Autore |
Discussione  |
|
epsylon.g
Junior

Capolona - AR
Italy
81 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 01 set 2009 : 14:57:17
|
Ho dovuto rettificate un cilindro di una li 125 2 serie, e dato che era già stato ampiamete portato a 150 e oltre, lo ho portato a 175, ho lavorato su luci e travasi. Il motore va bene,a parte la candela che rimane nera di fumo, ma se accendo le luci si spenge, cosa che prima non faceva. Devo anticipare l'accenzione o chiudere un pò le puntine o altro? Grazie a tutti |
|
dueruoteanni60
Junior ++

Pozzuoli - NA
Italy
Il mio Garage 655 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 01 set 2009 : 15:13:11
|
La butto la'...non sono molto ferrato in elettricità, ma visto che è un problema già trattato in altri post..... bobina da sostituire? Se fosse la bobina, tenendo accelerato dovrebbe rimanere in moto, per spegnersi al minimo..... Antonio
dal film "il medico della mutua": "dottore, lei ha la macchina?" A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta" |
 |
|
epsylon.g
Junior

Capolona - AR
Italy
81 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 01 set 2009 : 15:19:47
|
Ti ringrazio per la pronta risposta, ma il problema della bobina lo avevo prima di rifare il motore, e ne ho messa un'altra e andava bene, non credo che lo pegnersi con le luci accese dipenda dalla bobina. Comunque proverò a cambiarla ne ho alcune. Grazie comunque |
 |
|
jackpaxton
Senior +

Alessandria - AL
Italy
Il mio Garage 2065 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 01 set 2009 : 16:22:32
|
Posiziona il volano al PMS e regola l'apertura delle puntine a 0,3, dopodichè verifica l'anticipo. E' utile anche avvicinare gli elettrodi della candela. Alla base di questo problema, avendo escluso che la colpa sia della bobina A.T., vi è la scarsa carica magnetica del volano (negli anni si smagnetizza).
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
 |
|
|
Discussione  |
|