dueruoteanni60
Junior ++
Pozzuoli - NA Italy
Il mio Garage 655 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 04 ago 2009 : 12:05:10
|
Buongiorno a tutti!!! Andiamo per ordine: LI 125 III^ serie del 1964, consumi da libretto uso e manutenzione, 2,5 (mi pare) litri per 100 Km; verificati da me, io tra un pieno e l'altro percorro 210/215 Km. Lo so per certo perchè ogni pieno che faccio mi segno su una tabella quanta benzina metto e quanto segna il contaKm (deformazione professionale, tra l'altro ho segnato pure i Km del cambio pneumatici e del cambio filtro aria). I dati sono molto discordanti (secondo il libretto dovrei percorrere circa 370/380 Km con un pieno), ma il libretto prevede una velocità di 45 Km/h e consumo rilevato secondo le norme CUNA. Di sicuro io non vado a 45, ma sempre sui 60, anche fondo scala se la strada lo permette. Poi il motore non è nuovo di pacca, quindi è normale un consumo non in linea. Però ora mi piacerebbe confrontare i miei dati con altri possessori di lambrette pari alla mia.....è una discussione che potrebbe risultare molto utile. Antonio
dal film "il medico della mutua": "dottore, lei ha la macchina?" A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta" |
|
|
Hoolz
Junior ++
Modena - MO Italy
Il mio Garage 625 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 04 ago 2009 : 12:41:44
|
Infatti la discussione (stranamente) manca. Io inizio a tenere d'occhio il consumo della mia LI III serie che perà è un 150. Qualcun'altro ha qualche dato alla mano? Secondo me per semplificare le cose basterebbe indicare quanti KM con un pieno, il modello, e l'utilizzo prevalente. Io per esempio non faccio mai giri lunghi ma la uso solo per andare a lavorare in centro e faccio tipo 8km al giorno...
------------------- Non abbaiare, MORDI! LI III Serie 150 '62 |
|
|