Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problema accensione lambretta special 150
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

airciccio83
Junior +

Casaletto Spartano - SA
Italy

Il mio Garage

494 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 giu 2009 :  17:47:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, ho un problema con la mia special 150. Da qualche giorno non vuole più partire . Ci sto provando in tutti i modi. Prima pensavo fosse un problema del carburatore sporco...quindi l'ho smontato e ripulito per bene, ed a dire il vero era un po sporco. Ma non ha voluto saperne. Poi smontando il filtro ho notato che è molto vecchio ed in più da quando l'ho ritirata dal restauro manca quel perno che tiene il filtro attaccato al coperchio(non so come si chiama), in più devo dire che caccia molto fumo, è possibile che il problema sia il filtro che non esegue i propri compiti??? Fino a un po di giorni fa non aveva mai fatto i capricci...Come mai di punto in bianco ha iniziato??? E' possibile che sia smosso il filtro ed in mancanza di quella vite non funge???
Chiedo a voi quindi come risolvere il problema e vi ringrazio anticipatamente
Ciaoooo!!!

Ma come è bello andare in giro con le ali sotto i piedi...se hai una Lambretta Special che...toglie i problemi...!!!

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 giu 2009 :  18:15:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
provo a darti un cosiglio:
Verifica prima cosa la corrente:
1- stacca il filo verde dalla morsettiera e avvicinalo al carter, se non arriva fai un collegamento volante per farlo arrivare, spedivella e vedi se arriva corrente, se arriva passa al punto 2
2- togli la candela e lasciala inserita nella pippetta avvicinala anche all'orecchio del silent, spedivella e guarda se fa scintilla,

questa cosa la fai in 5 minuti ma ti toglie diversi dubbi
Torna all'inizio della Pagina

airciccio83
Junior +

Casaletto Spartano - SA
Italy

Il mio Garage

494 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 giu 2009 :  18:21:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo non è la corrente...ho già provato. E' stata la prima cosa che ho fatto...grazie

Ma come è bello andare in giro con le ali sotto i piedi...se hai una Lambretta Special che...toglie i problemi...!!!

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 giu 2009 :  18:54:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hai pulito il carburatore.... anche i getti, SI?
lo spillo tiene?

Py

airciccio83
Junior +

Casaletto Spartano - SA
Italy

Il mio Garage

494 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 giu 2009 :  19:37:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si si ho pulito tutto...Ma voi pensate che il problema non possa riguardare il filtro dell'aria???

lambra84
Junior +

Trento - TN
Italy

287 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 giu 2009 :  20:28:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh se proprio le hai provate tutte
metti un filtro d'aria "on the fly" (al volo) o di quelli universali in spugna, o una bella calza da donna e prova cosi un blitz.... almeno levi anche l'idea dell'aria.
però la mano hai dottoriincontrastati del forum

In giro con un scooter 125 è normale.... ma con una Lambretta si ha STILE!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000