Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 DISPERAZIONE: Vespa faro basso rubata a Milano
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

DJFranco
Nuovo


Milano - MI
Italy


6 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 lug 2009 :  15:52:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo il trattamento ricevuto al commissariato di polizia di Via Primaticcio a Milano, ho pensato di... farmi giustizia da me!!!

Ho messo in ufficio un cartello in cui offrivo 1000 euro a chi me la riportava.

Questi mi hanno chiamato ieri (domenica) per incontrarci immediatamente.
Io ero fuori Milano, quindi mi hanno detto che mi avrebbero chiamato oggi.

Il fatto di non averne aprofittato subito mi fa temere che questi abbiano paura che io mi sia organizzato e non si facciano più vedere...

...mah?...
Torna all'inizio della Pagina

fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 lug 2009 :  16:35:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusami, ma sto pensando male....a uno che gli capita una cosa del genere non si rivolge ai carabinieri o polizia?
Addirittura prometti denaro in cambio di aiuto?
Stai facendo il loro stesso gioco, potresti essere considerato complice.
Credo che probabilmente ti conocscano bene, visto che ti telefonano e sono anche tortelli visto che ti chiamano e richiamano giorno dopo giorno...laciando tracce...dalle quali, in qualche ora, i carabinieri riuscirebbero ad avere notizie..... sicuro di non conoscerli....

ciao in bocca la lupo, miki

PS: io se l'avessi rubata l'avrei già smontata pronta da vendere a fette, ovviamente avrei rinunciato a vendere il telaio e i documenti ma .."la giornata"... mi sarebbe saltata fuori ugualmente.
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 20 lug 2009 :  16:40:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Attento che potrebbero esssere dei sciacalli attirati dal
tuo cartello ma che non hanno la vespa.
Al di la' di ogni tua ragione di un'auto-giustizia, al di la'
che la condivido ti prego di non attuarla in quanto oggi
i delinquenti hanno l'appoggio di una certa parte della
magistratura che tu NON hai.
Se verra' un tempo di giustizia mi offriro'gratuitamente come
oliatore di ghigliottine o ingrassatore di corde.
remo
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

pcalo
Senior


Gubbio - PG
Italy


Il mio Garage

1033 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 lug 2009 :  16:48:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carabinieri,se non altro per la serieta'.
Ciao

paolo calo'
skype:pcalo64
Torna all'inizio della Pagina

DJFranco
Nuovo


Milano - MI
Italy


6 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 lug 2009 :  18:19:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fralor1966

Scusami, ma sto pensando male....a uno che gli capita una cosa del genere non si rivolge ai carabinieri o polizia?
Addirittura prometti denaro in cambio di aiuto?
Stai facendo il loro stesso gioco, potresti essere considerato complice.



1) Mi sono rivolto alla polizia a milano in via priomaticcio e sono stato insultato, minacciato e deriso.

2) Un amico UFFICIALE poliziotto interpellato ha detto: "qui lo dico e qui lo nego, se ti interessa veramente la Vespa, arrangiati per i fatti tuoi: chi fa ste cose è generalmente troppo furbo per farsi prendere in trappola e rischi di perderla"

3) quella vespa è la storia mia e della mia famiglia

certo che offro soldi a chi me la riporta.

ecco. mi ha chiamato... vado...
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 lug 2009 :  18:51:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bruno, il senso del mio intervento era ben chiaro.
è evidente che pochi hanno un mezzo che risulta essere la storia della propria famiglia, capisco perfettamente DjFranco.

personalmente sarei andato ad incontrare i tizi pretendendo di vedere il mezzo per evitare che qualche demente mi avesse fatto il "pacco" .
poi il giorno dopo con i soldi in mano(come avevo detto prima) sarei andato con un CARAMBA , in borghese, a portarglieli.
da li a darglieli la cosa era da vedere.

se hai messo un cartello in ufficio è evidente che l'operazione è stata studiata a tavolino da qualcuno che conosci.
a meno che.... non è uno scherzo dei tuoi colleghi di lavoro.
è pacifico che il commissariato di polizia non si è regolato.

Py
Torna all'inizio della Pagina

modclan67
Junior +


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

107 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 lug 2009 :  22:45:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi continuo a rimanere sbalordito per quanto sto leggendo!ma scusate quei poliziotti in caserma che azz ci stanno a fare?se ti hanno risposto cosi' io mi domando ,un cittadino onesto che cosa deve fare allora??se li massacri a sti coglioni passi dalla parte del torto,se ti massacrano loro ti dicono...perche' non hai avvertito le forze dell'ordine!azz si vede che siamo in italia.io ho vissuto a londra per piu' di quattro anni e vi garantisco che non ho mai visto niente di tutto cio'.mi e' capitato di assistere a un furtarello in un emporio di abbigliamento,il solito furbo che esce fuori con alcuni capi.vi giuro non ha fatto in tempo a uscire che la police si era gia piazzata fuori con 4 camionette.l'hanno ammanettato senza tanti se e ma e l'hanno portato direttamente al fresco.dovrebbe essere cosi' anche qua in italia vedi che a sti coglioni gli passa la voglia.consiglio vai in un'altra caserma a denunciare il fatto con la speranza che almeno questi ti ascoltano!
Torna all'inizio della Pagina

lambra84
Junior +


Trento - TN
Italy


287 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 lug 2009 :  00:30:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dio ragazzi che roba, ma qualche amico che non è molto idoneo alla gentilezza riesci a portarlo con te spero... siamo arrivati sul ridicolo cavoli... riscatto...

