Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Riserva "Inesistente"...Aiuto!!!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fotone
Nuovo


Pietrasanta - LU
Italy


26 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 ago 2009 :  21:03:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cari amici,
torno a tediarvi con i miei infiniti problemi, ma la colpa è vostra...mi avete sempre aiutato a risolverli!
Questa volta il problema è il rubinetto della miscela.
Terminato il restauro (circa un anno fa) inizio a scorrazzare con la mia Lambra 125 Li e tutto fila liscio finché non finisco il carburante...giro la chiavetta in basso per selezionare la riserva...e la Lambra non riparte, apro il serbatoio, ci butto un occhio e lo scopro asciutto.
Allora penso che forse mi sono confuso io e che magari la riserva è con la chiavetta a sinistra...faccio la prova con la tanica e scopro che il rubinetto "pesca" dalla riserva in ambedue le posizioni.
Allora decido di tornare ai "santi vecchi" e riesumo il rubinetto originale d'ottone che avevo saggiamente tenuto da parte, lo ripulisco lo monto...e il risultato è lo stesso.
Sono io che sono sfortunato e mi sono capitati due rubinetti difettosi o c'è qualche altra spiegazione?
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Grazie.

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 ago 2009 :  21:25:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse hai collegato male l'asta al rubinetto nella zona dell snodo dove c'è la coppiglia o più semplicemente ti hanno dato un rubintti difettoso che non separa pieno da riserva!
Cmque miscla aperta la levetta deve sporgere verso l'esterno...e ovviamente in riserva verso il basso.Se sono le stesse posizioni nelle quali metti la levetta del tuo rubinetto allora hai DUE rubinetti difettosi...oppure hai un BUCO nel serbatoio!!!IH IH...scherzo ovviamente!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

fotone
Nuovo


Pietrasanta - LU
Italy


26 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 ago 2009 :  21:33:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...è che quello che monto ora è l'originale montato da Innocenti al momento della costruzione.
Probabilmente era già difettoso quello e io ne ho beccato un altro con lo stesso problema...
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 ago 2009 :  21:37:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nella parte interna al serbatorio sul rubinetto c'è il tubetto alto 6/7cm? ceh consente di pescare alto?
Si trova entro quel cilindro forato con filtro metallico a rete fina.

Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)
Torna all'inizio della Pagina

fotone
Nuovo


Pietrasanta - LU
Italy


26 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 ago 2009 :  21:54:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...controllo quanto prima, ora non ricordo.
Nel caso non ci fosse posso aggiungerlo o devo comprare il rubinetto nuovo?
Se possibile datemi tutte le dritte del caso (misure, diametri ecc..)
Torna all'inizio della Pagina

Bisi
Junior ++


Ala - TN
Italy


Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 ago 2009 :  22:26:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto la risposta di Iso,ho avuto lo stesso problema ad inizio anno con la mia lambretta, ho smontato un paio di volte il rubinetto pensando di averlo montato male ma alla fine la colpa era del tubicino che non c'era.
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 ago 2009 :  22:37:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io consiglio sempre di sostituire il rubinetto per non avere noie dopo il restauro. Se è riparabile facilmente, allora provaci. Se perdi troppo tempo lo cambi ed il costo è sui €15.

Saluti Antonio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits