Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 contachilometri impazzito
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Iuri
Junior

Meldola - FC
Italy

58 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 lug 2009 :  17:40:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cari amici, da ieri il contachilometri della mia tv175 è impazzito, la lancetta va a destra e sinistra ininterrottamente, leggendo su vecchi post avevo capito che il problema era solo la mancanza di grasso nel filo ma dopo averlo ingrassato diciamo che il problema è diminuito ma non scomparso, qualcuno mi sa aiutare? Grazie.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 lug 2009 :  19:00:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lubrifica anche il perno rotante dove si inbocca il filo sotto in contachilometri.
Il librificande non va inserito nel foro quadrato ma ai lati.

Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 lug 2009 :  23:55:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E ben venuto Iuri!!

-SX 200-

Iuri
Junior

Meldola - FC
Italy

58 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 lug 2009 :  10:04:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille, è un sollievo per me sapere che non sono solo!
Ho provato l'ingrasso e devo dire che è migliorato molto anche se a bassa velocita' continua un po' a sfarfallare mentre aumentando di velocita' è stabile, devo cambiare il contachilometri o me ne frego?

nicomonni
Junior ++

San Giovanni In Marignano - RN
Italy

Il mio Garage

664 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 lug 2009 :  10:24:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Iuri e benvenuto.
Nel caso estremo a bellaria c'è la casa del contachilometro, io ne ho portato uno circa due mesi fa e ti posso dire che oltre ad essere molto bravi sono anche onesti.
Gin

col.bruno
Junior +

Belluno - BL
Italy

381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 lug 2009 :  11:47:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Iuri, intanto benvenuto. Fossi in te non mi preoccuperei molto, è la stagione degli amori, avrà gli ormoni a 1000...

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 07 lug 2009 :  12:34:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Iuri non essere taccagno. Metti più grasso!

Non pensiate sia scortese con lui, tutte le sue Lambrette e non ne ha poche, hanno il motore montato da me!

Paolo Catani - RacingLambrettas.com

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 lug 2009 :  14:05:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao iuri e benvenuto,
non molti giorni fà, avevo piu' o meno lo stesso tuo problema,( vedi mio posto ) ovvero, sfarfallio dwlla lancetta e in piu' uno strano sibilo proveniente dallo strumento.
Con un po' di pazienza, ho aperto lo strumento, ho tolto il grasso vecchio ormai secco, e ne ho messo del nuovo, in piu', ho ingrassato ben bene sia il cavo, sia la vite senza fine in nylon che c'è all'interno del mozzo anteriore
Ho fatto una trentina di km, e sembra essere sparito ogni rumore e tremolio.
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

Iuri
Junior

Meldola - FC
Italy

58 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 lug 2009 :  19:14:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Paolo, non ho parole, oltre ad essere un ottimo conoscitore del mezzo sei riuscito anche a capire che ho usato il braccino corto in fatto di grasso, il problema era proprio quello!!
Grazie a tutti per la disponibilita' e gli ottimi consigli!!

Iuri
Junior

Meldola - FC
Italy

58 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 lug 2009 :  11:05:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come non detto, ho ingrassato come un matto l'ingresso della corda e quindi presumo anche tutto cio' che ci sta attorno, è andato bene per un giorno e poi ha ricominciato ad impazzire, credo che lo faro' revisionare a Viserba!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000