Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 marmitta che sfiata
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 lug 2009 :  14:35:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho la marmitta che sfiata all'attacco del collettore, ho provato con la pasta rossa ma niente, se tappo lo scarico si sente proprio l'aria uscire e la lambretta rimane accesa.
Qualche consiglio, visto che l'amianto non esiste più c'è qualche guarnizione che può risolvere il problema?

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 lug 2009 :  15:46:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riprova con la pasta rossa
fai un bel cordoncino e lasci asciugare una giornata, quando è bella asciutta, vai con l'accoppiamento, e vedrai che funziona come se fosse una guarnizione vera e propria.
Ho provato una volta a mettere la pasta e accoppiare subito, quando mi è capitato di rismontare, ho fatto una fatica del porco!!!!
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 lug 2009 :  16:07:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Difatti l'ho montata dopo 15 min, attenderò una giornata allora, grazie Lupin

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 lug 2009 :  16:46:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
c'è una pasta specifica per marmitte--tubi -collettori.
si asciuga quasi subito.
Si chiama:FIREGUM.Io lo trovo dai ricambisti di auto .

Balbo

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 lug 2009 :  16:47:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
per il momento ho avuto bisogno solo una volta di affrontare tale problema; essendo in campeggio inCorsica ho fatto una striscia di ca. 4 cm di larghezza da una lattina di Coca Cola.
Avvolta attorno al collettore ( 1 giro esatto) e tenendo con l' aiuto di un amico due martellate e sta su ancora oggi senza perdere un alito.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 lug 2009 :  17:09:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 125m

Ciao a tutti,
per il momento ho avuto bisogno solo una volta di affrontare tale problema; essendo in campeggio inCorsica ho fatto una striscia di ca. 4 cm di larghezza da una lattina di Coca Cola.
Avvolta attorno al collettore ( 1 giro esatto) e tenendo con l' aiuto di un amico due martellate e sta su ancora oggi senza perdere un alito.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

Pensavo che il calore squagliasse la latta, ma se mi dici che funziona, con sto caldo mi sa che piglio due piccioni con una fava,

supermaggio82
Junior ++

Pavia - PV
Italy

685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 lug 2009 :  17:09:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo dipende proprio dal fatto che hai atteso troppo poco. Magari una giornata è anche troppo ma sicuramente 15 minuti sono pochi...la pasta è ancora fresca e la potenza dello sfiato la fa saltare. Falla asciugare per bene. Ciao

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 lug 2009 :  17:12:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da supermaggio82

Concordo dipende proprio dal fatto che hai atteso troppo poco. Magari una giornata è anche troppo ma sicuramente 15 minuti sono pochi...la pasta è ancora fresca e la potenza dello sfiato la fa saltare. Falla asciugare per bene. Ciao

No no lo solo montata dopo 15 minuti (come da istruzioni), e lo accesa il giorno dopo a pasta asciutta, e che l'imbocco essendo quasi giusto tende a portarsi tutta la pasta avanti, dovrò sollevare leggermente le alette allora.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000