Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 silent block quando cambiarlo?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lucamod
Junior +


Romano di Lombardia - BG
Italy


Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 ago 2009 :  08:13:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao,
leggendo tutti o quasi i forum inerenti l'argomento, ho visto foto di s.b. veramente messi male; gomma che si sbreccia soprattutto.
In questo momento mi trovo a rifare il motore alla mia 125s e mi chiedo se valga la pena cambiarli anche se la gomma è perfettamente integra e il perno entra ed esce senza problemi. Non vorrei trovarmi nella condizione frequente che un ricambio nuovo è peggio di un componente originale ma sano.
ciao

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 ago 2009 :  09:01:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non sai quando sono stati cambiati, ti consiglio di sostituirli, anch'io sulla mia 125 special, li ho cambiati, anche se i suoi originali, sembravano bellissimi!!!!!
Attendi consigli dei piu' esperti su dove acquistare il ricambio in questione, so' che alcuni rivenditori, li hanno di ottima qualità, ma io, non saprei indicarti.
Se non sbaglio, io li ho acquistati da Tino
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

raffaele
Junior ++


Brebbia - VA
Italy


Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 ago 2009 :  09:17:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
Se proprio vuoi sostituili, prendi quelli del noto ricambista e utente del forum "Gianca 950s" a RE.
Costano di + ma si sono dimostrati molto validi.

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

lucamod
Junior +


Romano di Lombardia - BG
Italy


Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 ago 2009 :  14:48:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao,
non lo conosco..esiste un sito?
io sono vicino a T.S. e Casal..
grazie e ciao

Citazione:
Messaggio inserito da raffaele

Ciao,
Se proprio vuoi sostituili, prendi quelli del noto ricambista e utente del forum "Gianca 950s" a RE.
Costano di + ma si sono dimostrati molto validi.

Ciao


Torna all'inizio della Pagina

GoldenAndrew
Junior ++


Montegrotto Terme - PD
Italy


Il mio Garage

599 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 ago 2009 :  15:27:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comprati da Gianca circa un anno fa e montati direi che sono di buona qualita ciao a tutti.
Torna all'inizio della Pagina

raffaele
Junior ++


Brebbia - VA
Italy


Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 ago 2009 :  15:33:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti invio un MP, così non vengo tacciato di fare troppa pubblicità
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 ago 2009 :  18:27:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se son buoni tienili tranquillamente, i miei non erano bellissimi, e li ho tenuti lo stesso, per il momento vibrazioni niente di niente,
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 ago 2009 :  18:33:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io li ho cambiati ad aprile 2008 (li 3 special)acquistati da giancarlo direi ottimi,visto che devi rifare il motore cambiali poi per un po' di anni sei apposto,lambrettista
Torna all'inizio della Pagina

lambro84
Junior ++


Malosco - TN
Italy


Il mio Garage

607 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 ago 2009 :  18:33:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai il motore in mano cambiali!
Torna all'inizio della Pagina

tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
Italy


Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 ago 2009 :  19:49:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prendi quelli di valla. casalambretta sono un po laschi

_______________________
---- Tiziano da Treviso ----
_______________________
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 ago 2009 :  20:28:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oltretutto c'è un destro e un sinistro!

Py
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 26 ago 2009 :  22:57:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Messi nuovi un anno fa e sono gia' da cambiare, non ricordo
dove li ho comperati.
Se la gomma e' integra e non sono fuori centro non li cambiero'
mai piu'.
remo
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
Italy


Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 ago 2009 :  08:11:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pieremo

Messi nuovi un anno fa e sono gia' da cambiare, non ricordo
dove li ho comperati.
Se la gomma e' integra e non sono fuori centro non li cambiero'
mai piu'.
remo



concordo

_______________________
---- Tiziano da Treviso ----
_______________________
Torna all'inizio della Pagina

lucamod
Junior +


Romano di Lombardia - BG
Italy


Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 ago 2009 :  08:59:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A questo punto, dato che non esiste una modalità oggettiva per dire se un s.b. è da cambiare, penso che li controllerò bene da vicino; ho fatto brutte esperienze cambiando quello che potevo ancora tenere!
Tengo a precisare per onestà che non si trattava dei ricambi di Reggio E. che saranno sicuramente ottimi.
ciao e grazie

...ovviamente se qualcuno ha un metodo per giudicare i s.b. ...
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 ago 2009 :  09:05:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Luca, sai cosa? se i SB sono vecchi , la gomma è molto dura e ti porta tutte le vibrazioni del motore sulla sella e sul manubrio.
i SB servono proprio per smorzare , se non smorzano.... a che ti servono???


Py
Torna all'inizio della Pagina

lucamod
Junior +


Romano di Lombardia - BG
Italy


Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 ago 2009 :  09:22:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao,
non ho mai posseduto una lambretta prima di questa e non so dire se vibra poco o troppo; l'unica cosa che so è che mio zio, il primo propietario, ricorda della lambretta le uscite con la morosa e le vibrazioni!


Citazione:
Messaggio inserito da Py

Luca, sai cosa? se i SB sono vecchi , la gomma è molto dura e ti porta tutte le vibrazioni del motore sulla sella e sul manubrio.
i SB servono proprio per smorzare , se non smorzano.... a che ti servono???


Py

Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 ago 2009 :  09:25:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora cambiali e prendi quelli che ti stanno consigliando tutti. quelli di Valla!

Py
Torna all'inizio della Pagina

romi
Junior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

452 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 ago 2009 :  10:10:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo zio si ricorda delle vibrazioni perche' la sua lambretta anche con gli SB nuovi vibrava come tutte se paragonate a uno scooter odierno;per vedere se i SB sono ancora validi,dopo averli controllati visivamente con una lente ,puoi provare a premere sulla gomma con un oggetto non tagliente e vedere se la gomma e ancora elastica,dopo di che decidi se cambiarli o no.
romi
Torna all'inizio della Pagina

lucamod
Junior +


Romano di Lombardia - BG
Italy


Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 ago 2009 :  10:27:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie dell'idea, penso che li smonterò per misurare almeno la durezza.
ciao

Citazione:
Messaggio inserito da romi

Lo zio si ricorda delle vibrazioni perche' la sua lambretta anche con gli SB nuovi vibrava come tutte se paragonate a uno scooter odierno;per vedere se i SB sono ancora validi,dopo averli controllati visivamente con una lente ,puoi provare a premere sulla gomma con un oggetto non tagliente e vedere se la gomma e ancora elastica,dopo di che decidi se cambiarli o no.
romi

Torna all'inizio della Pagina

romi
Junior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

452 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 ago 2009 :  11:37:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io non li smonterei per controllarli,la durezza e l'elasticità della gomma puoi vederla senza smontaggi.
Romi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits