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 Freni a disco nuovi e jetex
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Manero
Junior +


Piovene Rocchette - VI
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Il mio Garage

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Inserito il - 16 ago 2009 :  16:15:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cosa ne pensate delle repliche dei freni a disco originali? Vanno bene? Qualcuno li ha presi? Prezzo? E dei carb jetex? Avrei bisono di un 22 e visto l'introvabilità di un dell'orto volevo adare su quest'ultimo.

metz
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 16 ago 2009 :  17:31:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i freni a disco rofatti vanno benone!! Costano cari ma sono parecchio fedeli e vanno bene.
Anche i jetex fanno il loro sporco lavoro onoratamente, se vuoi ne ho uno nuovo in scatola a 60 spedito.
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Berza
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Pescantina - VR
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Il mio Garage

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Inserito il - 20 ago 2009 :  14:26:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il mio amico ha montato un jetex del 22 e non ha mai avuto nessun problema....penso che puoi andar tranquillo!!!!
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brunide
Junior ++


Forlì - FC
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Il mio Garage

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Inserito il - 20 ago 2009 :  14:30:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ha un freno riprodotto. Frenava già abbastanza bene e adesso con la modifica reverse pull è diventato semplicemente fantastico.

bruno
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Manero
Junior +


Piovene Rocchette - VI
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Il mio Garage

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Inserito il - 20 ago 2009 :  14:42:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per le risposte, si penso proprio che opterò per il jetex come carburatore...e se non sono indiscreto il freno lo hai preso da sacchi?
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brunide
Junior ++


Forlì - FC
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Il mio Garage

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Inserito il - 20 ago 2009 :  14:47:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si la produzione è quella. A meno che tu non voglia mantenere l'originalità del modello (es dl200) ti consiglio il reverse pull


bruno
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Manero
Junior +


Piovene Rocchette - VI
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Il mio Garage

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Inserito il - 20 ago 2009 :  15:06:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perfetto farò anche la modifica reverse pull allora visto la tua esperienza positiva, grazie per i consigli e alla prossima.
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200dl
Junior +


Carmignano di Brenta - PD
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Inserito il - 20 ago 2009 :  15:22:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao POL!!! mitico!! Con i freni rifatti vai tranquillo ne ha montato uno anche Berto e sinceramente sono fatti bene, ma se vuoi io ne ho uno originale!!!.... se vuoi il sistema reverse pull te lo faccio io tutto in inox e tu in cambio mi dai il DL. Per quanto riguarda il jetex io non mi son mai trovato male solo che col tempo tende a "perdere" un pò e quindi a sporcare....ma per quello che costano!!! Chiamami se vuoi che ti spiego tutto!!!
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eventurini
Junior +


Lugo - RA
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Inserito il - 20 ago 2009 :  16:01:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualcuno mi spiega in che cosa consiste il "reverse pull"???
Il mio freno a disco della SX200 non frena una sega e vorrei provare a migliorarlo.
Grazie e ciao
Ennio

Ennio
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danielemod
Senior


Brescia - BS
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Inserito il - 20 ago 2009 :  16:32:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da eventurini

Qualcuno mi spiega in che cosa consiste il "reverse pull"???
Il mio freno a disco della SX200 non frena una sega e vorrei provare a migliorarlo.
Grazie e ciao
Ennio

Ennio



prova con la funzione 'cerca' e troverai diversi post sull'argomento, molto utili.

qualcuno sa dirmi se montando il freno a disco del sacchi devo anche sostituire la forcella e montare per forza gli ammortizzatori supplementari?

Chi va in Lambretta è giovane
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fango
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Cesena - FC
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Inserito il - 20 ago 2009 :  20:43:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no non è indispensabile però fai un lavoro ok se li monti...la forca rimane l'originale devi cambiare i braccetti.
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danielemod
Senior


Brescia - BS
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Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 ago 2009 :  20:47:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
devo quindi fare il lavoro di saldatura, montare gli ammo e poi il freno a disco?

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fango
Senior


Cesena - FC
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Inserito il - 20 ago 2009 :  21:50:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si bravo! se vuoi le misure per saldare le staffe mandami un mp... se no monti i braccetti senza prigionieri ma secondo me è un lavoro fatto a metà. vedi tu.. o altrimenti come avevo io prima ci sono eventualmente i collari da stringere sulla forcella ma non sono il massimo sopratutto per l'estetica. ciao
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danielemod
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Brescia - BS
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Inserito il - 20 ago 2009 :  22:05:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i collari sulla forcella non mi vanno proprio...
metto già in conto la ricerca di una forcella originale, anche se so che non sarà facile (né economico!) ma mi sembra la soluzione migliore.
ovviamente le forcelle DL/GP non vanno bene su SX, vero?

grazie

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metz
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Ferrara - FE
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Inserito il - 20 ago 2009 :  23:26:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no la forcella da dl é troppo corta io ti conviene saldare i braccetti é una cavolata
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danielemod
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Brescia - BS
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Inserito il - 20 ago 2009 :  23:51:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

no la forcella da dl é troppo corta io ti conviene saldare i braccetti é una cavolata



ok grazie x il consiglio...non appena decido di iniziare con tutta la questione vi chiederò consigli aiuto e indicazioni varie

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fango
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Cesena - FC
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Inserito il - 21 ago 2009 :  12:52:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si trovano le forcelle ma secondo me butti i soldi ci avevo pensato anche io ma ho lasciato perdere l'idea... se hai bisogno siamo qua...
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danielemod
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Brescia - BS
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Inserito il - 21 ago 2009 :  12:56:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
be in realta' l'alternativa migliore forse sarebbe la seguente..tengo la 125 Special cosi com'e', e piu' avanti compro un'altra lambra gia' dotata di freni a disco, cosi' faccio un'unica spesa ben fatta ;)

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eventurini
Junior +


Lugo - RA
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Inserito il - 21 ago 2009 :  13:13:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ritornando al mio problema del freno a disco che frena poco e dopo aver trovato tante notizie con la funzione "cerca" riguardo il "reverse pull", vorrei capire a che comando si riferisce la modifica che ha fatto geppes68 e che vi riporto: "Un'altro accorgimento (oltre alla pulizia certosina ed all'ingrassaggio finr delle parti interne è stato di spostare la molla pressadisco che si trova all'interno dello stesso. in origine, spuntando a filo dentro i fori di scorrimento, va infatti a creare un attrito sulle colonnine che vi si infilano, evitando che il disco stesso si metta a sbattere a destra e sinistra, ma al tempo stesso aumentando molto l'attrito sulle colonnine.
dato che non si puo togliere l'anello, pena uno scampanellio da messa di mezzanotte, ho pensato di girare l'anello in modo che la parte aperta restasse in corrispondenza di un foro, che cosi resta libero.
MI sembra che il flottaggio sia migliorato e che non ci sia stato un rilevante aumento del rumore. solo questo accorgimento (fatto prima del reverse) mi aveva fatto aumentare di molto la potenza della frenata."
Nel comando della mia SX200 non c'è nulla di tutto questo!!
Grazie e ciao


Ennio
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fango
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Cesena - FC
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Il mio Garage

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Inserito il - 21 ago 2009 :  20:03:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il piu è trovarla una lambra con il disco...buona fortuna allora...
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