Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Quanto mi costa?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

cicciog84
Junior +

Messina - ME
Italy

219 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 ago 2009 :  22:19:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ragazzi sono nuovo, mi hanno regalato una lambretta j50 DL sto scaricando e stampando manuali, listini per parti nuove. Se vi posto le foto di tutti i pezzi che ho mi sapreste dire quanto vado a spendere?
Giusto per farmi un'idea anche perchè ho una voglia matta di sistemarla a puntino...grazie a tutti anticipatamente.

http://img15.imageshack.us/img15/8039/dscf3605w.jpg
http://img15.imageshack.us/img15/6467/dscf3611x.jpg

Il Santo
Junior ++

Firenze - FI
Italy

Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 ago 2009 :  02:01:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto tra noi! Vedrai che frequentando questo forum ti ammalerai seriamente di labrettite e scooterite acuta, ma ti sentirai sempre come a casa!

Secondo me non è messa male, almeno come carrozzeria. Gli esperti del forum ti sapranno dare un'idea migliore, anche come "preventivo".
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 ago 2009 :  06:47:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non guardare i soldi, le passioni non hanno prezzo ciao gau

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 ago 2009 :  08:16:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao e ben arrivato sul forum.
beh insomma..... va detto che restaurare una J o un Tv più o meno ti costerebbe alla stessa maniera, con la sola differenza che alla fine avrai un valore pari a 1 (con il J ) e pari a 10 (con il TV)
non voglio scoraggiarti.... fatti due conti scaricando il listino su casalambretta.it e.....vedi te.

Py

cicciog84
Junior +

Messina - ME
Italy

219 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 ago 2009 :  14:09:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ragazzi e grazie per il benvenuto, sto scrivendo i pezzi che mi mancano, e notavo che sul sito di casalambretta molti NON ci sono, come dovrei fare a reperirli???
per esempio te "IL SANTO" o "PY", che siete "vicini a me, come avete fatto a prendere i pezzi?
la carrozzeria mi conviene rifarla da me oppure no?
insomma vorrei un pò sapere se il gioco ne vale la candela....
se volete ho altre foto...
:-)

Il Santo
Junior ++

Firenze - FI
Italy

Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 ago 2009 :  14:27:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ciccio. I pezzi dovresti trovarli facilmente dai vari ricambisti, anche girando su internet. Ti consiglio però anche di frequentare il più possibile le varie mostre-scambio che ci sono in giro per l'Italia. Ad esempio ti consiglio di andare a quella di Imola a settembre: in questi posti puoi trovare ciò che ti serve "ravanando" tra i vari stand.
Come ha detto Py, il costo per il restauro è il medesimo sia per una J che per una TV o SX. Ma è l'amore per il mezzo che ti permette di decidere se ne vale la pena. Ovviamente se alcuni interventi li esegui personalmente risparmi abbastanza. Se fossi in te inizierei col ripristinare il motore, impianto elettrico e ciclistica in generale, in modo che puoi già iniziare a girarci. Poi col tempo puoi pensare alla carrozzeria (decidere se restauro conservativo o integrale). Py, che dici? Ho detto qualche ca--ata?

dueruoteanni60
Junior ++

Pozzuoli - NA
Italy

Il mio Garage

655 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 ago 2009 :  14:33:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciccio, più cose riesci a fare da te più risparmi.
Oltre ai pezzi che ti servono, segnati quei lavori che devi fare, poi dagli una priorità.
Se hai una discreta manualità molte cose le puoi fare da solo con l'attrezzatura adatta (quello sarà il primo passo da fare): non è necessario avere un super-attrezzato-futuristico banco di lavoro; io molti lavori li faccio sul terrazzo di casa o nello spiazzale del garage.
Il dare una priorità ai lavori è basilare per risolvere i problemi in maniera conseguenziale, senza accavallarti di lavoro e di pezzi sparsi in ogni dove (che è il sistema migliore per perdere qualcosa o di incasinarti).
Ci vuole calma, molta pazienza, e la lettura capillare del forum.
Qualsiasi informazione che ti serva è qui contenuta, basta usare il pulsante "cerca" o fare domande.
Tutti sono pronti a risponderti, incoraggiarti e consigliarti....
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 ago 2009 :  14:52:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ciccio, e benvenuto tra noi. Siamo quasi vicini di casa visto che io sono di Milazzo. Il mezzo te lo consiglio di sistemare perchè è pursempre uno scooter con almeno 40 anni sulle spalle, non è la solita vespa che tutti vedono per strada ed infine perchè guidarlo è un piacere se fai tutto da te. Sicuramente i soldi che andrai a spenderci non li recuperi se intendi vendere lo scooter un giorno, ma i piaceri si pagano.
Ti consiglio anch'io di iniziare col motore e di montare un kit da 75cc per avere un pò più di spinta. Per i pezzi mancanti, cerca su e-bay e trovi un sacco di ricambi per il tuo mezzo. Devi solo avere pazienza.

Saluti Antonio

cicciog84
Junior +

Messina - ME
Italy

219 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 ago 2009 :  17:54:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gigio333

Siamo quasi vicini di casa visto che io sono di Milazzo.

ciao antonio mi sembra anche di averti visto mentre andavo a prendere il traghetto per vulcano, percaso hai delle striscie,marroni laterali?

Citazione:

metti delle priorità

allora inizio dalla carrozzeria, al posto della sabbiatura posso fare qualcos'altro che mi porti allo stesso risultato? posso anche cambiare colore dal verdemela al biaco?

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 ago 2009 :  18:43:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No Ciccio, la mia è una Li 125 di colore celeste. E' tutta originale a parte il paracolpi del parafango, il portaruote posteriore, 2 specchietti allo sterzo ed uno allo scudo. Tra breve avrà anche un portapacchi anteriore.
Ricordati di andarci con calma quando inizi il restauro e documenta tutto con foto. Ho visto che è già parzialmente smontata. Usa uno dei colori originali e cerca di stare il più vicino all'originale in modo che tu possa iscrivere il mezzo al Registro Storico ed usufruire dell'agevolazione sull'assicurazione.

Saluti Antonio

cicciog84
Junior +

Messina - ME
Italy

219 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 23 ago 2009 :  12:44:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora ho capito, tu sei del moto club del tirreno, ti ho visto in foto.
la parte che stavo cercando di capire era la sabbiatura e la verniciatura (per il momento)!
tu i pezzi dove li hai reperiti? on-line o ad un negozio di queste parti?

ciao e grazie

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 ago 2009 :  13:41:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il Santo, dici giusto.

tutto quello che riesci a farti da solo sono soldi riaparmiati.
se la carrozza non è conciata male (di ruggine) carteggia , mano di fondo e poi vai con la vernice.

per i pezzi..... sinceramente (forse sarà che sono un rompiscatole) non ho mai avuto problemi a reperire ricambi anche se difficili da trovare.

cosa ti manca, in particolare???

Py

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 ago 2009 :  13:54:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ciccio, si sono il segretario del MC del Tirreno qui a Milazzo. Sono quello coi a capelli lunghi, pizzo (ormai con più peli grigi che castani) e magliette nere. Inconfondibile. Ma tu vivi a Messina oppure a Grosseto?
Io ti posso elencare un pò di siti via e-mail con i rispettivi link dove ho acquistato materiale per la mia 3^ serie.

Saluti Antonio

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 ago 2009 :  16:08:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao e ben arrivato tra noi!!!Bèh che dire...purtroppo i 50ini lambretta (e anche vespa) a restauro costano praticamente come la loro sorella 125 o poco meno....se la 50 (personalemente) sconsiglio sempre di metterla a restauro...a meno che uno non ne sia particolarmente affascinato o l'abbia come ricordo di un parente o altro...ma se uno pensa di fare una 50 per risparmiare ahimè si sbaglia!!!

-SX 200-

lucy
Junior +

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

457 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 ago 2009 :  17:12:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ciccio dimmi un po... era mica a Patti quel lambretino ? mi sembrava di averni intravvisto uno
ciaoo!

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 ago 2009 :  23:58:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma ragazzi, siete passati tutti dalle mie parti quest'estate e nessuno mi fatto un fischio. Milazzo è 35km da Patti, Lucy. E gli scafi e traghetti per le Eolie partono da qui!

Saluti Antonio

poldo90
Senior

Negrar - VR
Italy

Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 ago 2009 :  09:36:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ben venuto tra noi!!!!!

TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!!

cicciog84
Junior +

Messina - ME
Italy

219 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 ago 2009 :  11:22:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si antony mi mandi tutto tramite mail per favore...penso che i pezzi per la mia siano molto simili alla tua!!!fammi sapere.
p.s. ma come hai fatto perla sabbiatura e vernice?
p.s.s. io sono di salice, ma abito a grosseto per lavoro.

cicciog84
Junior +

Messina - ME
Italy

219 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 ago 2009 :  23:44:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
raga ma nessuno ha consigli su dove cercare i pezzi, oltre che a fiere e mercatini???
parlo naturalmente di siti internet e negozi.
grazie

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 ago 2009 :  01:27:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti ho mandato un MP Ciccio.

Saluti Antonio

cicciog84
Junior +

Messina - ME
Italy

219 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 ago 2009 :  09:19:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie antony!
cmq per fattor comune o chi come me cerca informazioni sul restauro e riparazioni varie, gigio333 mi ha inviato links a siti esteri dove poter reperire il tutto, ma allo stesso tempo considerate anche le spese di spedizione!!!

P.S. Qualcun'altro ha link da poter postare???
P.S.S. Le mie richieste NON finisco qui!!!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000