Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Perso le chiavi del TV2... TUTTE!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 ago 2009 :  14:48:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono imbestialito, ieri notte tornando a casa ho perso le chiavi del Vitellone, le avevo in tasca e mi sembra di avere sentito un rumore strano, ma era troppo tardi ed ho controllato solo a casa quello che era effettivamente successo.
Stamattina ho rifatto la strada all'incontrario e, nel punto dove mi sembra di avere sentito il rumore ho trovato le chiavi di casa che avevo perso 3 anni fa, le chiavi del Boxer di mia sorella e quelle della cintura di castità di Ginevra consegnatemi da Re Artù tempo fa, ma niente chiavi del Vitellone!!!
Cosa si fa a questo punto?
Ho le luci accese, quindi ci posso girare senza problema, basta che non mi fermino le forze dell'ordine perchè ho i documenti nel cassetto portaoggetti, la spengo mettendo la prima e si riaccende senza problemi, ma non è che mi sento tranquilissimo a lasciarla aperta davanti all'albergo.
Non ho idea dei vari numeri e codici delle chiavi, i doppioni sono stati andati prima delle originali, devo riprendere tutti i blocchetti nuovi?
Cosa mi consigliate?

Bicius

raffaele
Junior ++


Brebbia - VA
Italy


Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 ago 2009 :  14:52:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Bicius.....
Elmeno se Ginevra fose gnocca......
Che sfiga!
Io ho una proposta. Ti vendo la mia 175Tv, così hai anche le chiavi...magari vanno bene.
Scherzi a parte, non c'è stampigliato qualche numeretto sui cilindretti?

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 ago 2009 :  15:01:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Be le chiavi originali sono sempre le originali...dunque averle perse girerebbe molto anche a me!!
Ora puoi:
1- vedi i codici stampigliati sul blocchetto chiavi e potrebbe essere che qualcuno del forum abbia le stesse chiavi e te ne faccia una copia.
2- togli i vari blocchetti e con quelle ti rifanno le chiavi.
3- per lo sportello portaoggetti chiuso è un bell'impiccio, io con metà di una pinzetta stretta e fina ne ho aperti molti.

ciao miki
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 ago 2009 :  15:40:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il blocchetto accensione ha dei numeri, ma non si vedono bene, dovrebbe essere un 644 o 611, lo sportellino l'ho forzato un po' e sono riuscito ad aprirlo (e mentre lo facevo piangevo ), quello del bloccasterzo con il suo bel coperchietto non ha nessun numero visibile.
Anche se le chiavi non sono le sue originali è lo stesso, se riuscissi a salvare almeno i blocchetti e far fare le chiavi non sarebbe male, ma per sfilare il blocchetto del bloccasterzo devo sfilare la forcella... I suppose?


Bicius
Torna all'inizio della Pagina

ChriBu
Senior


Udine - UD
Italy


Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 ago 2009 :  16:00:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fralor1966
io con metà di una pinzetta stretta e fina ne ho aperti molti.
ciao miki


???????!?!?!?!?

TV3-175, LI2-150, LUI-50
daltonscooterclub
Torna all'inizio della Pagina

raffaele
Junior ++


Brebbia - VA
Italy


Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 ago 2009 :  16:03:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bicius

Il blocchetto accensione ha dei numeri, ma non si vedono bene, dovrebbe essere un 644 o 611, lo sportellino l'ho forzato un po' e sono riuscito ad aprirlo (e mentre lo facevo piangevo ), quello del bloccasterzo con il suo bel coperchietto non ha nessun numero visibile.
Anche se le chiavi non sono le sue originali è lo stesso, se riuscissi a salvare almeno i blocchetti e far fare le chiavi non sarebbe male, ma per sfilare il blocchetto del bloccasterzo devo sfilare la forcella... I suppose?


