Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Se accendo le luci spenge
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

epsylon.g
Junior


Capolona - AR
Italy


81 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 set 2009 :  14:57:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho dovuto rettificate un cilindro di una li 125 2 serie, e dato che era già stato ampiamete portato a 150 e oltre, lo ho portato a 175, ho lavorato su luci e travasi. Il motore va bene,a parte la candela che rimane nera di fumo, ma se accendo le luci si spenge, cosa che prima non faceva. Devo anticipare l'accenzione o chiudere un pò le puntine o altro?
Grazie a tutti

dueruoteanni60
Junior ++


Pozzuoli - NA
Italy


Il mio Garage

655 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 set 2009 :  15:13:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La butto la'...non sono molto ferrato in elettricità, ma visto che è un problema già trattato in altri post.....
bobina da sostituire?
Se fosse la bobina, tenendo accelerato dovrebbe rimanere in moto, per spegnersi al minimo.....
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"
Torna all'inizio della Pagina

epsylon.g
Junior


Capolona - AR
Italy


81 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 set 2009 :  15:19:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti ringrazio per la pronta risposta, ma il problema della bobina lo avevo prima di rifare il motore, e ne ho messa un'altra e andava bene, non credo che lo pegnersi con le luci accese dipenda dalla bobina. Comunque proverò a cambiarla ne ho alcune. Grazie comunque
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 set 2009 :  16:22:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Posiziona il volano al PMS e regola l'apertura delle puntine a 0,3, dopodichè verifica l'anticipo. E' utile anche avvicinare gli elettrodi della candela.
Alla base di questo problema, avendo escluso che la colpa sia della bobina A.T., vi è la scarsa carica magnetica del volano (negli anni si smagnetizza).

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits