Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Tappetino pedana
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

s7400dp21957
Junior


Cisterna di Latina - LT
Italy


Il mio Garage

95 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 ago 2009 :  10:22:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutti i vespisti consigliano di non usare il tappetino sulla pedana della vespa in quanto trattiene l'umidità che con l'andare del tempo arruginisce le pedana stessa.
Questa accortezza va usata anche per la lambretta?
Che ne pensate?
Ciao a tutti

gabriele di franceschi

dueruoteanni60
Junior ++


Pozzuoli - NA
Italy


Il mio Garage

655 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 ago 2009 :  10:42:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Penso che la cosa sia valida anche per la lambretta, anche se ho visto dei tappetini "forati" in modo da lasciare uscire i listelli della pedana.
Premetto che l'uso del tappetino è dipendente in gran parte dai gusti personali; io sulle mie lambre non lo uso, perchè non mi piace.
Ad ogni modo, per evitare il ristagno dell'umidità, basta solo fare una pulizia periodica della pedana; io almeno una volta ogni tre settimane do' una bella pulita alle lambre.
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"
Torna all'inizio della Pagina

s7400dp21957
Junior


Cisterna di Latina - LT
Italy


Il mio Garage

95 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 ago 2009 :  11:01:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Antonio,
è quello che infatti pensavo di fare anch'io.
Saluti

gabriele di franceschi
Torna all'inizio della Pagina

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 ago 2009 :  11:30:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
idem... stavo eventualmente accarezzando l'idea di acquistare questo, ma in realtà il tappetino non finisce di piacermi:

http://www.olimpiaparts.it/product_info.php?products_id=1315

Chi va in Lambretta è giovane
Torna all'inizio della Pagina

s7400dp21957
Junior


Cisterna di Latina - LT
Italy


Il mio Garage

95 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 ago 2009 :  12:17:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottimo danielmod,
peccato che non ho trovato quelli per la 2° serie ma nulla vieta che possa modificare il mio.
Grazie per la dritta.

gabriele di franceschi
Torna all'inizio della Pagina

Il Santo
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 ago 2009 :  19:43:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma qualcuno sa se per la 2nda serie esistono modelli di tappetini diversi da quello solito color grigio brutto come la fame? Io per risolvere la cosa me ne sono fatti un paio utilizzando della moquette.
Torna all'inizio della Pagina

lucamod
Junior +


Romano di Lombardia - BG
Italy


Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 ago 2009 :  11:55:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Danielemod,
so che hai come me una 125 S; io ho tagliato un tappetino casa pipetta grigio in corrispondenza dei listelli con un taglierino.
Ti assicuro che il risultato è buono e semplice da fare

Citazione:
Messaggio inserito da danielemod

idem... stavo eventualmente accarezzando l'idea di acquistare questo, ma in realtà il tappetino non finisce di piacermi:

http://www.olimpiaparts.it/product_info.php?products_id=1315

Chi va in Lambretta è giovane

Torna all'inizio della Pagina

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 ago 2009 :  12:22:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Luca

ora il mio scooter giace in garage mezzo smontato: l'inverno scorso ho montato nuovo gt, ed ora sto rivedendo alcuni particolari di pedana, portapacchi, cavalletto eccetera eccetera eccetera... e presto anche i rapporti. Quanto dista Romano di Lombardia dal lago d'Iseo? Ho intenzione di farci un bel giro quest'autunno, se vorrai unirti possiamo passare dai Lebowski Scooter gang, uno scooter club di quelle parti.
Altra cosa: sei mai stato al Rockers di Palazzolo? mi han detto che ultimamente è passata di lì qualche Lambra...

Chi va in Lambretta è giovane
Torna all'inizio della Pagina

lucamod
Junior +


Romano di Lombardia - BG
Italy


Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 ago 2009 :  17:31:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Daniele,
anche la mia è in sala operatoria ma in tempo di ferragosto non si trovano organi di nessun tipo; sto rifacendo il motore prendendo l'occasione di un paraolio saltato, del resto erano ancora quelli originali...era solo questione di tempo.
Io abito a 35 Km da Iseo, ok per un giro, spero di poter essere al "run to the hill" a Bergamo (tra l'altro non sò ancora la data); prima o poi ci vediamo.
Per quanto riguarda il Rockers di Palazzolo non lo conosco...effettivamente sono un pò fuori dal giro dei locali

Citazione:
Messaggio inserito da danielemod

Ciao Luca

ora il mio scooter giace in garage mezzo smontato: l'inverno scorso ho montato nuovo gt, ed ora sto rivedendo alcuni particolari di pedana, portapacchi, cavalletto eccetera eccetera eccetera... e presto anche i rapporti. Quanto dista Romano di Lombardia dal lago d'Iseo? Ho intenzione di farci un bel giro quest'autunno, se vorrai unirti possiamo passare dai Lebowski Scooter gang, uno scooter club di quelle parti.
Altra cosa: sei mai stato al Rockers di Palazzolo? mi han detto che ultimamente è passata di lì qualche Lambra...

Chi va in Lambretta è giovane

Torna all'inizio della Pagina

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 ago 2009 :  02:24:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io sono rientrato ora in uk dove risiedo da diversi mesi, dovrei rientrare in italia proprio in autunno e mi sa che mi perderò il raduno di bergamo...

a presto!

Chi va in Lambretta è giovane
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,73 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits