Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Guarnizione rubinetto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

charly27
Junior +


S.Croce Sull'Arno - PI
Italy


Il mio Garage

232 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 ago 2009 :  00:05:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono quasi alla fine del restauro di una 150d e oggi ero intenzionato a sentire la voce del motore, ma all'apertura del rubinetto ha iniziato a gocciolare la benzina dalla guarnizione.
esiste un materiale di facile reperibilità resistente alla benzina per fare questo tipo di guarnizione?

Ringrazio anticipatamente.


ciao Carlo

roby1
Junior +


Anagni - FR
Italy


158 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 ago 2009 :  08:49:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Carlo ,

é successo anche a me , ma solo perchè ne ho messe due accoppiate come mi sono state fornite.
Ho smontato il rubinetto ne ho lasciata una ed ho riserrato , sembra che non perde più.
Torna all'inizio della Pagina

roby1
Junior +


Anagni - FR
Italy


158 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 ago 2009 :  14:20:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questa mattina ho notato che ancora qualche goccia esce, ed ho imputato il problema al non corretto serraggio delle due vitine che reggono la manopola di apertura della benzina.
Torna all'inizio della Pagina

fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 ago 2009 :  14:45:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si esiste della gomma resistente alle benzine, la puoi fare tu, devi solo guardare la vecchia quanto alta è.

ciao miki
Torna all'inizio della Pagina

charly27
Junior +


S.Croce Sull'Arno - PI
Italy


Il mio Garage

232 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 ago 2009 :  23:42:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Falor, ma in questi giorni i motoricambi sono tutti chiusi.
per Roby, a me non faceva una gocciolina ma gocciolona in pochi minuti!


ciao Carlo
Torna all'inizio della Pagina

pistone
Junior ++


Corfinio - AQ
Italy


Il mio Garage

637 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 ago 2009 :  09:30:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti!!
Io ci ho provato diverse volte con la fustellatrice a rifarla ma non mi usciva mai perfetta, e neanche riuscivo a trovare una gomma del giusto spessore(io la trovo da 2mm, ma è troppo alta).
Alla fine, poichè il tempo è tiranno, ho dovuto cedere ed acquistarla nuova altrimenti non ci giravo...certo me l'han fatta pagare cara;10 euro per una guarnizioncina di gomma!!
Pistone
Torna all'inizio della Pagina

charly27
Junior +


S.Croce Sull'Arno - PI
Italy


Il mio Garage

232 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 ago 2009 :  19:39:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pagata proprio a peso d'oro!!


ciao Carlo
Torna all'inizio della Pagina

pistone
Junior ++


Corfinio - AQ
Italy


Il mio Garage

637 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 ago 2009 :  22:37:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per la miseria caro charly27....non è mica tanto un modo di dire!!Se non l'avessi già montata, l'avrei pesata la guarnizione e avrei fatto il raffronto con il costo dell'oro al grammo.Secondo me non siamo molto distanti!!
Pistone
Torna all'inizio della Pagina

alduti
Junior ++


Osoppo - UD
Italy


922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 ago 2009 :  23:00:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao io mè la sono costruita cno la gomma in Vaiton. e già da diversi anni funziona. sè non ricordo male era spessa 1 mm

BELLI GLI ANNI 60e70
Torna all'inizio della Pagina

fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 ago 2009 :  08:51:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, la misura è di 1.2, 1.3 circa ma non di più nel senso che non arriva a 1.5

cioa miki
Torna all'inizio della Pagina

charly27
Junior +


S.Croce Sull'Arno - PI
Italy


Il mio Garage

232 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 ago 2009 :  16:23:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per la misura Fralor.
Per Alduti: cosa è la gomma in Vaiton? Dove si può acquistare?


ciao Carlo
Torna all'inizio della Pagina

alduti
Junior ++


Osoppo - UD
Italy


922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 ago 2009 :  17:42:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao!scusa l'ignoranza non sò spiegarti di cosa è composta, mà sò x certo chè risiste (diversamente della comune) a olii benzine diluenti ecc ecc. sì trova solo in negozzi specializzati in, appunto gomme plastiche. oppure negozzi dì atrezzature x officine, oppure tipo casa del cuscinetto. auguri!!!!

BELLI GLI ANNI 60e70
Torna all'inizio della Pagina

lbotticelli
Junior +


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

357 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 ago 2009 :  17:53:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vai da un rivenditore per idraulici e chiedi della gomma per guarnizioni da 1 mm e con un "buca cinte fai i fori" spesa complessiva pochi euro. La mia va benissimo e resite alla benzina s.p.

Il Botticelli
Torna all'inizio della Pagina

charly27
Junior +


S.Croce Sull'Arno - PI
Italy


Il mio Garage

232 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 ago 2009 :  17:55:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok grazie provo nella ricerca.



ciao Carlo
Torna all'inizio della Pagina

alduti
Junior ++


Osoppo - UD
Italy


922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 ago 2009 :  18:43:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo mè la gomma chè usano glì idraulici và bene solo x l'acqua al massimo CALDA

BELLI GLI ANNI 60e70
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits