Autore |
Discussione  |
|
giubusti
Junior ++

Perugia - PG
Italy
Il mio Garage
987 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 17 lug 2009 : 12:25:37
|
Un amico vespista, con cui, per forza di cose, scherzo sempre mi ha mandato una specie di questionario da riempire , dopo averlo convinto “a farsi finalmente una Lambretta”. Io l’ho compilato così:
La Lambretta (in condizioni std) più:
Inarrivabile: 175TV prima serie
Affidabile: 150 Li II
Sprintosa 125 Li Special
Strana Lambretta E
Rognosa Lambretta B
Elegante LD
Bella al primo posto: la prima che hai avuto, poi la 150SX verdemela
Il motore migliore 150SX - e tra le cardaniche 150D
Brutta Nessuna, o meglio quella che va più forte della tua.
Sexi Tutte e nessuna, dipende da chi c’è sul sellino posteriore
Proletaria 125 Li II con il parabrezza, e tra le cardaniche la D125
Snob 125 LD avv. Elettrico
Considerando che le Vespe, dalla PX indietro, mi sembrano tutte uguali , come vedi c’hai un ampia scelta!
Ciao a tutti Giuseppe
|
|
Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy
Il mio Garage 1743 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 17 lug 2009 : 14:08:26
|
Per non far torti a nessuno ho sia Vespa che Lambretta, sono sicuramente due cose diverse, ma aggiungerei che ci sono altri 1000 particolari che le distinguono una dall'altra in favore, ovviamente, della Lambretta. Basti pensare a: - Registrazione freno Lambretta (la Vespa non ce l'ha!)
- Pedane per passeggero (la Vespa non ce l'ha!)
- Meccanica piu' fine.
- E altri che non mi vengono in mente.
Concordo nel dire che i modelli Vespa degli anni 50, 60 e 70 si assomiglano tutti. Non certo per denigrare la Vespa ma solo per affermare il principio che alla Piaggio sono stati molto piu' furbi che all'Innocenti, privilegiando gli aspetti di marketing a quelli della eleganza. Il mio punto di vista è che alla Innocenti non riuscivano a stare competitivi nei costi probabilmente perchè dovuto alla leggera differenziazione dei modelli che caratterizzavano la Piaggio, che permetteva un largo riutilizzo di componenti e macchine.
Spero |
 |
|
lupin III
Master

Olginate - LC
Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 17 lug 2009 : 14:09:40
|
vorrei aggiungere, se non ti dispiace:
Tremendamente moderno: LUI
ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
 |
|
Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy
Il mio Garage 1743 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 17 lug 2009 : 14:10:18
|
Gulp, mi è scappato il "Inserisci Risposta". spero condividiate il senso del mio post.
ciao a tutti |
 |
|
125m
Senior ++

Settala - MI
Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 17 lug 2009 : 17:13:23
|
Giuseppe, mi dici rognosa la B??? Il giorno che ci incontriamo ti insegno a registrare il cambio, e verdai che cambi subito idea. Per il resto concordo parecchio coi tuoi gusti; aggiungerei : la più clericale: Lambretta 48 La più colf: Lambrettino SX La più sfigata: Cento ( sono sempre alla ricerca di esemplare conservato anche senza targa e documenti prezzo al chilo ) La più innovativa: 125m
ciao Robertto
Grazie Ferdinando ! |
 |
|
guido angelo
Junior ++

Milano - MI
Italy
Il mio Garage 732 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 17 lug 2009 : 22:42:52
|
rognosa la B? e perchè? va benissimo. ciao guido
guido delli ponti |
 |
|
giubusti
Junior ++

Perugia - PG
Italy
Il mio Garage 987 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 18 lug 2009 : 10:45:54
|
Roberto: la più clericale! è vero!lambrettino 48 Lupin: è vero, aggiungerei "la più incompresa"
Lorenzo hai ragione, tanto di cappello alla Piaggio, sono un lambrettista da sempre ma sono contento che la Piaggio sia in salute e continui a fare la Vespa anche se avrebbe potuto mettere i nuovi motori mantenendo la PX che è ancora una Vespa, ma questo è un parere personale fortemente condizionato dal gusto "retrò" che capisco non fà mercato. Chissà come avremmo accolto (dico noi inguaribili nostalgici) una nuova Lambretta con la linea della DL ma con un motore moderno (variatore, elettronica ecc.)? Forse ad un 16enne una bella Lambretta DL turchese moderna non sarebbe dispiaciuta. Forse me la sarei comprata anch'io per andare al lavoro. O forse avrei preferito prendere sempre quella che c'ha le marce!
A proposito il mio amico vespista ha deciso di cominciare con una 150Li II, secondo me comincia bene. |
 |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 18 lug 2009 : 12:25:53
|
Ma che dire...io invce la vedo così:
Lambretta (in condizioni std) più:
Inarrivabile: 175TV prima serie e ci siamo Affidabile: 150 Li II,ma anche tutte le serie II° e III° anche perchè alla fine sono tecnicamente identiche. Sprintosa ...bèh direi 200DL Strana Lambretta E (ci può stare) Rognosa Lambretta E in assoluto...con tutti i vari problemi di avviamento...lo sanno bene i collezionisti!! Elegante LD 150 Bella al primo posto: 200SX Il motore migliore 150 DL Brutta in assoluto il J50..tentativo molto poco riuscito di eguagliare la vespa 50 Sexi Tutte e nessuna, dipende da chi c’è sul sellino posteriore..e vabbè Proletaria 125 Li II con il parabrezza, e tra le cardaniche la D125 Snob 125 LD avv. Elettrico Considerando che le Vespe, dalla PX indietro, mi sembrano tutte uguali , come vedi c’hai un ampia scelta!
- SX 200 -
|
 |
|
|
Discussione  |
|