In giro con un scooter 125 è normale.... ma con una Lambretta si ha STILE!!!
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 lug 2009 :  09:39:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
[i]ecco. mi ha chiamato... vado...


ho paura a chiederti come è andata
Torna all'inizio della Pagina

fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 lug 2009 :  10:32:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tra gli utenti del forum c'è anche per certo qualche carabiniere dunque...
Ho fatto leggere ora ad un amico colonnello, ex liceo con me, la discussione e si è messo a ridere dicendo....ma figuriamoci!!!
Poi ha aggiunto altre cose che non posso dire qui alla marcè di tutti.

ciao miki
Torna all'inizio della Pagina

Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 lug 2009 :  12:38:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fralor1966

Tra gli utenti del forum c'è anche per certo qualche carabiniere dunque...
Ho fatto leggere ora ad un amico colonnello, ex liceo con me, la discussione e si è messo a ridere dicendo....ma figuriamoci!!!
Poi ha aggiunto altre cose che non posso dire qui alla marcè di tutti.

ciao miki



"Ma figuriamoci" riferito a cosa?
A parte che dai su... butti il sasso e tiri indietro la mano??? Adesso ce lo devi dire cosa ti ha spiegato questo tuo conoscente... se non qui almeno in MP! Io sono curioso!!!

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
Torna all'inizio della Pagina

Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 lug 2009 :  12:47:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate aggiungo un ulteriore dettaglio che mi lascia abbastanza perplesso riguardo a TUTTA questa storia.

A lui viene rubata la Vespa da qualcuno. Il valore della Vespa è sicuramente maggiore di 1000€ anche smontata e rivenduta a pezzi ci si guadagna DECISAMENTE di più. Come mai quindi questi vogliono un riscatto? Di 1000 euro poi? Perchè dovrebbero complicarsi la vita? Rischiare di farsi prendere... una complicazione enorme!! Un rischio inutile... oltretutto perchè come detto il mezzo vale ben di più.

Il mio dubbio è che i 1000€ siano stati chiesti da qualche furbetto che ha semplicemente letto il foglio che lui ha affisso e spera di farci un po' di grana comodamente (e meschinamente). Secondo me chi ha chiamato non ha la Vespa.

Mi sembra una storia un po' alla Big Lebowski... con Walter che fa "RICHIAMERANNO DRUGO... SONO DEI DILETTANTI... RICHIAMERANNO!!!!"

Naturalmente sono molto vicino a chi ha subito questo furto affettivo prima che economico...

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
Torna all'inizio della Pagina

maxi
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

663 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 lug 2009 :  13:03:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Penso anch'io improbabile che chi ti ha chiesto il riscatto sia la persona che ti ha rubata la Vespa. Potrebbe forse essere uno scherzo di qualche buontempone che ha letto il cartello e che non considera il tuo stato d'animo.
Spero che tu la possa ritrovare al più presto.

Massimo
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 lug 2009 :  08:48:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
DjFranco, ti hanno arrestato???
non ci dici più nulla?

Py
Torna all'inizio della Pagina

Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 lug 2009 :  09:24:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Speriamo non sia successa una disgrazia

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 lug 2009 :  11:54:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Hoolz

Speriamo non sia successa una disgrazia




mi sembri un pò esagerato!

Py
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 lug 2009 :  11:57:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Magari invece l'ha ritrovata ed adesso è lì che gira tranquillo!
Forza ragazzi, ottimismo!

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

pcalo
Senior


Gubbio - PG
Italy


Il mio Garage

1033 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 lug 2009 :  14:49:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io sono per l'ottimismo,ma finche' non si sa niente......
Speriamo bene
Ciao

paolo calo'
skype:pcalo64
Torna all'inizio della Pagina

soiapic
Senior +


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 lug 2009 :  16:51:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Leggo solo ora... .. dove cavolo è finito il DJ???....

Andrea... "pic" (sezione U.V.A.) uvageneration
il vero vespista non è solubile in acqua, ma se si bagna gli girano tanto i c......i!!!
Torna all'inizio della Pagina

Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 lug 2009 :  17:52:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Speriamo bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ricordo per dovere di cronaca un'aneddoto. Scendevo in motorino quando stavo ancora a Rovereto lungo una discesa. Esce una macchina, un po' scassona. Io faccio per sfilarla, freno, ma mi "fermo" contro un muretto. Niente di che. Solo il motorino (che non era nemmeno mio...) rompe una freccia. L'auto si ferma, scendono due signori slavi, non so di che etnia. Controllano amicheovolmente che non mi fossi fatto niente. Dopodichè dico... beh sarete assicurati giusto? Loro mi dicono: guarda, non solo non abbiamo l'assicurazione, ma per lo stato italiano non dovremmo nemmeno esistere
Alchè gli chiedo: "Ma la moto chi me la ripaga?" Loro mi dicono che mi avrebbero dato dei soldi, ma non li avevano li per li. Di tornare di pomeriggio al parcheggio dell'autostrada che li avremmo regolato la cosa "DA UOMINI" (TESTUALI PAROLE!!!!)
Io un po' per la curiosità, un po' per l'incoscenza, un po' perchè, alla fine, nel parcheggio dell'autostrada cosa vuoi che succeda... ci sono andato. Loro arrivano non con la macchina scassona della mattina ma con una BMW nera bellissima nuova di pacca. Scendono in 4 (la mattina erano in due) ENORMI... io li con sto ca**o di motorino da solo. Parlano in una loro lingua, discutono, guardano il motorino, discutono... poi salta su uno (che la mattina non c'era) e mi fa: ti diamo 200€...
Io prendo i soldi, e li guardo ripartire e sparire nel nulla da dove erano spuntati.

Lo so che questa storia non centra niente con quella del poro DIGGEI, ma qualche punto di contatto c'è... e si sa... in estate ogni notizia è buona per passare il tempo

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits