto nessuna insinuazione su nessuno. Il mio non è il primo intervento di questo tipo: chiedi a trovavespe (alias marzia fodde), volabas (alias ori, moglie di giancarlo valla), per non citare poi il caso del mitico ducati. Situazioni che stavano appena andando oltre la violazione di alcune norme del forum (ad esclusione di ducati). Forse non te ne sei accorto, ma periodicamente ci sono state diverse situazioni a cui mettere le mani, e ti assicuro (chiedi megli all'admin) che il lavoro sporco l'ho sempre fatto io!!!! Scusa, ma oggi trovo questo tuo scritto estremamente ingrato nei miei confronti...... Pertanto non ti puoi assolutamente permettere di pensare che io abbia adottato comportamenti diversi per situazioni uguali. Ti informo inoltre che in privato diversi utenti si erano lamentati dell'eccessiva attività di "commercializzazione" che sui post cancellati si stava facendo Io le responsabilità delle mie azioni sono abituato a prenderle, ben sapendo che è molto più facile fare il buono ed è più complicato fare rispettare le regole e le norme della nostra comunity. Se ben ricordi proprio un ammonimento del nostro admin indicava che i moderatori avrebbero cancellato messaggi che non rispettavano le policy del forum. Per quanto riguarda la paternale sul senso di appartenenza a questa comunity hai proprio sbagliato il bersaglio. Come altri credo che tu conosca molto bene tutta la mia attività in favore di questo forum, che non si limita a chiacchiere e/o pensieri filosofici, ma fatti e gesti concreti e reali. Quindi su questo tema non penso che tu possa farmi nessuna paternale e/o darmi lezioni di qualsiasi tipo. Ritengo pertanto di avere agito nel pieno interesse e nel pieno rispetto delle regole della nostra comunity. Comunque, molto democraticamente, rimetto il giudizio finale al nostro Admin (che è a conoscenza di tutto), e se riterrà ce ne siano gli estremi mi riprenda pubblicamente su quanto da me fatto
p.s. non mi sembra di fare tanto il forte e di non ascoltare le ragioni altrui: ieri sera ho risposto al giampa per diversi interventi, oggi rispondo a te, non mi avvalgo di nessuna delle facoltà di bloccare e/o cancellare messaggi che criticano o mettono in discussione ciò che faccio....
quellidellalambra |
|
|
pcalo
Senior
Gubbio - PG Italy
Il mio Garage 1033 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 04 set 2009 : 20:24:45
|
Sulla serieta' e correttezza di Stefano,posso mettere le mani sul fuoco. Detto questo spero ancora che tutto si ricomponga nel piu' breve tempo possibile. Ciao
paolo calo' skype:pcalo64 |
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 05 set 2009 : 00:42:15
|
Questa discussione è stata aperta e chiusa e poi riaperta e speriam non piu'chiusa.Per quel poco che conosco virtualmente Stefano, non posso che condividerne il pensiero, detto questo a Giampa, dopo aver piu' volte fatto pubblicità occulta penso che tu abbia esagerato nel farlo.
lambretta e vespa, "tciu is megli che uane" |
|
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 05 set 2009 : 11:44:28
|
Ci sono delle regole scritte per stare qui, è una libera scelta starci o non starci e la condizione è il rispetto delle stesse...altrimenti basta migrare ancora. Concordo con Stefano su tutto..e credo anche sia una bella rottura fare il moderatore continua così |
|
|
orazio
Junior +
Rovigo - RO Italy
Il mio Garage 350 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 05 set 2009 : 16:18:51
|
Sbruscoli, sarà stato un caso, paradossale però, ma prima e successivamente al tuo intervento il post è stato a lungo bloccato! Così solo ora ho modo di parlarti. Il mio intervento è stato pesante d’accordo ma ha corrisposto alla tua azione di cancellazione-annullamento dei post in questione e pertanto degli interventi di alcune persone. Non voglio escludere la possibilità che i contenuti espressi nei post potessero far pensare ad una qualche forma di promozione o autopromozione, a riguardo posso anche avere la mia opinione, è il tuo modo di intervenire che ho criticato, cioè la cancellazione dei post, la censura. In buona fede o meno, Giampa poteva essere pubblicamente invitato a porre attenzione alla questione. Si poteva, a lui e agli altri, ricordare la regola e le conseguenze del non rispetto. E applicare le eventuali sanzioni con gradualità.
Riguardo gli altri tuoi simili interventi che citi , a parte l’ostracismo perpetrato nei confronti di Luca Ducati, giusto o meno non discuto, ma di sicuro distruttivo nei modi, per la sua persona e per la sua identità, letteralmente “cancellata” dal forum e probabilmente non solo da quello, non ricordo di averne letto altri di così veementi diretti ai "professionisti".
La questione poi del disciplinare e discernere quegli interventi di promozione o pubblicità che come utenti dei forum si può fare al proprio lavoro, del resto, mi pare tutt’altro che semplice. In fondo, nel caso di un venditore/restauratore professionista anche la solo presenza, il solo “esserci” nel forum rappresenta una promozione di sé: nome utente Tino Sacchi, Giancarlo Valla, (Mario Basile mi pare non intervenga da tempo) e direi anche Paolo Catani. A questi non serve dire che vendono pistoni o che restaurano lambrette, già lo si sa. Allora perchè sparare col cannone solo...alle formiche?
La mia proposta è di non “criminalizzare” nè le persone nè la dimensione “commerciale” che il sito potrebbe in parte avere, e che, è mio parere, già ha, ben oltre il forum "mercatino" e indipendentemente dalla volontà di Pierfranco Viviano, che non può certo controllare tutto, ma di riconoscerla come una necessità di venditori ed utenti, di valorizzarla costituendo apposite sezioni, di valutarne il peso commerciale e di utilizzare il ricavato a copertura dei costi del sito e a sostegno delle iniziative della neonata onlus. Già la onlus, anche su questa Sbruscoli ne ho fatto una questione di metodo… ti avevo scritto una mail e ho a lungo sperato in un cenno di risposta. Invece solo il silenzio. Eloquente direi.
Alla prossima.
|
|
|
puntero
Junior ++
Forli - FC Italy
Il mio Garage 651 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 05 set 2009 : 16:32:13
|
ciao ragazzi , un agosto caliente vedo.... la mia modestissima opinione ( qualcuno penserà ca.. vuole questo) è che bene o male la pubblicità è evidente che venga fatta dagli utenti , visto che il mondo dei ricambi è vasto e pieno di insidie: 1 per il prezzo 2 per la qualità 3 per l'affidabilità 4 per dove reperirlo 5 per non predere un incul... una volta non si era parlato di fare un listino , sui ricambi? il prezzo e la casa venditrice, non si sarebbero menzionate? A mio parere i nomi dei venditori si sono fatti un sacco di volte e che differenza fa', se a parlare di un prodotto è il compratore, o il venditore? ben venga quandi ci mettono la faccia(i venditori), almeno se ci fosse qualcosa che non va, lo saprebbero tutti , con la conseguenza che nessuno gli comprerebbe più i suoi articoli. Quante volte ci sono state discussioni con i venditori,sulla qualità e affidabilità dei loro prodotti , con i loro interventi in prima persona? quanti link, ci sono come aiuto, per trovare un ricambio? Comunque per come conosco entrambe reputo persone degne di tutto rispetto.... ...ragazzi ........VOLEMMOSE BENE
SOCCER - LAMBRETTA - GNOCCA ... I LOVE YOU
|
|
|
sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3076 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 05 set 2009 : 17:06:41
|
Orazio sul blocco del post sono acaduti alcuni disguidi, non sono stato io a bloccarlo. Per il resto leggo un tuo intervento più sereno e ti rispondo su alcuni punti: 1. come ricordato da alcuni fare il moderatore e far rispettare le regole non è sempre semplice... 2. non mi pare che sia stato perpetrato acun ostracismo nei confronti di ducati. Da un'occhiata a questo link, come potrai vedere il lupo cambia il pelo ma non il vizio: http://scooterclubitaliani.forumattivo.com/mercatino-f3/cerchi-da-12-per-lambretta-vespa-large-t129.htm 3. ti assicuro (senti anche Isoscooter) che nel caso di alcuni "furbetti" acclarati tali i provvedimenti sono stati anche più severi. 4. la sezione commerciale, cioè dedicata esclusivamente a venditori professionisti per reclamizzare la loro attività, potrebbe essere presto attivata. e' un'idea sulla quale si sta lavorando. ovviamente con i dovuti benefici per la onlus. 5. non ricordo una tua mail sulla onlus, se me la mandi ti risponderò con piacere.
quellidellalambra |
|
|
Discussione |
|
|
|