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 Problema Impianto Elettrico 125LI-3°serie.
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Tivo
Nuovo


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

41 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 giu 2009 :  14:40:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ormai il restauro e' finito...e sto aspettando che siano a posto i documenti per andare al collaudo....
Il problema pero' sta nell'impianto elettrico:

-Premetto che ho recuperato tutto l'impianto originale...e che funzionano tutte le luci anteriori e posteriori cosi' come lo stop e il pulsante di spegnimento...

-I fanali pero' fanno molto poca luce mentre la luce dello stop ne fa' fin troppa in modo che dopo poco si brucia la lampadina...quindi succede che una volta bruciata la lampadina posteriore dello stop, quando premo sul freno dietro mi si spegne la lambra....

-Non sono molto esperto in impianti elettrici...quindi mi son fatto aiutare da mio padre che invece ha notevole esperienza..e abbiamo molti dubbi se i vari fili son collegati giusti nelle morsettiere e bobina...qualcuno ha qualche foto in dettaglio?...Anche confrontando l'impianto sulla mia lambra con il disegno riportato sui cataloghi ricambi trovo delle anomalie...del tipo sul pedale del freno mi arriva solo un filo...o ce ne devono arrivare due?...

Insomma e' un po un casino...se qualcuno del forum ha qualche consiglio....

(La lambretta in questione e' una 125-Li 3°serie del 1962)

Ciao-Grazie!

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 giu 2009 :  15:38:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' TUTTO GIUSTO, se bruci lo stop la lambra si spegne quando premi il pedale; prova a mettere una 12 volt al fanalino posteriore; quanto alle luci deboli dell'impianto 6 volt,,, ce' poco da fare... ciao, se cerchi lo schema elettrico vai su scooterhelp oppure guarda in fondo al libretto uso e manutenzione

Lambretta Scooter Club Trento
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 giu 2009 :  15:41:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
prima di tutto dovresti dirci che impianto elettrico monta la tua Lambretta, potrebbe anche essere che abbia subito delle modifiche in passato.
Intanto:
Ha la batteria?
Ha il volano a 4 poli o sei?
Hai la scatola di regolazione o solo una morsettiera?
L'interruttore dello stopha un, due o tre fili?


Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)
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Tivo
Nuovo


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

41 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 giu 2009 :  15:54:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie intanto...stasera quando torno dal lavoro provo a fare queste verifiche intanto(cmq l'impianto e' senza batteria e il volano dovrebbe essere a 4 poli)...
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Tivo
Nuovo


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

41 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 giu 2009 :  15:43:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

-Mi sa che sono state messe le mani in passato su sto impianto elettrico perche' non mi trovo molto con il disegno dello schema elettrico trovato su internet...

-Comunque l'impianto e' senza batteria..il volano mi pare sia a 4 poli...ha la scatola di regolazione e non la morsettiera e sull'interuttore del pedale del freno x lo stop arriva un solo filo...

-Ho provato a fare qualche altra prova..e funziona tutto...pero' ora la lambra si spegne quando premo il pedale e si accende lo stop dietro (anche senza la lampadina bruciata)....


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Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 giu 2009 :  15:51:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cerca lo schema elettrico di una II serie in quanto la tua e' una prima produzione e l'impianto e' ancora quello della II serie;

Lambretta Scooter Club Trento
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giuse 95
Junior ++


Castelnuovo Magra - SP
Italy


507 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 giu 2009 :  23:16:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Controlla di non aver invertito i fili del porta lampadadina posteriore (filo nero col rosa)

lambretta e vai
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