Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 olio x miscela. per Vespa 180ss
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

daniele intravartolo
Junior +

Rivarolo - TO
Italy

Il mio Garage

261 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 ago 2009 :  19:01:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
giorno a tutti ho appena rettificato e sost pistone della mia 180 ss ....ma scampanella . il meccanico (vecchio di mestiere) mi ha detto che con un po' di km, ne ho gia' fatti 700 non dovrebbe + sentirsi grazie alle incrostazioni. pero' con questi olii sintetici ci vorra' molto tempo qualcuno sa dirmi dove posso trovare del'olio minerale? che ne dite?

intravartolo

NotoriousBIG
Junior ++

Caserta - CE
Italy

Il mio Garage

695 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 ago 2009 :  19:54:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io lo prendo dal ricambista per auto che sta vicino casa
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 ago 2009 :  20:00:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io penso che il tuo rettificatore abbia cannato la rettifica....

quellidellalambra

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 ago 2009 :  20:29:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esci vai all'ipercoop o iper che sia entri e li ne trovi quanto ne vyuoi!Dal LUBEX (vero oilio da patatine fritte allo SHOT2T della Tamoil che è un ottimo compromesso prezzo-qualità!).

-SX 200-

Berza
Senior

Pescantina - VR
Italy

Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 ago 2009 :  21:12:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo trovi ovunque....anche all'auchan...
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

alduti
Junior ++

Osoppo - UD
Italy

922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 ago 2009 :  10:14:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao se il pistone scanpanella, non permette il formarsi delle incrostazioni. quindi non risolverai MAIIIIIIII
Citazione:
Messaggio inserito da sbruscoli

io penso che il tuo rettificatore abbia cannato la rettifica....

quellidellalambra

BELLI GLI ANNI 60e70

daniele intravartolo
Junior +

Rivarolo - TO
Italy

Il mio Garage

261 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 ago 2009 :  15:42:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la penso come te.

intravartolo

supermaggio82
Junior ++

Pavia - PV
Italy

685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 ago 2009 :  16:33:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non mi sembra una giustificazione... La rettifica è sbagliata e bisogna porre rimedio, non sicuramente con l'olio...

daniele intravartolo
Junior +

Rivarolo - TO
Italy

Il mio Garage

261 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 ago 2009 :  22:13:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da supermaggio82

Non mi sembra una giustificazione... La rettifica è sbagliata e bisogna porre rimedio, non sicuramente con l'olio...

si di fatti sono andato oggi in officina e a settembre la ri rettifichiamo,ma a proposito rettifica rettifica ...ma che cilindro mettono dopo?

intravartolo

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 ago 2009 :  02:31:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SAcusa in che senso?...se lo rettifichi rimonti sempre quello rettificato Casomai cambierai il pistone!..o per caso sei già alla "frutta" con le rettifiche e devi mettere un pistone nuovo.In tal caso lo compri nuovo patocco con il suo pistone originale e via. Certo ti costerà un pochino visto la rarità del cilindro ma del resto s evuoi girare mantenendo l'originalità del mezzo NON vedo alternative.

-SX 200-

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 ago 2009 :  07:41:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi viene da ridere sentendo i consigli del " meccanico(vecchio di mestiere)".

ALLUCINANTE!!!!!

Py

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 ago 2009 :  12:35:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py

mi viene da ridere sentendo i consigli del " meccanico(vecchio di mestiere)".

ALLUCINANTE!!!!!

Py

HI HI HI HI...hai ragione Paolo...riflettendoci vine un pò da sogghignare....ma anche da mettersi le mani nei capelli con questa "categoria di VECCHI MECCANICI"...non sempre l'esser un "vecchio meccanico" è sinonimo di AFFIDABILE purtroppo!!!!

-SX 200-

daniele intravartolo
Junior +

Rivarolo - TO
Italy

Il mio Garage

261 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 ago 2009 :  19:56:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma allora: il prob.. e che il pistone dopo la rettifica fatta ad aprile scampanella, non a tutti i giri per esempio quasi mai in accelerata ,semmai quando mollo il gas,a questo punto, (visto che son fresco di rettifica) cerco un pistone nuovo?

intravartolo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000