Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Data radiazione PRA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giales
Nuovo

Ascoli Piceno - AP
Italy

22 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 ago 2009 :  10:36:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, stavo preparando la scrittura privata seguendo lo schema proposto nel sito e ad un certo punto c'è da indicare "radiata al PRA di ... in data ...".
Ora io ho fatto la visura al PRA e il mezzo risulta radiato d'ufficio ma non è indicata alcuna data... Posso omettere questo dato oppure i mezzi radiati d'ufficio hanno tutti una stessa data, che sò quella del DDL in cui è stato disposto di radiare d'ufficio i mezzi che non hanno pagato più bollo?
Grazie mille!

Gianluca

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 ago 2009 :  11:36:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mandami una scansione della visura ... che vediamo.
Hai un MP.

Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)
Torna all'inizio della Pagina

dariodb
Junior +

Perugia - PG
Italy

392 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 ago 2009 :  15:46:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scrittura privata per reiscrivere un veicolo radiato d'ufficio ?
Ti serve questo:
http://img179.imageshack.us/img179/7868/19praistanzanotarilenuo.pdf
Ciao
dario

http://www.dottorini.org/mambo/index.php?option=com_content&task=view&id=185&Itemid=2

giales
Nuovo

Ascoli Piceno - AP
Italy

22 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 ago 2009 :  10:19:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Dario, però preferisco fare la scrittura privata di compravendita, sia per me così in futuro nessuno potrà venirmi a dire che il motociclo era il suo, che l'ho rubato o altro... E anche per il proprietario perchè così lui è sollevato da ogni responsabilità... Visto che non ci sono problemi per nessuno dei due a farla credo sia la soluzione migliore...
E grazie anche ad isoscooter per avermi confermato che, dato che la data non è riportata, è possibile ometterla. Eventualmente metto una postilla nella scrittura privata in cui alleghiamo una copia della visura del Pra da cui effettivamente risulta che il mezzo è stato radiato...

dariodb
Junior +

Perugia - PG
Italy

392 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 ago 2009 :  12:42:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se posso essere ancora utile e farti risparmiare almeno una marca da bollo,
puoi utilizzare il modello NP-2B nel quale il Sig. TIZIO vende al Sig. GIALES
e con questo modello effettui l'ISCRIZIONE.
Se invece utilizzi la scrittura privata, il PRA la vuole in duplice copia e
quindi ci vuole una marca in più.
Ecco il modello NP-2B preso dal sito dell'A.C.I.:
http://www.aci.it/fileadmin/documenti/per_circolare/guida_pratiche_auto/modulistica/mod_NP2B_fronte.pdf
Ciao.
dario

giales
Nuovo

Ascoli Piceno - AP
Italy

22 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 ago 2009 :  15:10:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Dario... Andrò a domandare in un ufficio dell'ACI. Ma in quel caso loro ti fanno volendo solo la trascrizione del modulo in questione e poi successivamente l'iscrizione? Perchè io ora ovviamente non ho fatto richiesta di iscrizione al registro storico perchè il mezzo non è ancora mio...

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 ago 2009 :  16:57:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi fare solo l'atto du vendita, poi la pratica la puoi completi più avanti.

Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)

dariodb
Junior +

Perugia - PG
Italy

392 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 ago 2009 :  21:06:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono d'accordo con Gigi,
fai firmare il proprietario sul NP-2B, poiché non c'è l'obbligo
dei canonici 60 giorni per completare la pratica.
In seguito, completata la pratica, riesumi il modello firmato.
dario

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 ago 2009 :  11:21:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da dariodb

Se posso essere ancora utile e farti risparmiare almeno una marca da bollo,
puoi utilizzare il modello NP-2B nel quale il Sig. TIZIO vende al Sig. GIALES
e con questo modello effettui l'ISCRIZIONE.
Se invece utilizzi la scrittura privata, il PRA la vuole in duplice copia e
quindi ci vuole una marca in più.
Ecco il modello NP-2B preso dal sito dell'A.C.I.:
http://www.aci.it/fileadmin/documenti/per_circolare/guida_pratiche_auto/modulistica/mod_NP2B_fronte.pdf
Ciao.
dario

Dario, la scrittura privata la pretendono in doppia copia solo se la firma anche l'acquirente, se la firma il solo venditore basta in copia singola.

Naturalmente, al PRA preferiscono che l'atto sia fatto sul il modello NP2B, che ha la stessa valenza, come ho specificato in più parti.

Ciao, Gino
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000