Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 ennesimo problema
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lucamod
Junior +

Romano di Lombardia - BG
Italy

Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 giu 2009 :  06:31:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao sono ancora qui a rompere...
ieri sera, mentre tornavo a casa e a motore ben caldo, ho sentito un rumore a metà fra uno scoppio e uno sfiato provenire dalla zona della testa; il motore ha iniziato a strappare e sentivo un rumore, come un battito, provenire dal fianco volano.
La cosa è durata pochi minuti e ovviamente ho subito tirato la frizione pensando a una scaldata.
Sono tornato a casa a bassa velocità (40 Km/h) e ho controllato:
1- il volano magnete non è schiavellato
2- non ci sono perdite dallo scarico
3- candela ben avvitata, pulita e di un bel colore

l'unica cosa che ho notato, ma è solo una sensazione, è che il gioco assiale dell'albero motore mi sembra aumentato.

dopo i controlli ho rimesso in moto.
Il motore parte subito (era ancora caldo), mandato su di giri non sento rumori particolari, rimane un certo vuoto di potenza a bassi giri ma è sempre stato così.

mi è saltato un paraolio? sì è mangiato un pezzettino di fascia elastica?
quali prove fare?

grazie

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 giu 2009 :  08:06:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fascia forse...

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
myspace . com/themeaningunder
Torna all'inizio della Pagina

lucamod
Junior +

Romano di Lombardia - BG
Italy

Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 giu 2009 :  18:34:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao,
questa sera l'ho riprovata.
a freddo parte subito, tiene abbastanza il minimo e la progressione è ok, poi appena si scalda e salgo di giri verso i 60 KM/h fa uno scoppio sordo, scendo di giri ed è ok fino a che risalgo e di nuovo lo scoppio con perdita di potenza.
il motore gira fluido....penso sia l'ora dei paraoli..mai cambiati

De Santis Pietro
Junior ++

Castrovillari - CS
Italy

932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 giu 2009 :  19:09:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Probabilmente se hai verificato che il volano non si è schiodato,(controlla se ha gioco) penso anche io che sia l'ora di dare un occhio alle fasce ed ai paraoli.

lucamod
Junior +

Romano di Lombardia - BG
Italy

Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 giu 2009 :  06:45:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Pietro,
il rotore ha gioco assiale di 1-2 millimetri rispetto allo statore ma non si muove sull'albero, quindi penso sia il gioco funzionale dell'albero.

Citazione:
Messaggio inserito da De Santis Pietro

Probabilmente se hai verificato che il volano non si è schiodato,(controlla se ha gioco) penso anche io che sia l'ora di dare un occhio alle fasce ed ai paraoli.

tiz.b
Senior

Ponte di Piave - TV
Italy

Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 giu 2009 :  08:55:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puo essere che lo scoppio indichi che la miscela aria/benzina a una certa velocita smagrisce. Magari a causa del carburatore?

Non so se puo anche essere oppure il paraolio lato volano che tiradentro aria, ma dovrebbe far fatica anche ad accendersi.

lucamod
Junior +

Romano di Lombardia - BG
Italy

Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 giu 2009 :  11:51:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non so cosa possa esser cambiato nella carburazione ma pensando a un difetto d'accensione potrebbe essere la fasatura non ok?

Citazione:
Messaggio inserito da tiz.b

Puo essere che lo scoppio indichi che la miscela aria/benzina a una certa velocita smagrisce. Magari a causa del carburatore?

Non so se puo anche essere oppure il paraolio lato volano che tiradentro aria, ma dovrebbe far fatica anche ad accendersi.

lucamod
Junior +

Romano di Lombardia - BG
Italy

Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 giu 2009 :  06:19:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sono stato assente per un pò, ora è il momento di darci un'occhiata ...nessun suggerimento, idea, prove da fare prima di smontare tutto?
Luca

bukkyman
Junior ++

Portici - NA
Italy

Il mio Garage

808 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 giu 2009 :  07:59:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
potrebbe essere che la marmitta si otturi con il passare del tempo e magari ti fa rinsordire il rumore dello scoppio,se hai una marmitta vecchia provala,o prova a pulire questa,prima di iniziare con paraoli e cuscinetti cerca di rivedere la "BIANCHERIA" intorno potrebbe essere colpa di :
marmitta otturata,carburazione a caldo non buona,problema elettrico,e dopo tutte le prove possibili smonti.
ciao,maurizio.

bukkyman

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 giu 2009 :  08:01:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
smonta....!

Py
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Snitz Forums 2000