Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 distaccante selettivo per la ruggine
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 lug 2009 :  19:27:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualche giorno fa ho letto su motociclismo d'epoca di un nuovo prodotto distaccante per la ruggine a base d'acqua...osservata non solo la pubblicità ma anche la prova del prodotto effettuata dalla redazione mi sono deciso ad ordinarlo...
-mi è sembrato ottimo per togliere la ruggine dai pezzi più svariati
-apllicato a pennello per le macchie di ruggine sulla carrozzeria prima di intervenire con un restauro conservativo
-per il serbatoio prima di dare eventualmente l'epossidico...abbandonando viti e bulloni...
il prodotto si riutilizza...mi è sembrato molto molto valido..c'è qualcun'altro che l'ha provato?

fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 lug 2009 :  21:34:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che prodotto è?? dove si trova e quanto costa?? come si chiama??

si dai CIAO...
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 lug 2009 :  22:10:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non so se è lo stesso ma si era parlato di un "prodotto miracoloso" quàhttp://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22030&SearchTerms=prodotto+miracoloso
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 lug 2009 :  01:35:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok vi metto il nome, sarà anche pubblicità..ma anche del cif se ne è parlato ampiamente..Evapo-rust...prodotto dalla envirem.it..
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 lug 2009 :  09:01:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Samaghi,
se leggi il post di circa 1 anno fa segnalato da Orso, quel prodootto l' ho comprato e l' ho testato assieme a Guido ( Guido Angelo) su di un parafango di una sua Iso.
Il problema è che non avendo uno spruzzino e avendo dei tempi di reazione piuttosto lunghi, per alcuni pezzi diventa complesso darlo. Noi abbiamo appoggiato dei fogli di carta da cucina sul pezzo e lo abbiamo intriso di prodotto.
Il risultato finale è stato sicuramente convincente ma alle slunghe per pezzi di carrozeria preferisco ancora il Dulon, più rapido e comntrollabile nella sua reazione.


Allegato: evaporust prima.JPG
113,8 KB



Allegato: evaporust dopo.JPG
82,43 KB

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
Italy


Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 lug 2009 :  09:32:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Però niente male

_____________________
Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 lug 2009 :  10:35:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si infatti, però questo sembra non tossico e inodore (mi hanno mandato via mail la scheda del prodotto e i modi di utilizzo)..il modo migliore per utilizzarlo credo sia l'immersione, pertanto ci si limita a pezzi piccoli...purtoppo sono ancora in esilio (Spagna) e le prove concrete le dovrò rimandare a settembre..
Torna all'inizio della Pagina

pcost
Junior ++


Casalecchio di Reno - BO
Italy


Il mio Garage

939 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 lug 2009 :  23:56:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Preso anche io (Envirem è qui a Bologna....) e provato su della bulloneria di scarto.

Impressionante! E affascinante è la metodologia chimica utilizzata. Envirem in realtà mi sembra un distributore....



''___''''''.o
/_-_|__|
(o)____(o)__200 DL__125D__125DL____Lambrettizziamoci !!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits