Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Contraccolpo pedivella
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ecostar
Nuovo


Castel San Giovanni - PC
Italy


33 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 ago 2009 :  19:40:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buona serata ,
vi scrivo per avere informazioni sul contraccolpo che avverto ogni tanto quando accendo la mia 150D prima serie del 1955 , lo fa circa 4-5 volte su 10 , vi chiedo se mi devo preoccupare o rientra nella normalità , per il resto la lambra funziona a meraviglia con un consumo medio di 36/38 km litro ma a volte da calda per accenderla devo dare 3 o 4 pedalate e quando capita il contraccolpo son dolori

Vi ringrazio delle eventuali gradite risposte

Mario

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 ago 2009 :  19:53:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ecostar

Buona serata ,
vi scrivo per avere informazioni sul contraccolpo che avverto ogni tanto quando accendo la mia 150D prima serie del 1955 , lo fa circa 4-5 volte su 10 , vi chiedo se mi devo preoccupare o rientra nella normalità , per il resto la lambra funziona a meraviglia con un consumo medio di 36/38 km litro ma a volte da calda per accenderla devo dare 3 o 4 pedalate e quando capita il contraccolpo son dolori

Vi ringrazio delle eventuali gradite risposte

Mario


bah.. da calda non accende.. puntine??
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 30 ago 2009 :  20:32:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
3-4 colpi ritienti fortunato, per i colpi forse e' un po' troppo anticipata.
remo
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

Ecostar
Nuovo


Castel San Giovanni - PC
Italy


33 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 ago 2009 :  22:07:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok grazie , quando ho regolto la fase il rotore ho dovuto metterlo a fine corsa o quasi verso sx (antiorario) ora non ricordo se girando il rotore in senso orario si ritarda o si anticipa perchè se girandolo in senso antiorario si ritarda essendo esso a fine corsa o quasi avrei ben poco o niente da regolare , in tutti i casi quando ho regolato la fase ho cercato di rispettare i paragrafi consigliati

per le puntine quelle sono in buono stato ma ho dovuto avvicinarle a 030-035 perchè se le tenevo a 040 il motore girava male

Ora vi chiedo se girando il rotore in senso antioraio si ritarda , in questo caso evito di smontare il volano perchè essendo il rotore a fine corsa non potrei fare nulla , diverso sarebbe se per ritardare dovrei girarlo in senso orario , il volano interessato è un densi

Ancora grazie
Mario
Torna all'inizio della Pagina

De Santis Pietro
Junior ++


Castrovillari - CS
Italy


932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 ago 2009 :  22:48:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non sono esperto di modelli D ma se come suppongo sono uguali alle LI antiorario anticipi, orario ritardi ovviamente trova il punto zero del punto morto superiore.
Sulla mia Lambretta il contraccolpo era causato da un anticipo eccessivo.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits