Autore |
Discussione |
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 17 lug 2009 : 14:35:13
|
Ho la marmitta che sfiata all'attacco del collettore, ho provato con la pasta rossa ma niente, se tappo lo scarico si sente proprio l'aria uscire e la lambretta rimane accesa. Qualche consiglio, visto che l'amianto non esiste più c'è qualche guarnizione che può risolvere il problema? |
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 17 lug 2009 : 15:46:49
|
Riprova con la pasta rossa fai un bel cordoncino e lasci asciugare una giornata, quando è bella asciutta, vai con l'accoppiamento, e vedrai che funziona come se fosse una guarnizione vera e propria. Ho provato una volta a mettere la pasta e accoppiare subito, quando mi è capitato di rismontare, ho fatto una fatica del porco!!!! Ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
|
Inserito il - 17 lug 2009 : 16:07:26
|
Difatti l'ho montata dopo 15 min, attenderò una giornata allora, grazie Lupin |
|
|
Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 17 lug 2009 : 16:46:07
|
c'è una pasta specifica per marmitte--tubi -collettori. si asciuga quasi subito. Si chiama:FIREGUM.Io lo trovo dai ricambisti di auto .
Balbo |
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 17 lug 2009 : 16:47:22
|
Ciao a tutti, per il momento ho avuto bisogno solo una volta di affrontare tale problema; essendo in campeggio inCorsica ho fatto una striscia di ca. 4 cm di larghezza da una lattina di Coca Cola. Avvolta attorno al collettore ( 1 giro esatto) e tenendo con l' aiuto di un amico due martellate e sta su ancora oggi senza perdere un alito.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
|
Inserito il - 17 lug 2009 : 17:09:00
|
Citazione: Messaggio inserito da 125m
Ciao a tutti, per il momento ho avuto bisogno solo una volta di affrontare tale problema; essendo in campeggio inCorsica ho fatto una striscia di ca. 4 cm di larghezza da una lattina di Coca Cola. Avvolta attorno al collettore ( 1 giro esatto) e tenendo con l' aiuto di un amico due martellate e sta su ancora oggi senza perdere un alito.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando !
Pensavo che il calore squagliasse la latta, ma se mi dici che funziona, con sto caldo mi sa che piglio due piccioni con una fava,
|
|
|
supermaggio82
Junior ++
Pavia - PV Italy
685 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 17 lug 2009 : 17:09:41
|
Concordo dipende proprio dal fatto che hai atteso troppo poco. Magari una giornata è anche troppo ma sicuramente 15 minuti sono pochi...la pasta è ancora fresca e la potenza dello sfiato la fa saltare. Falla asciugare per bene. Ciao |
|
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
|
Inserito il - 17 lug 2009 : 17:12:40
|
Citazione: Messaggio inserito da supermaggio82
Concordo dipende proprio dal fatto che hai atteso troppo poco. Magari una giornata è anche troppo ma sicuramente 15 minuti sono pochi...la pasta è ancora fresca e la potenza dello sfiato la fa saltare. Falla asciugare per bene. Ciao
No no lo solo montata dopo 15 minuti (come da istruzioni), e lo accesa il giorno dopo a pasta asciutta, e che l'imbocco essendo quasi giusto tende a portarsi tutta la pasta avanti, dovrò sollevare leggermente le alette allora. |
|
|
|
Discussione |
|