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epsylon.g
Junior
Capolona - AR Italy
81 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 10 giu 2009 : 15:24:46
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Devo di nuovo rettificare un cilindro, già portato da 125 a 150 in passato, e montato su una 125 li 2 serie, visto che ci sono lo porterei a 175. Qualcuno mi sà dire se devo o posso anche lavorare sulle luci e/o sui travasi? E come? Il carburatore, un 19 lo devo cambiare o basta un getto di 90 o +. Ed infine ,per i rapporti posso montare un pignone di 16 al posto del 15? Tenete presente che non voglio raggiungere prestazioni da corsa ma solamente avere qualche cavallo in più- |
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Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2971 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 10 giu 2009 : 18:54:38
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Anzitutto BENVENUTO in questa GABBIA di MALATI CRONICI DI RUGGINE!!.
Nn credo che puoi rettificare fino a 175. Un cil. originale 150 lo puoi portare a 175 tranquillamente. sulle luce scarico un ritocco è possibile. aspirazione ,togli le asperrità.--raccorda l'ingresso con il collettore del carb. sui travasi che ci vuoi fare?Hai gli atrezzi adatti?.ciao
Balbo |
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 11 giu 2009 : 14:15:55
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Puoi tentare di portarlo a 175 anche se assottigli molto la camicia del cilindro.Oltre a questo DEVI assolutamente lavoare sulle luci altrimei hai l'effetto "MOTOCARRO"!!!...un gran tiro e poi il motore si "impicca"!!L'ideale sarebbe rettificare un cilindro 150SX/DL e poi montare almeno almneo un carburo da 20 con setup specifico per la cilindrata 175TV. Per fare un lavoro fatto bene...dovresti anche trovare un cambio (rapportatura) del 175 TV (che poi è lo stesso del 200SX) oppure un buon compromesso e montare il cambio della 150Li 3° serie! Se non usi almeno questi accorgimenti ti consiglio di rettificare ancora a 150 e tenerti i soldi.
-SX 200-
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epsylon.g
Junior
Capolona - AR Italy
81 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 12 giu 2009 : 19:53:19
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Per prima cosa ringrazio entrambi per le pronte ed esaurienti risposte. Ho calcolato che dal mio cilindro dovrebbero rimanere + di 4 mm per parte, e pensavo fosse sufficiente, visto le sottili pareti di altri motori lambretta che ho, tipo A e B. Per le luci ho già provveduto, e per i rapporti pensavo di mettere un pignone di 16 , al posto del 15. Ho già fatto questa prova su una 150 special, che montava un 15 e aveva le marce troppo corte e funziona, cioè mi allunga le marce di quanto basta, Vorrei sapere anche, se devo ulteriormente anticipare l'accenzione e di quanto? Ho notato che è già anticipata e col 150 mi andava bene. Un ultima cosa penso che non sia il caso di abbassare la testata, me lo confermate? Grazie a tutti |
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Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2971 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 13 giu 2009 : 07:56:53
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a sto punto: abbassa la testa di 0,5-1mmm ---carb. da 20---marmitta ancillotti e vaiiiiiiiiiii. nn anticipare l'acc. il motore NON è spinto,puoi provare --originale e -2° ;vedi quello che va meglio.
Balbo |
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