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 Come va questo cilindro?
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deriz
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pedavena - BL
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Inserito il - 24 ago 2009 :  14:32:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, sono un totale neofita nel mondo dell'elaborazione Lambretta (fin'ora ho fatto solo vespe), ma siccome devo mettere le mani sulla mia Lambretta Golden volevo chiedere come va questo cilindro 185cc in alluminio:


http://cgi.ebay.co.uk/LAMBRETTA-185CC-ALLOY-CYLINDER-BARRELL-KIT-WITH-HEAD_W0QQitemZ220469537789QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Parts?hash=item3355022bfd&_trksid=p3286.c0.m14

Va molto di meno del 186 Casa Lambretta?

Grazie

DeRiz




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jackpaxton
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Inserito il - 24 ago 2009 :  14:47:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io non ti so dire la differenza di prestazioni tra i due, però so che il C.L. è in alluminio con canna riportata in nicasil mentre quello che hai trovato è in alluminio con canna (liner) in ghisa...

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"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
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deriz
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pedavena - BL
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Inserito il - 24 ago 2009 :  15:02:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quanto costa il Casa Lambretta?
C'è un grafico delle prestazioni rispetto all'originale?

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jackpaxton
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Alessandria - AL
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Inserito il - 24 ago 2009 :  15:07:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eh, il C.L. di listino viene 380 eurozzi...per il grafico aspettiamo qualche fortunato possessore!!

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"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
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danielemod
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Inserito il - 24 ago 2009 :  15:10:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
costa 380 oppure 340 per i membri del Lambretta club d'italia.
se cerchi su google tempo fa avevo trovato una review del motore, con dati tecnici etc... effettuata da un magazine americano. se non cerchi un motore super tuned ma un motore adatto al traffico moderno ed in grado di darti buone velocità medie direi che è un ottimo acquisto

Chi va in Lambretta è giovane
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Superciuk
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Malcontenta di Mira - VE
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Inserito il - 24 ago 2009 :  15:11:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da deriz

Ciao, sono un totale neofita nel mondo dell'elaborazione Lambretta (fin'ora ho fatto solo vespe), ma siccome devo mettere le mani sulla mia Lambretta Golden volevo chiedere come va questo cilindro 185cc in alluminio:


http://cgi.ebay.co.uk/LAMBRETTA-185CC-ALLOY-CYLINDER-BARRELL-KIT-WITH-HEAD_W0QQitemZ220469537789QQcmdZViewItemQQptZUK_Motorcycle_Parts?hash=item3355022bfd&_trksid=p3286.c0.m14

Allora il cilindro è un buon compromesso qualità è prezzo
solo che devi assolutamente mettere un buon pistone tipo " Asso " o Vertex con biella lunga........
max velocità 100-110km con carburo da 25 PHBH,
Il cilindro di casa L. è allumino+nicasil ma cevi sostituire la testa xchè troppo fina e scalda con una INDIANA ;
in alternativa c'è il Mitico Mugello 186 allumino+nicasil
stessa configurazione è un po soffacto ma rende


Va molto di meno del 186 Casa Lambretta?

Grazie

DeRiz




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Nel dubbio Accelera..........!!!..
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deriz
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pedavena - BL
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Inserito il - 24 ago 2009 :  16:00:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, mi sa che allora prendo il Casa Lamnbretta e ci metto un carburatore da 22.

Per i rapporti cosa consigliate? Pignone da 16?

Usando il gear-calculator di scooterhelp ho visto che c'è differenza tra il cambio della 150 LI SPECIAL (come la mia) e la 150 Li S PACEMAKER; infatti con il secondo tipo di cambio avrei i rapporti ancora più lunghi.

Ora la domande è:

Vorrei montarci una bella espansione tipo PM o JL. Riesco a tirare tutte le marce anche con il cambio Pacemaker oppure mi conviene tenere il mio cambio originale?


