Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Urge aiutino
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

col.bruno
Junior +

Belluno - BL
Italy

381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 ago 2009 :  20:57:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao. Domanda banale... Domani devo smontare i due cupolini (come si chiamano?) che racchiudono ed incastrano il fanale davanti ed il manubrio. Ho già tolto tutte le viti, sia quelle piccolette del fanale, sia le due lunghe sotto il cupolino inferiore. Ho visto che però c'è il contakm che è fissato sotto.
Spiegatemi come fare, non vorrei far danni!
Grazie fin d'ora, ciao

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18162 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 ago 2009 :  21:03:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di cosa scooter?

Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)
Torna all'inizio della Pagina

col.bruno
Junior +

Belluno - BL
Italy

381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 ago 2009 :  21:05:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Porca miseria... Ogni volta dimentico di specificare!
Serveta Jet 200

col.bruno
Junior +

Belluno - BL
Italy

381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 ago 2009 :  13:44:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non credo comunque sia diverso da una LI III serie... Help!

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18162 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 ago 2009 :  13:48:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devo sviatre la ghiera della corda del contakm sotto il contakm.
Se non ha spazio a sufficienza spingi la corda del contachilometri dentro lo stelo dello sterzo dal lato dove c'è la ruota di qualche centimetro.
In questo modo dovresti riuscire ad alzare il guscio del manubrio quanto basta per raggiungere agevolmente la ghiera del contakm.

Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)

col.bruno
Junior +

Belluno - BL
Italy

381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 ago 2009 :  15:00:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Iso, ce la farò!

col.bruno
Junior +

Belluno - BL
Italy

381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 ago 2009 :  19:15:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti... Non ce l'ho fatta.

E' qui che devo svitare?

Allegato: Ghiera.JPG
151,2 KB

Lors92
Junior +

Spoleto - PG
Italy

Il mio Garage

137 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 ago 2009 :  23:55:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si,lo fatto un paio di giorni fa sulla mia 125 Special,allenti li e poi pian piano (facendo attenzione che la corda si stacchi dal contakm) dovrebbe venirti su il guscio superiore.

Carlini Lorenzo
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18162 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 ago 2009 :  01:08:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non vorrei essere pignolo, ma ho il dubbio che Bruno indichi con la freccia rossa la vite esagonale che ferma il meccanismo del contachilometri al guscio.

Devi svitare quella appena sotto in alluminio, inizialmente potrebbe essere tura, aiutati con una pinza, poi si svita con le mani.
Allegato: Ritaglio.jpg
38 KB

Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 ago 2009 :  11:29:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me sembra strano che non riesci a far uscire di qualche cm tutto il cavo con la guaina. Dovrebbe essere spinto da dove entra nella canna della forcella vicino alla ruota. Mi sembra troppo laborioso così.

Saluti Antonio

col.bruno
Junior +

Belluno - BL
Italy

381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 ago 2009 :  13:25:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allegato: Vittoria.JPG
247,86 KB

Citazione:
Non vorrei essere pignolo, ma ho il dubbio che Bruno indichi con la freccia rossa la vite esagonale che ferma il meccanismo del contachilometri al guscio.

Devi svitare quella appena sotto in alluminio, inizialmente potrebbe essere tura, aiutati con una pinza, poi si svita con le mani.
Allegato: Ritaglio.jpg
38 KB

Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)

Grazie a tutti, in particolare a Iso! Non fossi stato pignolo avrei svitato la vite esagonale...
Non è stato semlice comunque, avevo in mezzo alle scatole il cilindretto che protegge la parte inferiore della lampadina, il cavo non si muoveva se non di pochi millimetri e per di più la ghiera era durissima.
Son riuscito grazie a svitol, pinza per il primo scatto e poi cacciavite, a piccoli colpetti.
Grazie ancora, ciao buona giornata
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,65 secondi. Snitz Forums 2000