Ciao a tutti!!! sono appena tornato dal Lambretta raduno di Bovolone(VR)e ho notato che la mia Lambretta125 special (ormai già la terza volta in questa settimana)a motore caldo fa fatica ad accendersi...devo darle una decina di spedalate prima che si metta in moto...cosa può essere? premetto che non ho mai avuto problemi ed è sempre partita al primo colpo anche se non ho l'accensione elettronca... grazie!!!
come prima controlla i vecchi post e troverai risposta. Comunque..... controlla lo stato della candela , il tipo di scintilla e poi, prima di iniziare a sostituire qualcosa, controllerei se il galleggiante del carburatore chiuce bene.
se quando ti fermi lo spillo del galleggiante trasuda , quando vai a riavviare il motore il cilindro è pieno di mix.
Ciao ragazzi,iere sera ho smontato il carburatore assieme a SirDeltoid e l'abbiamo trovato molto sporco specialmente nella zona del filtro. Abbiamo cambiato anche la guarnizione in questo punto perchè rovinata. Oggi pomeriggio procediamo al rimontaggio e vi farò sapere se il problema è stato risolto. grazie ciao
Fatto tutto con SirDeltoid...pulito il carburatore che era sporco..speriamo di aver risolto il problema(anche se ora ne abbiamo uno nuovo ma apro una nuova discussione..)