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Superciuk
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Malcontenta di Mira - VE
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Inserito il - 24 ago 2009 :  20:19:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa
ma se metti il kit di casa + carburatore da 22 o 24/25
cosa serve un 'espansione cosi.......
se metti un 22 ci stà una marma tipo ancilotti/clubman......

poi non ho capito ma che cambio hai adesso un sx 150 o un 150 PACEMAKER...

sono entrambi ottimi cambi dipende cosa devi fare .....


Nel dubbio Accelera..........!!!..
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metz
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Ferrara - FE
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Inserito il - 24 ago 2009 :  21:24:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la golden dovrebbe avere il pacemaker
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Superciuk
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Malcontenta di Mira - VE
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Inserito il - 24 ago 2009 :  21:30:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

la golden dovrebbe avere il pacemaker



.....teoricamte la golden monta un cambio SX 150:
10-12-15-19
50-42-39-35

il pacemaker lo si trova su una li 150 o una 125 3° serie se non riocordo male...!!!


Nel dubbio Accelera..........!!!..
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deriz
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pedavena - BL
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Inserito il - 24 ago 2009 :  22:29:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dici che una espa del genere non mi faccia tirare bene la marce? E se l'abbinassi al pignone da 15 invece che montare quello da 16?

A me piace troppo esteticamente.

Scusate le domande idiote, ma fin'ora ho fatto 8 vespe. Questa è la mia prima Lambretta e sono un po' ignorante in materia.

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Superciuk
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Malcontenta di Mira - VE
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Inserito il - 25 ago 2009 :  06:07:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho visto il cilindro di casa.....secondo me ......preferisco il MUgello.....
X il Kit Casa devi cambiare testa prendere una indiana,
per il cambio, se vuoi che tiri devi farti modificare la 3°& la 4° da D*T.........vai sul sito e vedi ....
altra oppinone non andare troppo sotto come ratio,
stai sul 5-:-5,2...


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Marino48
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Cento - FE
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Inserito il - 25 ago 2009 :  08:08:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se NON erro ,il kit casa è tutto un gruppo a se--cil --pistone--testa.
Come fai a mettere una testa indiana che il cil ha un incastro e per di più NON c'è la
guarnizione di testa?

Balbo
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Superciuk
Junior ++


Malcontenta di Mira - VE
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 25 ago 2009 :  10:04:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora se è come dici tu.........secondo me è meglio il MUgello, con qualche modifica a doc.......


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125m
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Settala - MI
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Inserito il - 27 ago 2009 :  11:41:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo che il Kit Casa è completo di testa, cilindro, pistone , fasce, clip ecc.
Se si usa per un tranquillo ma brioso gran turismo si utilizza tranquillamente il collettore s' aspirazione originale così come la marmnitta.
Se si vuole esasperare e lavorare liberissimi tutti di provare ed esperimentare, ma da informazioni avute direttamente da Vittorio il kit non è nato come kit da corsa/ acellerazione, ma per gran turismo, coppia ai bassi e poter affrontare tranquillamente salite in due anche impegnative senza dover consumare il cambio.
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
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skinregge
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Sassari - SS
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Inserito il - 27 ago 2009 :  12:13:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho il CL 185,ma sto montando un 28 stage6 r/t black edition. Ho solamente raccordato l'aspirazione con il collettore da 35 e nulla più! non credo che ciò mi possa dare svantaggi anche perchè mi sembra che Sir deltoid abbia fatto pressa poco lo stesso e sia andato tutto ok!....ora devo lucidare lo scarico perchè ci son un po' di impurità che non mi piacciono e via.....il tutto montato con Ancillotti t.s. e un 17/46.......

IMPENNA!!!!
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augusto
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piovene r. - VI
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Inserito il - 06 set 2009 :  13:20:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti ne ho provati di settaggi su lambretta spendendo tempo e denaro. Alla fine il migliore secondo mè è cambio LI150 con pignone da 16 non ci sono storie. Sulle silver, golden, pacemaker, hai un buon allungo che poi devi "spingere" anche in salita però.
Anchio a quel cilindro c'ho pensato visto il prezzo, ho chiesto ad un mio amico di leeds e mia ha detto che è affidabile lo montano in molti là ovviamente è un kit tranquillo!
Ciao belli
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