Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Specchietto nuovo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

col.bruno
Junior +


Belluno - BL
Italy


381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 ago 2009 :  16:40:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pensavo di prenderlo su ebay, ne ho trovati di belli, cromati, a poco, anche sotto i venti euri spese annesse.
Qualche consiglio...?!? Non amo quello da scudo, preferirei il classico da manubrio, ma quale attacco è migliore? Grazie fin d'ora

gialloocra
Nuovo


forio - na
Italy


15 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 ago 2009 :  17:31:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao,credo che il migliore attacco per lo specchietto è quello a scomparsa,cioè quello che si attacca alla vite che chiude il coperchio dello sterzo,costa €15,00(un pò caro ma molto funzionale),per quanto riguarda lo specchietto ci vogliono almeno €20,00.
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 ago 2009 :  18:09:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, parli di vespa o lambretta

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

col.bruno
Junior +


Belluno - BL
Italy


381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 ago 2009 :  19:05:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lambretta. Ma la vite è quella sotto lo sterzo? Ci vuole anche una piccola staffa?
Tipo questo? http://cgi.ebay.it/SPECCHIO-RETROVISORE-VESPA-PX-DX_W0QQitemZ110138387413QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item19a4c26bd5&_trksid=p3286.c0.m14
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 ago 2009 :  19:20:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dunque, se è una lambra devi comprare il set (staffa, perno) dai ricambisti, infatti per fissarlo se non vuoi forare devi sfruttare una delle due viti che fissano il coperchio...a questo punto ti consiglio uno specchietto non molto pesante.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 ago 2009 :  20:25:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tra i migliori secondo me sono gli Stadium...

Chi va in Lambretta è giovane
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 ago 2009 :  20:39:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Attualemnte per uno specchio cromato (omologato o no) sotto i 20 euro è(nuovi) è difficile trovare qualche cosa di decente.Quindi a prezzo direi che siamo nella media.
Per l'attacco fai come ti han già suggerito...c'è un apposita staffa (sia per la Lambretta che una per la Vespa).Ovviamente va procurata nei rispettivi ricambisti.Prezzo attorno ai 10/15 euro mi pare...quella da Lambra...da Vespa NON so..

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 ago 2009 :  23:00:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Bruno. Io ho avuto lo stesso problema. Ho acquistato le staffe (ne ho uno a sx ed uno a dx), ma alla fine ero così incazzato dal fatto che si svitavano dopo poco che ero pronto a togliere tutto e mettere solo quello allo scudo. Come sai, la filettatura è debole e se si stringono a morte le 2 viti del coperchio sterzo, si rischia di rovinare la filettatura. Durante la notte mi è venuto un flash ed ho sistemato i 2 specchietti così:


Allegato: specchio1comp.JPG
85,34 KB


Allegato: specchio2comp.JPG
88,47 KB


Allegato: specchio3comp.JPG
82,65 KB


Allegato: specchio4comp.JPG
105,55 KB


Allegato: specchio5comp.JPG
80,12 KB

Come vedi, li ho spostati in modo che tocchino contro lo sterzo. Per non rovinare la vernice ho acquistato un pezzetto di tubo trasparente per H2O e tagliato a misura. Vi garantisco che non si spostano più. Molti mi avevano sconsigliato l'acquisto, ma così funziona.

Saluti Antonio
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 30 ago 2009 :  23:13:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E fare due buchetti sotto ?

Allegato: IMG_5250.JPG
105,85 KB
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 ago 2009 :  23:26:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questo serve solo per evitare di forare e lasciare il tutto originale. Anche se devo dire che molti hanno fatto come te Pieremo.

Saluti Antonio
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 ago 2009 :  23:30:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pieremo

E fare due buchetti sotto ?

Allegato: IMG_5250.JPG
105,85 KB



è la soluzione migliore!

Py
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 ago 2009 :  23:59:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da danielemod

tra i migliori secondo me sono gli Stadium...

Chi va in Lambretta è giovane



Purtroppo non sono omologati in Italia, ce l'ho anch'io montato sul Vitellone ed è l'unico che mi fa vedere bene, tutti gli altri (Cuppini allo scudo o quello al manubrio) hanno delle vibrazioni che mi danno fastidio, in quello allo scudo mi ci prendono sempre dentro e tutte le volte devo stare lì con la chiave a rimontarlo su.
Stadium mirror... mmmmhmmm! per me numero 1!

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 ago 2009 :  01:08:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bicius

Citazione:
Messaggio inserito da danielemod

tra i migliori secondo me sono gli Stadium...

Chi va in Lambretta è giovane



Purtroppo non sono omologati in Italia, ce l'ho anch'io montato sul Vitellone ed è l'unico che mi fa vedere bene, tutti gli altri (Cuppini allo scudo o quello al manubrio) hanno delle vibrazioni che mi danno fastidio, in quello allo scudo mi ci prendono sempre dentro e tutte le volte devo stare lì con la chiave a rimontarlo su.
Stadium mirror... mmmmhmmm! per me numero 1!

Bicius



Dove l'hai preso? rotondo o trapezoidale? io vorrei prendere quello da attaccare allo scudo...bloody expensive

Chi va in Lambretta è giovane
Torna all'inizio della Pagina

fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 ago 2009 :  12:37:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
www.classicpartsltd.com ciao
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 ago 2009 :  14:35:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da danielemod

Citazione:
Messaggio inserito da Bicius

Citazione:
Messaggio inserito da danielemod

tra i migliori secondo me sono gli Stadium...

Chi va in Lambretta è giovane



Purtroppo non sono omologati in Italia, ce l'ho anch'io montato sul Vitellone ed è l'unico che mi fa vedere bene, tutti gli altri (Cuppini allo scudo o quello al manubrio) hanno delle vibrazioni che mi danno fastidio, in quello allo scudo mi ci prendono sempre dentro e tutte le volte devo stare lì con la chiave a rimontarlo su.
Stadium mirror... mmmmhmmm! per me numero 1!

Bicius



Dove l'hai preso? rotondo o trapezoidale? io vorrei prendere quello da attaccare allo scudo...bloody expensive

Chi va in Lambretta è giovane



Ho quello tondo, l'ho preso su e-bay spendendo meno che a prenderlo direttamente sul sito; ogni tanto i venditori professionali mettono qualche pezzo per creare interesse sull'articolo, io con le spese pagai meno di 40 euro circa 3 anni fa.
Comqunque l'indirizzo web che ti ha messo fango va bene, costano tutti su quella cifra, appena mi ci metto ne prendo un'altro trapezoidale per il TV 3^ serie, oppure vedo se li trovo a Imola, ma solo se sono quelli originali, tanti altri sono simili, ma non vanno bene.
Ricordati quando lo ordini che ti serve il sinistro.

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 ago 2009 :  16:27:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
perfetto grazie mille... ne sto tenendo d'occhio alcuni su ebay UK, prezzo sulle 30-40£

Chi va in Lambretta è giovane
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 ago 2009 :  20:36:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da danielemod

perfetto grazie mille... ne sto tenendo d'occhio alcuni su ebay UK, prezzo sulle 30-40£

Chi va in Lambretta è giovane


Chiedi, se l'asta è ancora lunga, quanto si spende di spedizione, non si sa mai!

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

col.bruno
Junior +


Belluno - BL
Italy


381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 set 2009 :  22:09:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stavo riguardando le foto fatte quando ho preso la lambretta e... Cavoli, non ci avevo mai fatto caso ma c'è un buco forse apposta per lo specchietto proprio di fianco alla vite che fissa il cupolotto. Mi facilita? Come?

Allegato: Buco specchietto.jpg
75,95 KB
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 03 set 2009 :  12:40:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E voila'
remo
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 set 2009 :  16:35:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pieremo

E fare due buchetti sotto ?

Allegato: IMG_5250.JPG
105,85 KB



Anch'io sono indeciso sullo specchietto.
Usare i fori esistenti per il fissaggio del manubrio ma ho paura che il cXXXXe di turno si appoggi o ci giochi e mi rompa il manubrio, l'alternativa è quella dello scudo.
Fare dei fori sotto al manubrio, ho una vaga idea ma se ho capito bene bisogna trovare un buon tornitore per adattare la piastrina inferiore poi saldare,,,, la lega è acciao?

lambretta e vespa, "tciu is megli che uane"
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits