Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 piccolo sfogo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

wallace
Junior

Mestre - VE
Italy

63 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 lug 2009 :  12:17:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
1 anno fa a un ragazzo della mia città (rovigo) che ha partecipato ad un raduno fatto a taglio di po (RO) hanno rubato la vespa.
appena accaduto il fatto, molte persone, in primis gli organizzatori, si erano dimostrati diponibili e addirittura avevano proposto una "colletta" per risarcire del danno subito.

volete sapere come è andata a finire?

la vespa ovviamente non è stata trovata e le persone che si erano dimostrate disponibili hanno voltato le spalle........TANTO CAPITA SEMPRE AGLI ALTRI.
risultato: coruto e mazziato

scusate ma queste cose fanno veramente dispiacere.
ciao a tutti

wallace
Junior

Mestre - VE
Italy

63 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 lug 2009 :  13:07:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
HO TROVATO LA DISCUSSIONE DI ALLORA

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19739&SearchTerms=EXVESPISTA
Torna all'inizio della Pagina

col.bruno
Junior +

Belluno - BL
Italy

381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 lug 2009 :  14:15:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cavolacci, quella vespa era a dir poco fantastica. Immagino che botta sia stata per il tuo amico Francesco... Son cose che non dovrebbero succedere. Idem per quanto successo dopo!

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 lug 2009 :  14:36:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ricordo quel post!
Capisco lo sfogo!
(PS: Probbilemnte la vespa rubata a Taglio di Po anni fa era in mezzo a quel carico di vespa/lambretta che avevan un gruppo di zingari di "rovigo" guarda caso e che hanno venduto "aumma aumma" a Novegro. Zona dove è stata ritrovata la lambretta B di un mio amico di Ferrara....che poi era il luogo dove gli era ststa rubata lo scorso mercatino!!).
Ho saputo propio di persona da questo malcapitato/fortunato ritrovatore del propio mezzo che,gli autori del furto a Ferrara erano un gruppo di rom che stazionano in zona ROvigo (è stato molto generico...la zona esatta non l'ha detta ma penso NON la sappia nemmeno lui!!!).
MI ha detto anche che pare che oltre alla sua B avevano anche faro bassi,GS etc. etc. Tutte vespe succolente e vendute a prezzo di "realizzo" senza documenti.
Pare anche che tali vespe siano andte vendute in zona Austria!Tutte info da prendere con le pinze ovviamente!
Da quel che ho capito..pare anche che i CC della zona di Novegro abbiano rivenuto anche dei documenti e delle targhe nel luogo dove aveva fatto sosta il furgone con il prezioso carico!

Ma novità da parte di exvespista? Ma la faro basso che aveva era in regola o era radiata?
Sai perchè dico questo...perchè sto pensando a quell'ipotetico "mazzetto" di coumenti rinvenuti dai Caramba in zona Novegro.
Ora...exvespista potrebbe informarsi a vedere se c'è anche la sua targa.
Voi direte...ma se c'era l'avrebbero chiamato!....
E no!..o meglio...dipende!
Dipende da un fatto...se la Vespa era già stata reimmatricolata allora facendo l'intestatario della targa rinvenuta risulterebbe l'intestatario (in questo caso EXVESPISTA!)e di conseguenza i caramba l'avrebbero contattato!!!...se invece lui girava acon i documenti radiati (come spesso maldestramente capita che qualcuno usi fare con mezzi restaurati ed usati solo per andare al raduno vicino a casa,per poi successivamente mettersi definitavamente in regola) allora in questo caso l'intestatario è ancora il vecchio propietario a cui son stati RADIATI i documenti e che spesso è irreperibile,è deceduto o altro!In questo caso EXVESPISTA NON potrebbe esser avvistao in quanto i Caramba NON posson sapere che il suo nome era legato a tale targa (...sempre che non abbia fatto regolare denuncia in qualsiasi uffico di polizia!!!...allora in questo caso si tornerebbe al primo caso!)

-SX 200-

wallace
Junior

Mestre - VE
Italy

63 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 lug 2009 :  15:38:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per mego.......parli di carabinieri di novegro mentre nel post originario erano quelli di piacenza........

chi bisogna chiamare: cc di piacenza o cc di novegro?

p.s. la vespa era regolarmente intestata a lui....l'unica speranza è che i carabinieri abbiano scritto la targa sbagliata (era a 4 cifre, mentre negli archivi è a 5 cifre....con lo zero davanti)

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 lug 2009 :  17:44:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io parlo dei caramba di Novegro (MI) poichè il ritrovamento delal Lambretta B è stato fatto li al mercatino(faccio riferimento alla storia di questo mio amico a cui l'hanno rubata a Ferrara!)...poi NON so chi ha fatto riferimento ai caramba di PC...forse nel vecchio post ma questo NON lo ricordo e NON ne ho parlato io quindi NON so bene com'era il contesto del discorso che ne faceva riferimento. Se il ritrovamento è avvenuto a Novegro,MILANO, DUBITO fortemente che i CC di Piacenza sappaino qualche cosa,basta andare per logica no?!?!?
Sicuramente sarà intervenuta la Stazione dei CC di Novegro o che COMUNQUEe copre quella zona.Poi come si faccia a contattarli questo lo ignoro....
Lo "0" davanti alla targa è insignificante su una denuncia,scritto o no non cambia nulla ai fine di un rintraccio..quindi se hanno scritto (faccio un esmpio casuale : XY 05432 o XY 5432 è la stessa identica cosa....)
Se la vespa quindi era intestata a lui e NON è stato contattato allora come NON detto.Non era in mezzo al carico o per lo meno nei documenti che hano trovatoa NON c'è nulla che lo riguardi!

-SX 200-

wallace
Junior

Mestre - VE
Italy

63 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 lug 2009 :  18:20:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ringrazio mego per l'interessamento
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Snitz Forums 2000