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 La tiro nel fiume.......
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ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 lug 2009 :  21:30:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho un problemino con la mia sx 150: ebbene dopo avermi lasciato a piedi, quasta non vuole sentire di riaccendersi; le ho provate tutte (quasi, mi manca solo di aprire il motore), la benzina arriva, la scintilla è bella celeste, diverse candele di diversa gradazione provate, pulito in modo impeccabile il carburatore con sostituzione dello spillo, compressione normale, prima di fermarsi non faceva fumo. Gli unici segni di vita li dà quando la spingo in leggera discesa, ma nemmeno qui riesce ad accendersi.
Chi ha qualche idea in merito??
Ah, la lambra è originale con solo il cilindro rettificato, carburatore del 20, bobina a barilotto.

Claudio

-mimmo-
Senior


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 lug 2009 :  21:32:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova con la bobona del ciao......!

E il condensatore?

Ciao a tutti!!!

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Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 lug 2009 :  21:40:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mimmopx

Prova con la bobona del ciao......!

E il condensatore?

Ciao a tutti!!!





anch'io voto bobina o condensatore...e sono più prpoenso per il condensatore....

www orsidellealpi it
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ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 lug 2009 :  22:49:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...paraoli?

il breizh
*vendo vernice Lechler nitro extralucido per Special/silver*
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125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 lug 2009 :  23:22:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fase , bobina, condensatore, massa del motore.
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18085 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 lug 2009 :  23:26:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Corrente .. corrente!

Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)
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specialstef
Nuovo


livorno - li
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23 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 lug 2009 :  00:19:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fasce?
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Freedom
Junior ++


Milano - MI
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Il mio Garage

767 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 lug 2009 :  00:38:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
"tirala" nel fiume Olona, vicino casa mia......

Carletto
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 lug 2009 :  09:05:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questa sera provo a sostituire la bobina con una del ciao e vediamo che succede.......
Non credo però di risolvere l'enigma visto che ho più volte controllato con il tester la bobina a barilotto e sembra funzionare bene.
Se opto per disfarmene e tirarla nel fiume, non faccio tanta strada, vado e getto tutto nel fiume Versilia che mi passa quasi sotto casa.
Che nervoso

E qui il mio amico Paolo mi direbbe: "vedi Claudio che le vespe sono molto più affidabili delle lambrette......" Hai mai visto un px 200 lasciarti a piedi????


Claudio
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tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
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Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 lug 2009 :  12:07:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
magari hai schiavettato

_____________________
Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
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ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 lug 2009 :  14:43:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tiz.b

magari hai schiavettato

_____________________
Con la bella stagione è meglio una Lambretta.




All'aver schiavettato non ci ho pensato; questo perchè prima di decidere di lasciarmi a piedi non ha fatto rumori strani.Ho già avuto questo tipo di inconveniente sia con vespa che con lambretta, ma ha sempre fatto un rumore nell'atto della rottura della chiavetta che faceva presupporre tale.
Ecco cos'altro controllare questa sera.



Claudio
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Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
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Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 lug 2009 :  14:46:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualche cavo interrotto? (partirei dal più visibile, quello della candela)

Bicius
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fralor1966
Senior


Verona - VR
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Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 lug 2009 :  18:10:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ad un esperto come te è difficile dare una risposta, immagino tu abbia gia veduto e riveduto tutte le variabili possibili.
Se schiavetti fa un bel casino e te ne accorgi direi di no, potrebbe non partire xchè manca di compressione ma se non parte nemmeno a spinta allora non è nemmeno quello, potrebbe mancare la benza, oppure il carburatore che magari s'è inceppato, oppure che lo spillo tutto consumato che rimane sempre aperto,potrebbe essere la bobina, massa motore da rivedere oppure qualche contatto del blocchetto chiave che manda a tutto a massa.......

buona ricerca, ciao miki
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tibbe
Junior


Bologna - BO
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Il mio Garage

90 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 lug 2009 :  18:40:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a me e'successa da poco la stessa cosa,sembra impossibile perche'la corrente alla candela arrivava,ma si era staccato il filo dalle puntine rimanendo appoggiato al suo posto,cosi'da dare COMUNQUE corrente ma con un falso contatto.
altra cosa che sicuramente avrai gia'verificato prima di smontare il volano,avvicinare gli elettrodi della candela.ciao
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ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
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Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 lug 2009 :  18:58:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie dell'esperto, ma sono solo un appassionato...
Credo anche io che il motivo non sia lo schiavettamento, ma per scrupolo controllo; voglio rivedere il carburatore perchè mi è venuta in mente una cosa che potrebbe essere successa nel sostiutire lo spillo (effettivamente non era molto in forma).
L'unica cosa che ripeto è che queste situazioni (quasi paradossali) mi facciano incaxxare per poi accorgerti che il motivo per il quale non si accende è legato ad una bischerata......
Comunque prima di cena VOGLIO risolvere la diatriba, sempre se la figlia più piccola mi permette di dedicare tempo alla lambretta.

Claudio
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Marino48
Senior +


Cento - FE
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2967 Messaggi
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Inserito il - 15 lug 2009 :  19:11:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come dice tibbe--controlla le puntine che NON siano andate in corto.

Balbo
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pcalo
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Gubbio - PG
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Il mio Garage

1033 Messaggi
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Inserito il - 15 lug 2009 :  22:54:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me la risposta al problema e' in qualche intervento del post.
Resto comunque dell'avviso che le lambrette,almeno per esperienza personale,siano meno affidabili delle vespe,anche se sull'estetica non si discute.
Ciao,amicone!!!

paolo calo'
skype:pcalo64
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ironmana
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Forte Dei Marmi - LU
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Il mio Garage

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Inserito il - 17 lug 2009 :  09:26:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eccomi qua;
lambretta riparata e efficiente come un orologio.
Ebbene dopo tutti i controlli di rito effettuati più volte la magagna stava nella bobina, la quale pur avendola misurata più volte con tester dava risultati più che soddisfacenti.Anche alla prova fisica con candela in mano a massa genereva una bella scintilla bluastra.
Ho provato a verificare i parametri con la nuova bobina, e praticamente sono identici.
Ecco adesso vorrei che se qualc'uno ha avuto i miei stessi inconvenienti che mi riuscisse a spiegare il motivo del cattivo funzionamento della medesima pur con parametri che non fanno pensare al suo contrario.

Claudio
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Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 lug 2009 :  10:36:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è che per caso si è parlata con Agonia durante la StraccaMoreno dell'anno scorso?

Bicius
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tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
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Il mio Garage

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Inserito il - 17 lug 2009 :  10:37:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alla fine in un restauro il tmp maggiore va speso nelle finezze e nel risolvere le cazzatine.

Le bobbine vanno provate a caldo sotto sforzo, i problemi escono quando gli avvolgimenti si scaldano.


_____________________
Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
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125m
Senior ++


Settala - MI
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Il mio Garage

3299 Messaggi
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Inserito il - 17 lug 2009 :  11:02:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo con Tiz.b; prima di fare le prove delle bobine mettile in forno a 50 -60° per un quarto d' ora, almeno escludi ogni magangna.
Il mio consiglio è comunque di cambiarla dsempre con una del Ciao o similare. Non contengono olio, funzionano benissimo ma... sono un po' bruttine da vedere.
Se comunque vuoi sempre tirarle nel fiume .... ti suggerirei il Lambro, c'è gia dentro una 600 da almeno 30 anni all' altezza di via Folli.
Me la ricordo affiorare quando il livello calava andando a scuola alle elementari.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
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