Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 avete mai sentito
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alex71276
Junior ++

Masera di Padova - PD
Italy

Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 ago 2009 :  12:24:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un mio amico parlando con un vecchietto della mia zona gli ha raccontato che sulla sua Lambra 125LD mette benzina BLU SUPER con l'aggiunta di un additivo al posto dell'olio che acquista dal distributore con il cane.Dice che cosi' facendo ha eliminato i problemi di difficoltà all'avviamento.Siccome anch'io di tanto in tanto ho questi problemi volevo sapere se questa cosa è vera o meno.

Alessandro

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 13 ago 2009 :  13:06:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non sempre l'eta' e' segno di saggezza (vedi me )
Remo
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

dueruoteanni60
Junior ++

Pozzuoli - NA
Italy

Il mio Garage

655 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 ago 2009 :  13:28:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo con Pieremo....
A parte il fatto che ho i miei dubbi su un additivo da mettere nella benzina che possa risolvere i problemi di avviamento, mi domando "chi" o "che cosa" provvede a lubrificare, nella lambretta del vecchietto (che potrebbe aver scambiato l'olio, contenuto in un flacone diverso da quello solitamente acquistato, per additivo), e quante volte il vecchietto in esame va in giro con la lambretta.
Per i nostri motori non c'è niente di più inutile dell'additivo per benzina: l'additivo, se non ricordo male, è "cicciato" fuori per sostituire il piombo tetraetile, una volta dosato nella benzina super, che aveva la funzione di prevenire o limitare l'usura delle sedi valvole motore.....
Detto ciò...."e ho detto tutto", come appunto sentenziava Totò.
Un salutissimo a tutti Voi, amici, e un buon ferragosto....sempre in sella!!!

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"

rugge55
Junior +

Sissa - PR
Italy

335 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 ago 2009 :  13:28:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La blusuper va molto meglio della benza normale.
Sui motori pompati uso sempre quella, di notte al self costa meno che di giorno l' altra.
Per i vantaggi sull' avviamento non seprei dirti.

Alex71276
Junior ++

Masera di Padova - PD
Italy

Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 ago 2009 :  13:29:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cioè intendi che la cosa non è molto ortodossa.Anche io sono rimsto un po' cosi' ad ever sentito questa cosa.mah....

Alessandro

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 13 ago 2009 :  20:44:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dueruote ha detto tutto ed ha detto bene.
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 ago 2009 :  21:36:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao io uso la benzina blu super ed un ottimo olio motul 800 off road,da quando uso questi prodotti ho notato che le mie lambrette vanno molto ma molto meglio.saluti

peppe

dueruoteanni60
Junior ++

Pozzuoli - NA
Italy

Il mio Garage

655 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 ago 2009 :  21:45:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come al solito questo forum è una miniera di informazioni!
Ora sono curioso di provare questa benzina blu....con il mio olio.
Non si finisce mai di imparare....
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"

giuse 95
Junior ++

Castelnuovo Magra - SP
Italy

507 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 ago 2009 :  21:59:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci sono in commercio oli per miscela con additivo al nostro "vecchietto" daranno questo altrimenti avrebbi già fatto una frittata.
Per dueruoteanni60,se Totò avesse sentenziato per l'additivo si sarebbe sbagliato ciao

lambretta e vai
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000