Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 principiante con tanti interrogativi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 lug 2009 :  09:06:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Basi per un conservato se ne sono viste anche delle migliori, ma se hai tempo e buona pratica il lavoro si può anche fare.

;-) Brummm
Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 lug 2009 :  09:07:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Basi per un conservato se ne sono viste anche delle migliori, ma se hai tempo e buona pratica il lavoro si può anche fare.

;-) Brummm

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 lug 2009 :  09:38:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo con Rami, la base di partenza non è malissimo per quel che si vede.
Certo lo scudo è parecchio malmesso, soprattutto nella parte alta dove un ipotetico tappetino "copriruggine" non può arrivare.
Anche la fiancata sinistra deve aver subito un bel grattone, ma se ti fai fare la vernice a campione e hai molta pazienza colò pennellino finissimo in più strati riesci a riprendere la cosa decorosamente.
Sappi che c'è molto molto lavoro. ideale sarebbe trovare uno scudo e due pedane conservate della stessa tinta e sostituirle, ma con un po' di malizia , olio di gomito e buoni prodotti penso tu possa recuperare decorosamente anche i suoi pezzi originali.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

ilpaolone
Junior

Milano - MI
Italy

74 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 ago 2009 :  20:54:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buona sera ragazzi, finalmente una buona notizia.
Il problema dello sbacchettamento è risolto!
Semplicemente c' era uno dei due dadi della ruota anteriore allentato...
Certo dovrò cambiare gli pneumatici ma almeno adesso non rischio di cadere a 20 all' ora.

In merito al restauro conservativo sono ancora combattuto, ho iniziato ad applicare tanto olio di gomito, non senza l' ormai famoso CIF ma i risultati non sono così soddisfacenti.
Potendo vantare l' appoggio di amici per sabbiare e verniciare, l' idea di poter fare un restauro totale mi ronza sempre in testa.

Intanto stasera giretto con la fidanzata!

Ciao, P.

ilpaolone
Junior

Milano - MI
Italy

74 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 ago 2009 :  20:55:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, ho nuovamente bisogno di voi.
Oggi mi sono arrivate le gomme nuove, per quella anteriore nessun problema.
Anzi mi sono stupito di come tutto sia filato liscio; per quella posteriore invece tutto il contrario.
Ho tolto abbastanza facilmente il dado centrale da 27 e poi?
Cosa devo fare per tirar giù il cerchio ed aprirlo come quello davanti?

Grazie in anticipo, P.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Snitz Forums 2000