Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 che sono impazzisti sti carrozzieri??
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 lug 2009 :  17:18:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
spero di aver azzeccato la sezione del forum giusta...
oggi sono andato finalemente a ritirare dal carrozziere il cofano sx del Dl e il parafango..
il cofano aveva delle sbeccature.. dovute al fatto che mi è saltato giu il cofano in corsa..
il parafango era nuovo.. in vetroresina.. comprato da Giampa.. ben fatto.. ha gia anche il fondo..

vado da quello che fa vernici e prendo mezzo chilo di vernice.. 37€.. va benissimo..
porto al carrozziere.. dove lavorava mio zio da giovane..
il lavoro me lo fa tutto mio zio.. io gli do una mini mano..
tutto pateriale che ho comrpato io.. a eccezzione dello stucco spruzzo.. del costo del Forno.. e del disturbo del posto..

oggi vado li..
e gli dico.. quanto ti devo..??
e lui: per il cofano e il parafango?
io: si quelli che ha fatto mio zio..il materiale era tutto mio.. a eccezzione del forno.. stucco spruzzo e il disturbo..
lui: cosa vuoi che sia.. dammi 100€ e siamo apposto..

100 euro????????
ma che siamo diventati pazzi?????
un cofano e un parafango???? che ha fatto per di piu mio zio????

muto non gli ho detto nulla..
lo guardo e gli dico: credevo facesse meno.. passo domani e te li porto..

sono rimasto scioccato.. non dico nulla perche mi pare stupido mettermi a litigare con quello dove lavorava da giovane mio zio..
ma 100€ ste cazzatine mi pare un ladrata bella e buona..

supermaggio82
Junior ++


Pavia - PV
Italy


685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 lug 2009 :  18:02:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A volte non bisogna farsi tante storie per mandare affanc la gente. Fidati meglio una bella animata discussione di 30 secondi che tornare a casa con il fegato distrutto pensando "potevo dire, potevo fare...".
Esperienza fatta e rifatta fino a quando ho deciso che d'ora in poi non mi ferma piu nessuno. L'ultima me l'ha fatta proprio l'operaio di un carrozziere (PREMESSA: preciso che io volevo un lavoro ben fatto, specificando che avrei atteso senza problemi e pagato anche piu del pattuito e quindi mi sono presentato da subito come "rompipalle puntiglioso", senza però MAI essere arrogante ne presuntuoso) il quale dopo le mie lamentele per l'evidente lavoraccio si è permesso di parlarmi dietro insultandomi pensando non sentissi. Dopo avergli detto di ringraziare nostro Signore per non averlo appeso al muro lui ha annusato l'aria pesante ed è sparito, al che freddamente ho chiamato il suo principale che si è messo in ginocchio per scusarsi ecc ecc...

Era forse meglio pagare e tacere per un lavoro malfatto? La risposta è NO!
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 lug 2009 :  18:19:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da supermaggio82

A volte non bisogna farsi tante storie per mandare affanc la gente. Fidati meglio una bella animata discussione di 30 secondi che tornare a casa con il fegato distrutto pensando "potevo dire, potevo fare...".
Esperienza fatta e rifatta fino a quando ho deciso che d'ora in poi non mi ferma piu nessuno. L'ultima me l'ha fatta proprio l'operaio di un carrozziere (PREMESSA: preciso che io volevo un lavoro ben fatto, specificando che avrei atteso senza problemi e pagato anche piu del pattuito e quindi mi sono presentato da subito come "rompipalle puntiglioso", senza però MAI essere arrogante ne presuntuoso) il quale dopo le mie lamentele per l'evidente lavoraccio si è permesso di parlarmi dietro insultandomi pensando non sentissi. Dopo avergli detto di ringraziare nostro Signore per non averlo appeso al muro lui ha annusato l'aria pesante ed è sparito, al che freddamente ho chiamato il suo principale che si è messo in ginocchio per scusarsi ecc ecc...

Era forse meglio pagare e tacere per un lavoro malfatto? La risposta è NO!




eh domani gli porto i soldi..
non me ne frega nulla di 100€..
gli dico che secondo me è carissimo..
detto chiaro chiaro.. pensavo di spendere la metà.. mezz'ora di forno e lo stucco spruzzo.. bah..
e ribadisco prima di andare via.. che lui.. non mi vede piu la..

l'anno scorso fare tutta la lambretta ho speso 260€ ma per lo meno l'avevo solo preparata.. verniciarla l'aveva fatta il verniciatore..
stavolta manco quello.. XD
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 lug 2009 :  20:16:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
forse lo ha fatto apposta a prenderti cosi tanto, cosi non ci vai più!
Per i carrozzieri è una rottura verniciare una lambretta o vespa o scooter che sia, ci mettono meno tempo a fare un cofano o un parafango di un auto.
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 lug 2009 :  20:25:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mah...che dire...a me per fare una "modifica" di verniciatura su due cofani già verniciati (ovvero erano già stati restaurat,avevo fatto aggiungere delle delle punte verniciate e la parte sopra in rosso di due cofani della mia 200SX)mi ha sparato 300 euro!!!!!!Che dire...son rimasto congelato!Pagato e salutato per sempre!!Nelle nostre zone se ne approfittano di brutto!Una lambra non ti costa meno di 1200 euro (a star bassi) e una Vespa (che ha un bel pò di pezzi in meno) penso si aggiri sui 900/1000 eurozzi!!!Fate voi!!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

GoldenAndrew
Junior ++


Montegrotto Terme - PD
Italy


Il mio Garage

599 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 lug 2009 :  20:31:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me e toccato di peggio . Dopo essere stato in quattro carrozzerie nelle quali mi sono sentito dire di no per il semplice motivo che la lambra smontata si divide in parecchi pezzi e per verniciarla ce troppo da fare mi sono rivolto al mio carrozziere.Premetto che ho dato io il fondo epossidico il carrozziere doveva solo prendere in mano i pezzi e verniciarla con il colore che io ho comprato.Risultato e rimasta in carrozzeria quasi un anno e alla fine sembrava pure che mi avesse fatto un piacere di avermela verniciata.Le discussioni non sono servite a niente e alla fine non vi dico cosa mi e costato.Il fatto e che se ne aprofittano un po troppo ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 lug 2009 :  00:28:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sicuramente siete stati scottati, c'è carrozziere e carrozziere, anch'io ho beccato la mia bella bottarella, ma in mezzo c'è anche tanta gente onesta che lavora bene e al prezzo giusto.
Non è bello generalizzare, poi si creano le discussioni.

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

lamb32
Junior +


Muravera - CA
Italy


129 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 lug 2009 :  06:52:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho aquistato una ottima pistola per veniciare e ora le vernicio io,poi quano c'e una colatura vai di 1200 con acqua e poi pasta abrasiva ed è perfetta sono costretto a fare cosi perche non mi hanno mai preso meno di 1200 euro(materiali eslusi) sti ladri
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 lug 2009 :  07:57:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ma io il bello è che sono andato li perche lo conosco da tempo.. ecc ecc..
a 7 km da casa c'è un vecchietto che lavora a ore e si diverte a fare vespe e lambrette..
per una vespa (che però vuole smontata.. e la vernice la porti te) prende solitamente 250-300€
tutta la vespa.. !!!! e la lambretta siamo li li.. se ha pochi colpi.. e botte..
stamattina vado a dargli i soldoni..
se li mangiasse tutti in medicine..
Torna all'inizio della Pagina

skinregge
Junior ++


Sassari - SS
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 lug 2009 :  08:44:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
alla fine chi fa da se fa per tre, e non a caso, proprio a causa di carrozieri che fanno preventivi a naso e poi quando vedono il lavoro da fare lo eseguono a ca..o, tipo dando solo una passata di vernice per far in fretta anzi che 2, mi farò aiutare dal prode orso a rinfrescare la vernice della mia....A me avevano sparato 100 euro solo per il cofano sn, a cui era successa una cosa unaloga alla tua!!!ovviamente la mia risposta è stata...SIIIIIIIIIIIIIII,vaaaaaaaaaaiiiiii tranquillooooo che ci vediamo la settimana prossima!!!!!!!...come no!!!!.. e pensa che era pure il carroziere che mi aveva venduto la lambretta!!!!

IMPENNA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 lug 2009 :  08:53:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
il problema mi è noto da ormai tanti anni;come giustamente scritto non bisogna assolutamente generalizzare indicando tutta la categoria come dei criminali.Ci sono verniciatori e carrozieri dalle mani d' oro e giustamente si fanno pagare per la qualità del loro lavoro. purtroppo ci sono molti più ciarlatani che fanno andare molto la bocca e alla fine ti chiedonon comunque uno sproposito per un lavoro mediocre.
Anche io dopo tanti anni ho risolto con una bella pistola Sata HVLP. In montagna mi sono attrezzato in box con dei ganci a soffitto dove appendere i pezzi per verniciarli e altri per farli asciugare.
Una bella secchiata d' acqua in terra , 4 tubi al neon bianchi e alè.
Poi ho preso a Ikea uno sgabello di legno molto semplice ma robustao alto ca. 80 cm e sopra vi ho avvitato uno di quei piatti di legno girevoli per formaggi e simili ( sempre Ikea ). Vi garantisco che sono 20 euro spesi bene, appoggi li i pezzi gli dai una girata e via di spruzzo.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 lug 2009 :  09:59:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anch'io ho avuto gli stessi problemi,tre anni fa quando ho fatto l'li contavo di preparare la carrozzeria e poi far dare solo la vernice dal carrozziere,cosi l'ho fatta sabbiare,raddrizzata stuccata,fondo,carteggiata e sono andato li....richiesta?800EURO!!!!!!!!!!allora gli rispiego la situazione:''devi solo attaccarla su,spolverarla e verniciare'',sapete qual'è stata la risposta?''ehm,ma se faccio delle gocce devo rifarla'',mi sembra chiaro quindi che se sbaglia lui,pago io...
risultato mi sono arrangiato e nonostatnte abbia usato una pistola super rozza con uggello da 1,8(!!!!)è venuta abbastanza bene...

l'anno scorso invece per fare il dl ho trovato un buon carrozziere che già conoscevo,ma che era sempre impegnato,che con 600 euro +materiali mi ha raddrizzato le lamiere,stuccate ,fondo e verniciata, per un risultato del quale sono stato molto soddisfatto.
ah...per l'unico particolare che non mi andava mi ha chiesto scusae ma l'ha rifatto....

www orsidellealpi it
Torna all'inizio della Pagina

tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
Italy


Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 lug 2009 :  10:05:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Premetto che sono un artigiano anche io.

Come lo è un carrozziere, un meccanico ecc ecc.
E' vero ci sono carrozzieri e carrozzieri pero' secondo me piu o meno sono tutti un po furbetti, chi piu chi meno, forse parlo per invidia o forse perchè non è giusto che molto spesso loro spacciano ricambi nuovi invece di dire che sono stuccati e riverniciati.

Io un ricambio se non è nuovo non lo monto...

Poi è difficile fare il paragone tra costo di verniciatura della moto completa e di 1 cofano.
Alla fine non c'è proporzione perchè perparare il tutto costa lo stesso tempo di verniciare un cofano che verniciare una moto completa.

Infine superare i 1000 euro di verniciatura per una lambretta (sempre che non ci siano altri lavori da fare) per mè è esagerato.

_____________________
Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 lug 2009 :  10:35:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma io lavoro me lo farei io..
mio padre da giovane giovane faceva il meccanico..
mio zio faceva il carrozziere..
il modo in cui farlo non è un problema..
il problema è il posto.. ho il garage in quei garage comuni grossi.. se c'è puzza di miscela.. rompono..
il garage è "piccolo".. poi da quanto ho comprato la macchinina nuova è un delirio.. per tirare fuori la lambretta devo spostare prima la leon.. ehehe
non ho lo spazio materiale per gpoter fare certi lavori..
se no mi sarei anche gia comrapto un tornio.. una lavatrice.. e una sabbiatrice.. ve lo assicuro..
eeeeh vabbe..
mi sa che LI.. me la faccio in garare.. al costo di parcheggiare la machcina una settimana fuori dal box XD
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 lug 2009 :  10:48:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gabo,
scusa la curiosità ma tu in box ci parcheggi la macchina???


ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

supermaggio82
Junior ++


Pavia - PV
Italy


685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 lug 2009 :  11:13:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stray runner

forse lo ha fatto apposta a prenderti cosi tanto, cosi non ci vai più!
Per i carrozzieri è una rottura verniciare una lambretta o vespa o scooter che sia, ci mettono meno tempo a fare un cofano o un parafango di un auto.



Ecco stray, in questo caso specifico, io preferisco che mi venga detto chiaramente che non si vogliono eseguire lavori di questo tipo. Che problema c'è nell'essere onesti? io me ne andrei senza nessun problema conscio almeno di aver trovato uno che mi dice le cose come stanno, piuttosto che uno che mi spara cifre assurde per mandarmi via...
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 lug 2009 :  12:24:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eccomi..
sono stato dal carrozziere..
gli avevo lasciato il cofano sxs per attaccare la striscia e quello dx con striscia gia attaccata..
con foglio delle quote.. e tutto cio che serve
arrivo.. guardo il cofano..
rimango 3 secondi senza fiato..
lo guardo e gli dico: checaPPero è quello?? ti pare una striscia dritta??
ha attaccato la scriscia sul cofano sx a 60mm anziche 88mm..
stra nervoso gli chiedo se c'era il capo.. e mi fa.. oggi alle 14.. e io.. bene.. gliene vuole 100€? gliene dico pure 4..
oggi alle 2 vado in la e lo umiglio.. gia vuoi 100€ almeno fammi stocaPPero di lavoro per bene dio santissimo..
mi fanno schifo sti carrozzieri.. schifo..
Torna all'inizio della Pagina

gento71
Junior ++


Rimini - RN
Italy


Il mio Garage

597 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 lug 2009 :  12:43:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guardate che un carrozziere prende 50 Euro solo per la messa in pistola della vernice.... quindi verniciatura forno... avete mai provato a chiamare un idrauilico per un piccolo guasto... vuole 50 Euro di chiamata... 100 euro per un lavoretto di venti minuti e mezzora fra pulire la pistola e sistemare i pezzi... non ti ha chiesto il mondo... mai curato una caria??? 200 Euro minimo... costo materiale 50 centesimi... quindi i ladri sono altri tranquillo
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 lug 2009 :  12:56:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gento71

Guardate che un carrozziere prende 50 Euro solo per la messa in pistola della vernice.... quindi verniciatura forno... avete mai provato a chiamare un idrauilico per un piccolo guasto... vuole 50 Euro di chiamata... 100 euro per un lavoretto di venti minuti e mezzora fra pulire la pistola e sistemare i pezzi... non ti ha chiesto il mondo... mai curato una caria??? 200 Euro minimo... costo materiale 50 centesimi... quindi i ladri sono altri tranquillo



a me non me ne frega nulla quanto devo pagare..
se mi dici fa 300€ ma mi fai un lavoro da DIO.. io pago.. non mi faccio problemi.. ma se mi fai un lavoro da falegname e mi chiedi ancora 100€.. be allora mi girano un po..
la qualità si paga.. e sono il primo che la cerca.. ieri ho fatto il bonifico e drt per il cambio.. ho pagato un bel bel po.. ma mi ha trattato come un Re..
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 lug 2009 :  13:51:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gabo,

vorrei esprimerti tutta la mia solidarietà; capisco perfettamente cosa sio prova perchè ci sono passato tante, troppe volte anche io e da qui la decisione presa diversi anni fa di fare sempre tutto da me.
Più che romperlo non puoi e quindi puoi chiamare il tecnico.
Ma con un po di malizia, un pizzico di orgolio pazienza e tempo dalla lavastoviglie al TV al condizionatore , rubinetti, impianto elettrico, giardinaggio, antenna sul tetto ecc. faccio tutto io. risparmio un po' di quattrini ma soprattutto tante incazzature.
Sulla Lambretta poi è da decenni che le mai le metto solo io.
Consiglio: vai li, lo paghi quando ti sistema il danno ma fallo comunque sentire una me***.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 lug 2009 :  13:59:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits