Eros
Nuovo
Ravenna - RA
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15 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 27 ago 2009 : 20:18:03
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Ciao a tutti,
credo che la mia fantastica Lambretta LI 150 2 seria, abbia bisogno di una pulizia al carburatore, il problema e' che io non l'ho mai fatto e non so da dove comiciare e che chiavi mi servono. Vorrei tanto farlo da me.........
potete aiutarmi?
grazie Eros
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dueruoteanni60
Junior ++
  
Pozzuoli - NA
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Il mio Garage 655 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 28 ago 2009 : 11:42:37
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Oltre a quotare Py, qualche fritta te la vorrei dare. Smonta il cofano e guardati ben bene il carburo. Non dovresti avere grosse difficoltà. Ti serve: un cacciavite (per la fascetta del soffietto), una chiave da 10 per il bullone del colletto del carburatore e una chiave da 8 per il comando starter. Per prima cosa allenti la fascetta inferiore del soffietto, lo smonti e, aprendo la molla della pipa filtro aria, togli tutto il gruppo filtro. Ora ti vedrai davanti il carburatore bello bello. Disimpegna il filo dell'acceleratore (basta premere con le dita sulla valvola che regola la ghigliottina e far uscire il filo dall'alloggiamento); togli il comando starter (mi sembra che sulla sinistra del carburatore dovrebbe esserci il tubetto a L - terminale del comando starter), qui ti serve una chiave da 8 (o 10? non ricordo). Una volta smontati i fili, allenta la vite del colletto del carburatore (sta dietro, sulla parte che va ad innestarsi sull'aspirazione). Ora, facendo con delicatezza, gira il carbura a sx e a dx, nello stesso tempi tira dietro, e dopo pochi secondi ti rimane il carburatore in mano. Fai attenzione alla benzina che esce. Ora porta il carburo su un banco, lo smonti pezzo pezzo (fotografa ogni passaggio, così non ti dimentichi le viti dove vanno). Una bella bacinella con benzina, un pennello, un cacciavite e il gioco è farro! Attenzione alla pulizia dei getti, soffiali per bene dopo averli puliti con la benzina. Dopo lo rimonti seguendo i passaggi già detti in senso inverso: l'unica difficoltà potrebbe venire dal dover ricarburare, ma un po' d'orecchio e pazienza, e non dovrebbero esserci difficoltà. Mi pare che sul sito del lambretta club lazio ci sia una bellissima spiegazione di come si fa la carburazione, altrimenti con la funzione "cerca" trovi una marea di consigli. Spero di essere stato chiaro...... Antonio PS: se devi revisionarlo, dovresti acquistare il kit....guarnizioni e spillo conico....
dal film "il medico della mutua": "dottore, lei ha la macchina?" A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta" |
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