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col.bruno
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Inserito il - 07 set 2009 :  10:36:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Miky, mi piace quel che stai facendo, sei uno a cui piace sporcarsi le mani... Vernici tu? Due mani di fondo e 2 o tre di vernice va benissimo, massima attenzione sul fondo però, non sottovalutarlo.
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mikigrant
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Inserito il - 07 set 2009 :  10:58:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gigio333

Ma perchè usi ancora imageshack? Puoi scaricare direttamente il file fotografico usando "allega" quando scrivi (deve essere max 250kb) e rimangono le foto nel tuo archivio. E' molto più semplice.
E' solo un consiglio. Scusami.

Saluti Antonio



E' vero ho provato, ma non riesco a ridurre il formato, mi sfugge qualche procedura o il software,, dimmi come si fa, grazie.

lambretta e vespa, "tciu is megli che uane"
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mikigrant
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Inserito il - 07 set 2009 :  11:00:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da col.bruno

Ciao Miky, mi piace quel che stai facendo, sei uno a cui piace sporcarsi le mani... Vernici tu? Due mani di fondo e 2 o tre di vernice va benissimo, massima attenzione sul fondo però, non sottovalutarlo.




Ci avrei provato, ma non ho gli spazi, ma poi la carrozzeria non è ben messa, soprattutto scudo, cofani.
In compenso essendo un lavoro poco piacevole per il " mio " carrozziere gli darò una mano nella rifinitura e verniciatura, come da accordi.

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mikigrant
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Inserito il - 08 set 2009 :  08:51:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco di cosa mi sono sevito per lo smontaggio dei cuscinetti

http://img216.imageshack.us/i/150litubolaripercuscine.jpg/


Ad eccezione del tubolare pieno in acciaio (l'unico che assomiglia a un punzone) il resto l'ho recuperato da un idraulico.
Infatti, a mio parere sia in fase di smontaggio che di montaggio dei cuscinetti, l'importante è picchiare sull'annello esterno per non rovinarli.


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mikigrant
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Inserito il - 08 set 2009 :  08:57:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Discorso a parte per il cuscinetto albero motore, ne parlo qui:

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26013

per lo smontaggio dello stesso ho impiegato più tempo del previsto in virtù del fatto che ha un diametro particolare, li ci vorrebbe un inserto a brucola misura 34, che non ho e non ho trovato( è probabile che lo abbiano i meccanici di camion) pertanto l'ho smontato con un inserto a brucola datato, misura 24 che ha un mio amico, introvabile.

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mikigrant
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Inserito il - 09 set 2009 :  08:55:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ritornerei al motore.
Dopo smontaggio ne è seguita una buona pulizia, come descritto in precedenza ed è stato micropallinato.
Dopo la micropallinatura sono venute fuori diverse zone di erosioni importanti nel carter lato interno, ovvero zone di ossidazione che tolte hanno lasciato veri e propri buchi. Dopo questa spiacevole sorpresa, quello che piu' mi ha stupito è questo

http://img171.imageshack.us/i/150livolano.jpg/

hoopps questo è com'era prima adesso è

http://img89.imageshack.us/i/150lirotoretrattato.jpg/

perdonate la mia emozione ma non ho mai visto un qualcosa rinascere in queste condizioni.
Infatti, mi diceva il tecnico che ha effettuato " l'operazione " che la micropallinatura ha effetti straordianari sull'ottone.


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lupin III
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Olginate - LC
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Inserito il - 09 set 2009 :  18:09:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
direi che è tornato come nuovo!!!!
complimenti per il lavoro che stai facendo

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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mikigrant
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Inserito il - 10 set 2009 :  15:28:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ad ora in questo post mi sento piu' prete che amatore di moto d'epoca.

Ecco l'elenco di ricambi da sostituire al motore:
- cuscinetto ruota posteriore rif. RIV 612025;
- cuscinetto cambio flangia rif. SKF 6004;
- cuscinetto banco lato cambio rif. SKF 3005 C3;
- cuscinetto albero motore rif. SKF N 205/C3;
- gabbia a rulli albero secondario cambio mis. 20X24X10;
- gabbia a rulli albero primario 16X22X12;
- gabbia a rulli frizione 24X28X10;

Discorso a parte merita il cuscinetto albero motore che ho sostituito con il N205/C3, in quanto è più agevole, a mio parere il montaggio e smontaggio.

http://img134.imageshack.us/i/150liflangiavolanomagne.jpg/

Ecco la sequenza del montaggio da Sx, e in alto il vecchio cuscinetto.

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mikigrant
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Inserito il - 11 set 2009 :  14:55:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ovvio è la sostituzione di guarnizioni e paraoli.
Dei paraoli me ne sono avanzati due e comprato uno per il volano, credo che gli avanzi siano per le serie successive, e utilizzati per lo stesso, inoltre c'è una guarnizione esterno 60cm interno 40,,, dove va?

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