Autore |
Discussione |
col.bruno
Junior +
Belluno - BL Italy
381 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 07 set 2009 : 10:36:04
|
Ciao Miky, mi piace quel che stai facendo, sei uno a cui piace sporcarsi le mani... Vernici tu? Due mani di fondo e 2 o tre di vernice va benissimo, massima attenzione sul fondo però, non sottovalutarlo. |
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 07 set 2009 : 10:58:07
|
Citazione: Messaggio inserito da gigio333
Ma perchè usi ancora imageshack? Puoi scaricare direttamente il file fotografico usando "allega" quando scrivi (deve essere max 250kb) e rimangono le foto nel tuo archivio. E' molto più semplice. E' solo un consiglio. Scusami.
Saluti Antonio
E' vero ho provato, ma non riesco a ridurre il formato, mi sfugge qualche procedura o il software,, dimmi come si fa, grazie.
lambretta e vespa, "tciu is megli che uane" |
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
|
Inserito il - 07 set 2009 : 11:00:52
|
Citazione: Messaggio inserito da col.bruno
Ciao Miky, mi piace quel che stai facendo, sei uno a cui piace sporcarsi le mani... Vernici tu? Due mani di fondo e 2 o tre di vernice va benissimo, massima attenzione sul fondo però, non sottovalutarlo.
Ci avrei provato, ma non ho gli spazi, ma poi la carrozzeria non è ben messa, soprattutto scudo, cofani. In compenso essendo un lavoro poco piacevole per il " mio " carrozziere gli darò una mano nella rifinitura e verniciatura, come da accordi.
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
|
Inserito il - 08 set 2009 : 08:51:19
|
Ecco di cosa mi sono sevito per lo smontaggio dei cuscinetti
http://img216.imageshack.us/i/150litubolaripercuscine.jpg/
Ad eccezione del tubolare pieno in acciaio (l'unico che assomiglia a un punzone) il resto l'ho recuperato da un idraulico. Infatti, a mio parere sia in fase di smontaggio che di montaggio dei cuscinetti, l'importante è picchiare sull'annello esterno per non rovinarli.
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
|
Inserito il - 08 set 2009 : 08:57:22
|
Discorso a parte per il cuscinetto albero motore, ne parlo qui:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26013
per lo smontaggio dello stesso ho impiegato più tempo del previsto in virtù del fatto che ha un diametro particolare, li ci vorrebbe un inserto a brucola misura 34, che non ho e non ho trovato( è probabile che lo abbiano i meccanici di camion) pertanto l'ho smontato con un inserto a brucola datato, misura 24 che ha un mio amico, introvabile.
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
|
Inserito il - 09 set 2009 : 08:55:22
|
Ritornerei al motore. Dopo smontaggio ne è seguita una buona pulizia, come descritto in precedenza ed è stato micropallinato. Dopo la micropallinatura sono venute fuori diverse zone di erosioni importanti nel carter lato interno, ovvero zone di ossidazione che tolte hanno lasciato veri e propri buchi. Dopo questa spiacevole sorpresa, quello che piu' mi ha stupito è questo
http://img171.imageshack.us/i/150livolano.jpg/
hoopps questo è com'era prima adesso è
http://img89.imageshack.us/i/150lirotoretrattato.jpg/
perdonate la mia emozione ma non ho mai visto un qualcosa rinascere in queste condizioni. Infatti, mi diceva il tecnico che ha effettuato " l'operazione " che la micropallinatura ha effetti straordianari sull'ottone.
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 09 set 2009 : 18:09:33
|
direi che è tornato come nuovo!!!! complimenti per il lavoro che stai facendo
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
|
Inserito il - 10 set 2009 : 15:28:36
|
Ad ora in questo post mi sento piu' prete che amatore di moto d'epoca.
Ecco l'elenco di ricambi da sostituire al motore: - cuscinetto ruota posteriore rif. RIV 612025; - cuscinetto cambio flangia rif. SKF 6004; - cuscinetto banco lato cambio rif. SKF 3005 C3; - cuscinetto albero motore rif. SKF N 205/C3; - gabbia a rulli albero secondario cambio mis. 20X24X10; - gabbia a rulli albero primario 16X22X12; - gabbia a rulli frizione 24X28X10;
Discorso a parte merita il cuscinetto albero motore che ho sostituito con il N205/C3, in quanto è più agevole, a mio parere il montaggio e smontaggio.
http://img134.imageshack.us/i/150liflangiavolanomagne.jpg/
Ecco la sequenza del montaggio da Sx, e in alto il vecchio cuscinetto.
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
|
Inserito il - 11 set 2009 : 14:55:10
|
Ovvio è la sostituzione di guarnizioni e paraoli. Dei paraoli me ne sono avanzati due e comprato uno per il volano, credo che gli avanzi siano per le serie successive, e utilizzati per lo stesso, inoltre c'è una guarnizione esterno 60cm interno 40,,, dove va?
|
|
Discussione |
|