Autore |
Discussione |
|
s7400dp21957
Junior
Cisterna di Latina - LT Italy
Il mio Garage
95 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 24 ago 2009 : 13:37:04
|
Nel restaurare la mia lambretta ho restaurato anche la targa che presentava punti di ruggine, non passante, i quali stonavano con il restauro della moto. La targa è in metallo con fondo bianco e numeri neri. Adesso mi viene un dubbio sul colore dei numeri. E' stato giusto farli neri oppure andavano fatti blu scuro? La mia provincia di appartenena è Latina (LT). Qualcuno sa darmi maggiori info? Grazie
gabriele di franceschi |
|
lambrettista81
Junior ++
Foligno - PG Italy
Il mio Garage 774 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 24 ago 2009 : 13:49:39
|
Il colore dei numeri, blu o nero intendo, dipende dall'anno di immatricolazione o di REimmatricolazione. Se è una targa recente, tipo dagli anni 80 in poi, allora è sicuramente metallica e nera. Se è di plastica è sicuramente blu, se è antica di metallo è sicuramente blu. Il problema, ad esser pignoli, è che anticamente ogni provincia aveva una sfumatura di blu, addirittura quasi ad arrivare in certi casi all'azzurro, quindi o te ne freghi e scegli un blu a caso, oppure se ci tieni all'originalità ricerca una foto o osserva una targa originale coeva alla tua appartenente alla tua provincia e cerca di copiare il tono di blu giusto.
Per migliori lumi, consulta la sezione di questo forum dedicata alle targhe d'epoca: http://www.scooterdepoca.com/targhe.asp
Ciao,
Riccardo. |
|
|
s7400dp21957
Junior
Cisterna di Latina - LT Italy
Il mio Garage 95 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 24 ago 2009 : 14:32:07
|
allora lambrettista81, la mia è una targa metallica del 1961. Da quello che mi dici dovrebbe essere blu, chiaro o scuro che sia, ma comunque blu. Grazie
gabriele di franceschi |
|
|
lambrettista81
Junior ++
Foligno - PG Italy
Il mio Garage 774 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 25 ago 2009 : 12:46:32
|
si, sicuramente è a caratteri blu. Ciao,
Riccardo. |