Bicius


Hmmmmm, no mi pare che basta aprire la prate superiore del manubrio...
C'e una vite che tiene il blocchetto. Ma potrei essere smentito.
Forse mi confondo con la prima serie....
Se la chiave è una BECME A644, te ne faccio fare una copia e te la spedisco!
E' uguale alla mia TV!
Ciao
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 ago 2009 :  16:04:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho una quindicina di chiavi/blocchetti orginali, fammi avere il numero che controllo se posso aiutarti.
P.s. è arrivato il motore????

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 ago 2009 :  16:08:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai già forzato lo sportello ok, togli lo sportello intero, togli gli altri blocchetti e ti fai rifare le chiavi, credo sia la cosa più semplice da fare.

cia miki

X Chibu:ciao, i blocchetti d'accensione e bloccasterzo non ci sono mai riuscito ma quelli dei bauletti (vespa, lambra, ma anche altro) si aprono..ovviamente con un pò di pazienza, mezza pinzetta..quelle da sala operatoria molto fini ma molto resistenti.
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista _doc
Junior ++


Aci Catena - CT
Italy


Il mio Garage

557 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 ago 2009 :  19:35:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao maurizio riguardo l chiave del blocchetto non ti preoccupare quando io o comprato la mia non cera o fatto una copia di un altra chiave che non era la sua ed a furia di forzare sono riuscito a far girare il blocchetto,adesso sembra che siano nati insieme

battiato michele
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 ago 2009 :  21:19:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per l'aiuto, verso le 18.00 è capitato a Cervia anche il PIL (Pronto Intervento Lambretta) direttamente da Villanova di Forlì, Matteob ha portato le chiavi del suo Tv e, nonostante il numero sia diverso, funzionano anche sul mio, quindi copia e per quella siamo a posto.
Raffaele, come dicevi tu il blocchetto si smonta molto facilmente aprendo il coperchio e smontando la vite (unica e preziosa, quindi da non perdere), per lo sportello metodo Fralor, tolto tutto e Matteo conosce già qualcuno che gli riesce a fare le chiavi dal blocchetto, quindi risolto anche per queste.
Gliene faccio fare una quindicina di ogni tipo, per i prossimi 2 anni dovrei essere a posto!

Comunque facendo notare un rumorino sospetto nella ruota posteriore sono saltati fuori altri problemini: ruota posteriore con i buchi di fissaggio al mozzo allargati e mozzo con i prigionieri smangiucchiati!
Bene che ce ne siamo accorti adesso, meglio che dovere poi raccontare di cadute o panne lontano da casa per un problema che con un po' di attenzione si può evitare; probabilmente con l'ultima foratura non ho stretto abbastanza i dadi ed il danno era praticamente inevitabile.
Vabbè, questa è un'altra storia, Matteo ha già preso su tutto e la prossima settimana il rettificatore farà il suo bel lavoro di cambio prigionieri, nel frattempo vado ad ordinare un paio di cerchioni nuovi, per il raduno di Roncofreddo ho una bella F che non vede l'ora di macinare KM in salita con un bel quintale abbondante sul groppone!

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 ago 2009 :  21:25:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ironmana

Ho una quindicina di chiavi/blocchetti orginali, fammi avere il numero che controllo se posso aiutarti.
P.s. è arrivato il motore????

Claudio




Claudio, non avevo letto il tuo messaggio fino in fondo.
Non è arrivato, ma mandami i dati che il mio amico ti deve fare il pagamento: è fidato, ma già gli è andata bene che gli hai venduto un motore di SX 200 a 60 euro, se poi paga anche in ritardo ci rimetti anche gli interessi!
Ciao

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 ago 2009 :  21:27:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dimmi da dove sei passato che faccio un controllo x le chiavi perse e se le trovo passo dall'albergo e ti lascio la special...hihihi.......
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 ago 2009 :  22:36:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fango

dimmi da dove sei passato che faccio un controllo x le chiavi perse e se le trovo passo dall'albergo e ti lascio la special...hihihi.......



Aspetta valà Matteo che se vai via così ti fai male, fammi prima rimontare mozzo e ruota posteriore, sennò hai voglia a sgassare!

Bicius
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,63 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits