Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 virus lambretta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

nico83mn
Nuovo


Mantova - MN
Italy


17 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 giu 2009 :  10:02:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
volevo aprire questo topic per sapere il vostro virus lambrettistico quando è sorto!!

nico83mn
Nuovo


Mantova - MN
Italy


17 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 giu 2009 :  10:06:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
parto io.. mio nonno fino al 73 ha avuto una ld 125 poi sostituita da una 125 li terza serie.. quest'ultima mi ha portato a spasso fin da bambino e fino all'età di 16 anni quando è stata venduta per paura che guidandola cadessi mi rompessi il collo ecc. ecc.
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 giu 2009 :  10:32:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'ho preso nel 1978 da una LI III 125 di mio fratello ma in forma leggera, poi e' stato dormiente fino al 2005, e poi e' esploso virulento, adesso ho 4 lambrette ma ne vorrei altre 3...

Lambretta Scooter Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

miguel
Senior


Trieste - TS
Italy


Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 giu 2009 :  11:02:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'ho preso nel 2000 quando mio padre si è deciso a passarmi il mezzo e a tirarlo fuori dalla cantina...ovviamente al primo tocco sono stato contaggiato e da alloa la malattia si è diffusa a livelli esponenziali(solo in camera mia ci sono libri, dvd, insegne in metallo, modellini, orologi marchiati lambretta, oltre alle mie due piccole in garage)

Non sono un insetto... sono una Lambretta!
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 giu 2009 :  11:24:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me è partito in modo "vespistico" circa 20 anni fa quando presi la mia prima Vespa PRIMAVERA e la usavo normalemnte.Già allora la feci rifare in alcuni punti dal carrozziere (che si accontentvano), e feci cromare molte cose come marmitta,cerchi....in città ero l'unico ad avere questi "opzional" cromati da malato.Ricordo anche che la 125 te la tiravano dietro.Con 300/400 mila LIRE la trovavi...mentre il 50ino Special costava il doppio (per via del casco!!!).Poi 15 anni fa circa...mi imbattei in una LI150 III serie tutta da fare!Ricordo che la prima cosa che mi colpì fu la "LUNGHEZZA" dello scooter!Rispetto alla primavera sembrava il doppio!Fu la mia prima Lambra.Da li poi scaturì la malattia vera e propia da cui tutt'ora NON riesco a guarire!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 giu 2009 :  11:36:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il mio virus Lambretta è partito nel 2007, quando ho visto per la mia prima volta una banalissima LI 150 bianca e rossa con doppia sella di mio zio, sono stato colpito dalla classicità anni 60 del mezzo, poi sapendo che nel club dove appartengo c'erano e ci sono tanti amici di famiglia e di vecchia data ho deciso di iscrivermi al club,da qui mi sono documentato un po su i vari modelli e in partenza volevo una lambretta ancora più classica cioè una LC!!!
mah vedendo i miei capi, con sx 200, dl 200, tv 175 che sfrecciavano come i pazzi ho pensato..... MA IO DOVE VADO CON UNA LAMBRETTA LENTA? bene da qui sono andato alla ricerca di una special 150 in fase di restauro ho pensato subito ad un motore elaborato!fatto....ora posseggo 2 lambrette una 150 con lucas e una Sx 200! per il momento mi vorrei godere queste due poi in futuro non saprei....
Torna all'inizio della Pagina

col.bruno
Junior +


Belluno - BL
Italy


381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 giu 2009 :  11:39:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io sono più novello, 2005-2006. Sempre stato incuriosito da questo scooter che sembrava ma non era una vespa... Poi un giorno capito in un piccolo centro commerciale qui in veneto dove c'erano esposte 7 lambrette, una più bella dell'altra. Colpo di fulmine immediato
Va detto che mio padre da piccolo ha avuto una lambretta, credo una A, la quale gli è stata segata a metà da mio nonno () come solenne e drastica punizione.
Torna all'inizio della Pagina

malatesta
Junior +


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

366 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 giu 2009 :  12:01:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fin da piccolo ho avuto in garage la Lambretta D di mio padre, nel '97 dopo una risistemata è stata rimessa in strada, ci ho girato un paio di anni, poi nel '99 mi sono comprato la mia prima Lambretta DL... Poi nel '00 la seconda... Poi nel '06 la terza...

Ma il primo DL non si scorda mai!!!
Torna all'inizio della Pagina

GianLuca
Junior +


Moncalieri - TO
Italy


Il mio Garage

188 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 19 giu 2009 :  12:11:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anno 2000 depressione imperante cercavo scooter ed ho incontrato lei ....

Gianluca
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 giu 2009 :  12:21:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Passione per mezzi e oggetti d'epoca da sempre, nata assieme alla passione che ho sempre avuto sin da bambino per i film d'epoca Italiani e girati in Italia.
Passione per la Lambretta anno 2005 quando lo zio di mia moglie mi regalò un rudere buttato in giardino, per un periodo volevo anche una vespa, ma le vedevo ai raduni tutte belle e anche preziose, ma nessun colpo al cuore, vedere una lambretta invece mi emoziona.

Il primo amore

Allegato: lambretta.jpg
74,59 KB
Torna all'inizio della Pagina

fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 giu 2009 :  12:46:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dal 2000 con una 50 special che purtroppo non ho piu.. poi con una li 125 terza serie venduta nel 2003 e ora con una 150 special terza serie conservata strabella... sono in cerca ora per l'inverno di un DL speriamo bene...

si dai CIAO...
Torna all'inizio della Pagina

dueruoteanni60
Junior ++


Pozzuoli - NA
Italy


Il mio Garage

655 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 giu 2009 :  13:03:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Amici, buongiorno a tutti!!
Mi piace questo topic; già avevo affrontato questo discorso ieri, ma oggi, approfittando, lo approfondisco.
Adolescente (13, 14 anni), come tutti i ragazzetti martellavo mio padre per il motorino. Complice l'andamento ottimo a scuola e il fatto che tutti i miei amici erano motorizzati, alla fine mio padre capitola, e mi compra un bel peugeot 104, rosso fuoco, con sella lunga e frecce.
Andiamo a ritirarlo da un concessionario (che tra l'altro aveva anche una officina) e lì entro in contatto visivo con una vespa e una lambretta, che erano lì sicuramente in riparazione, entrambe senza cofani, con tutti gli organi meccanici bene in vista.
La vespa non mi fece una buona impressione, il motore tutto da una parte come la sospensione anteriore, mi sembrava di vedere un cane che corre....ma la lambretta...a parte la linea slanciata, il fatto che era bella lucida (la vespa pareva provenire da un rally) ma l'estrema cura degli incastri, la disposizione del motore e degli altri elementi in maniera così ordinata.....me ne sono innamorato.
E da allora vedevo solo lambrette.
Tanti anni sono passati, finalmente, dopo sacrifici, da ottobre scorso ho potuto esaudire la mia passione, e ora sono proprietario di una 125III^ serie, una 150 silver e un 50 de luxe, con il quale sto passando la passione al figliolo, che pare rispondere bene....
Mi sono dilungato, ma mi piaceva dividere con voi queste sensazioni
Antonio
PS per la cronaca, sono stato anche possessore di una vespa 125 T5, ma l'ho venduta, una volta sposato, senza rimpianti. Ma se dovessi solo lontanamente pensare di vendere anche una sola della bambine che ho in garage mi viene l'infarto......

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"
Torna all'inizio della Pagina

Mauritz
Junior ++


Cordenons - PN
Italy


Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 giu 2009 :  13:21:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, io ho iniziato nel '99 a 15 anni con la 50 deluxe di mio nonno (anche se a dire il vero ci salivo su da quando ne avevo 4, ma come passeggero ), mi ha accompagnato per 6 anni finchè non ha avuto bisogno di un restauro: a quel punto per non restare appiedato ho comprato un vespino e da allora ho cominciato a raccattare tutti i rottami che mi interessavano (prevalentemente lambrette).

La cosa bella è che ho contagiato (ma forse erano già portatori sani) anche i miei fratelli: appena saranno in età da patente prenderanno una lambretta, anzi uno l'ha già fatto .
Torna all'inizio della Pagina

Concetto
Junior ++


Villers-la-Ville - BW
Belgium


Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 giu 2009 :  14:00:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il mio primo ricordo della Lambretta risale a quando avevo 6 anni...

- Estate '81, dopo un giorno e una notte di viaggio in treno, giungiamo in Sicilia, davanti alla porta dei nonni. Mio zio, sua moglie e mia mamma si sono dimenticati la chiave e i nonni non ci sono. Ma nella stalla, nel fondo, c'è la Lambretta blù... Lo zio ha la chiave ! Vado con lui e usciamo dal paese in cerca ai nonni che sono in campagna...
- Estate '87, ho 12 anni. Gli adulti sono i stessi (3) e i bambini sono 4, dai 12 a 6 anni. Lo zio tira fuori la Lambretta per una passeggiata. Una pedalata e parte al primo colpo. Ci mettiamo sulla sella... Mio cugino Pietro (6 anni) in piedi dietro lo scudo, mio zio che guida, mia cugina e mia sorella (entrambe 10 anni) ed io che chiudo il gruppo. 5 persone sulla sella, in giro nella campagna siciliana, con profumi d'erbe selvatiche e bruciacchiate dal sole. Al ritorno dalla passeggiata mio zio si ferma, ci fa scendere prima d'arrivare al comando CC. "Solo uno può salire con me. Gli altri faranno la strada a piedi fino a casa. Tirate fuori un filo d'erba e chì l'ha più lunga viene con me." Sarà Pietro a salire. I 3 più grandi saliranno dal fondo al monte del paese. Stanchi ma arrabbiati obblighiamo Pietro a mangiarsi tutti i piselli che sono nel nostro piatto di pasta-minestrone (a lui non piaciono per niente i piselli !)
- Inverno 2004 : il fulmine Lambretta esplode nella mia mente e chiedo al zio se mi vende la Lambretta. Senza esitazione, me la regala !
- Ottobre 2004 : giunge la Lambretta in Belgio, con TIR. Senza dubbio è una bella LIS 125. Completa di tutto, di documenti originali e targa ma da restaurare... 2 anni dopo la lascio a qualcuno che se n'intende... E aspetto ancora... ma c'è speranza. È tutta rifatta, solo che il puzzle è solo da rimontare...
Giugno 2007 : trovo una splendida LI 125 Ia serie. Papà la compra. Siamo entrambi motorizzati.

La Special 125 è stata di mio padre, che l'ha venduta a mio zio. Persone care ma che non sono più con noi si sono sedute su quella benedetta sella. Mettermi al posto dei miei nonni, per esempio, m'avvicina a loro... È un sentimento strano per voi, non per me...



Torna all'inizio della Pagina

GoldenAndrew
Junior ++


Montegrotto Terme - PD
Italy


Il mio Garage

599 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 giu 2009 :  15:06:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La lambretta e sempre stata presente nella mia famiglia sin da bambino negli anni sessanta quando mio padre mi portava con se in lambretta .Poi finalmemte a ridosso degli anni ottanta periodo in cui ho iniziato ad usarla e divenuta di mia proprieta e da quel momento sono stato contagiato dal virus . Una volta contagiati non ce piu la possibilita di guarigione oltretutto sono legato a lei dal ricordo che ho di mio padre che ne ha possedute due.Ciao a tutti.
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 giu 2009 :  15:06:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi collego al discorso di Concetto, l'ultima volta che sono andato dalla nonna di mia moglie e gli ho detto che stavo per finire la lambretta del suo povero marito scomparso ormai 25 anni, mi raccontò con le lacrime agli occhi del viaggio in treno che aveva fatto con il marito sino a Cagliari per ritirare la Lambretta, mi disse sempre commossa che il marito aveva ordinato la doppia sella per portare anche lei e che dal marzo 1963 al 1968 (quando il marito decise di comprare il motocarro) quello era il loro unico mezzo di trasporto per andare a lavoro, per portare i figli (4), insomma tutto quello che facciamo noi con la nostra auto sognando stranamente e chissà perchè di avere addirittura un megafuoristrada.
Poi mi racconto della morte del marito e della lunga agonia a letto sino a spegnersi.
Tutto questo racconto è per dare una quotazione-valutare il valore della mia lambretta, la più costruita, e tuttoggi la più macellata,
Be per me il valore glielo da tutta la storia che c'è dietro, tutti i ricordi dela nonna che io posso solo immaginare, tutte le uscite in campagna a lavorare l'orto, tutte le passeggiate in giacca e cravatta della domenica, insomma per me quella lambretta ha un valore affettivo ineguagliabile, e non vedo l'ora di farla vedere alla nonna, che dista circa 200 Km da dove abito.
Torna all'inizio della Pagina

Hoolz
Junior ++


Modena - MO
Italy


Il mio Garage

625 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 giu 2009 :  17:49:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io mi sono innamorato della Lambretta perchè fuori dal pub che ho sempre frequentato ce n'erano parcheggiate tante... era il pub del mitico PRESIDENT degli Orsi delle Alpi Rovereto!!!!
BEI TEMPI ALA VECIA GHINEA!!!!!!!

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
Torna all'inizio della Pagina

Il Santo
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 giu 2009 :  19:53:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ho avuto la fortuna di avere nonni, babbo, zii o cugini scooteristi. Quel grande uomo di mio padre non sa neanche andare in bicicletta ma ha saputo insegnare me ad andare su due ruote. Per questo meriterebbe un monumento. Fine anni 90 stavo pensando di acquistare uno scooter per spostarmi in città e andare all'università. Guardavo i prezzi del nuovo (Vespa ET4) e temporeggiavo. Nell'estate del 1999 vidi passare un gruppo di scooteristi e rimasi folgorato dalla loro fierezza di guidare dei pezzi da museo (secondo la mia percezione dell'epoca). Allora iniziai a dare un occhio alle valutazioni degli scooter d'epoca. Da buon esteta l'occhio mi cadde su una Vespa GS 160 bianca. Il prezzo già allora era per me improponibile, ma mi dissi "Se devo spendere 5 milioni per un nuovo, perché non spenderli per una Vespa anni 60?". Poi la provvidenza mi fece visita inaspettatamente: una bellissima foto di Lambretta bianca e rossa (era una terza serie) mi sedusse al primo sguardo. Persi immediatamente la testa, come quando ci innamoriamo della diva del cinema o della playmate sul paginone centrale... Il desiderio folle di possedere quella creatura... Il nome Lambretta che iniziò ad echeggiare nella mia testa, suonando così intrigante e così ricco di fascino, di tutto quel fascino di quei tempi che ho sempre ammirato con rispetto e che da sempre hanno caratterizzato la mia curiosità, fantasia creativa, ispirazione a un modello di vita quotidiano, e il rammarico di non aver goduto di persona di quei meravigliosi tempi ma provando ad assaporarli attraverso gli inevitabili racconti e ricordi dei miei genitori. Il nome Lambretta era diventata una sorta di droga, al punto che iniziai a documentarmi sulla storia di quella casa per la quale persi la testa in pochissimi secondi (la linea che sembrava disegnata dalla velocità, la verniciatura bicolore... un esempio di opera d'arte futurista!). Per farla breve, conclusi che semmai avessi posseduto uno scooter d'epoca sarebbe stato solo e soltanto una Lambretta, dal momento che sarebbe stata la testimone oculare di un tempo che non esiste più, una reliquia da conservare e tutelare con ancora più amore e rispetto. Solo nel 2005, rinunciando ad acquistare una Li 3 150 bianca e rossa a causa del prezzo da rapina che mi proposero, divenni il nuovo proprietario di una seconda serie che un mio caro amico cedeva per sgomberare il suo garage in vista di trasloco. Da allora siamo inseparabili, nel bene e nel male. Lei sa benissimo che non sarà l'unica (a parte nel mio cuore). Il mio sogno è una SX200 S-Type, ma non mi limiterei solo a 2. La più grande fortuna poi è stata incontrare la mia ragazza: lambrettista nei geni, dal momento che nonni, zii e babbo vantano un passato da affezionati dello scooter di lambrate, anche se solo dopo aver conosciuto me rimpiangono di aver tradito la Lambretta per la prima automobile. Insieme alla mia Irene ogni scusa e buona per girare in Lambretta, a volte è proprio lei a dimostrare di essere una instancabile scooterista.
Chissà cosa mi riserverà il futuro, ma per il momento posso dirvi che non mi sono mai pentito di questa cantonata, e sono fiero di essere malato cronico.

Scooterismo in Lambretta: uno stile di vita.
Torna all'inizio della Pagina

fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 giu 2009 :  21:40:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in quello che avete scritto si sente l'affetto, l'amore, un pelo di odio a volte quando fanno i capricci... ma sopratutto la passione per questi scooter...siete persone vere e pronte a tutto pur di possedere questo ferro,e questo è bellissimo.. spero di incontrarvi un giorno,magari a un raduno di questo forum.lo spero tanto...

si dai CIAO...
Torna all'inizio della Pagina

guido angelo
Junior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

732 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 giu 2009 :  22:36:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh ragazzi io ho cominciato molto prima.la Lambretta mi piaceva fin da bambino ma solo nel 1976 ho acquistato la mia prima Lambretta:una 150 D che stava in un soppalco da un meccanico.
nel giro di un paio d'anni erano già 5.
le possiedo ancora tutte e anzi negli anni sono aumentate e affiancate da svariate sorelle di altre marche.
ciao
guido

guido delli ponti
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 giu 2009 :  00:06:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eccomi.

2004 il desiderio mai sopito di comprarmi la vespa viene coronato. mi compro una 50r faro rotondo. per farlo decido di rivlogermi a un conoscente che sapevo commerciare appunto vespe. quando arrivo da lui mi spiega che è un collezionista lambretta. non sapevo oltre alle vespe esistessero anche le lambrette, non sapevo cosa fossero. mi mostra le sue ma non mi piacciono eccessivamente. troppo grandi, impacciate, poco esili. in una parola brutte, mi mostra un tv2 da restaurare appena portato a casa, lo guardo con diffidenza. assieme a lui c'è una a primissima serie, una a seconda serie, una a terza serie. una b con il sidecar, una c, una d, una e e una f. sono queste a piacermi (e quando mi dice il prezzo le vedo inarrivabili) le altre quelle "grandi" non mi piacciono.

2005 decido che sarebbe bello avere una vespa primavera per andare al mare. a casa paleso questa idea e mentre sono in ferie a trani, in camera, al pomeriggio mi suona il telefono.
E' mia mamma: racconta di una sua collega (e amica di famiglia) che ha da vendere una innocenti lambretta del 1963 è ruggine, ha le ruote sgonfie ma ha il libretto. L'ha trovata nella casa in montagna ereditata dallo zio. La chiamo. mi dice di farle un'offerta. il mio amico quello del 2004 dal quale comprai la vespa mi dice di offrirgli 250 euro. provvedo. ci accordiamo per il ritiro il sabato successivo. mi procuro il furgone. il venerdì la chiamo, il viaggio è di cento chilometri. mi dice che l'ha venduta a un tipo che le aveva offerto 50 euro in più. (bella amica di famiglia) è agosto.

Cado in depressione. lei è scorretta. io sono a piedi. ormai la sentivo mia. avevo studiato, mi ero documentato. La lambrettite è palese. di ora in ora controllo e-bay, faccio viaggi continui a casa del collezionista a chiedergli se mi ha trovato una terza serie. mi innamoro anche del prima serie. studio mi documento. frequento mercatini...

Poi lui mi telefona: 900 euro una C mai iscritta al pra. c'è il libretto è da restaurare ma va in moto. E' la mia. Vicenza quattro cifre. il restauro e i consigli su scooterdepoca.com

2006, prima di aver finito il restauro della c, al mercatino di lonigo acquisto una terza serie. dopo poche settimane la vendo e acquisto una special 125.

2007 compro, da aggiungere alle altre, anche un telaio con targa di un prima serie. restauro terminato ora, mi regalano una vespa vnb (forse la prossima a salire sul banco).

2008 compro la seconda serie e il dl

2009 non ho un euro in banca, e mia morosa mi odia!

______________________________________________________________________

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits