Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Nuovo problema mugello
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 giu 2009 :  19:07:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, da circa un mese ho un nuovo problema con il mugello 186 ossia:
questa è la configurazione:
Mugello 186, carburo 22 dell'orto, scarico dl, cambio 150 LI e pignone 16. La lambra in 4 sembra non ricevere benzina a sufficienza ossia sembra stia entrando in riserva, oppure dopo una tirata molli l'acceleratore e come riapri un vuoto e poi riparte. Ho provato a aumentare il getto del massimo fino a 125 ma continua il problema. Giunto a sto punto dopo diverse prove, penso sia colpa del carburatore montato leggermente in pendenza causa il collettore d'aspirazione mugello inclinato e che il galleggiante lavori male. Ho pensato anche al rubinetto benza ma quello anche se normale ha sempre fatto il suo dovere e comunque è pulito come pure il serbatoio e tutto il resto. Eventuali consigli sono graditi anche perchè ho finito le idee.


Skipe rinaldo19681

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 giu 2009 :  20:39:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Proverei a montare un rubinetto benzina fast-flow.
Non credo che il carburatore anche se leggermente inclinato dia problemi di galleggiante o altro.
Aspetterei anche consigli su che ha la tua stessa cofigurazione.


Claudio
Torna all'inizio della Pagina

rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 giu 2009 :  21:27:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il rubinetto è sempre lo stesso, se gli bastava prima perchè dopo un mese no? Premetto che da quando ho montato il mugello, inizialmente avevo un collettore d'aspirazione di dl 150, in quanto quello del mugello risulta più corto di circa 1 cm e il carburatore disturba il passaggio della leva carburante. Successivamente montavo i silenblok grandi e il carburatore non montava più sul collettore dl. A questo punto tagliavo l'impoccatura del collettore dl e la facevo saldare al collettore mugello, dopo averla leggermente inclinata in modo da montare dritto e cosi ha funzionato fino a un mese fa finchè non si è staccato il pezzo saldato dal collettore. A questo punto ho montato un nuovo collettore mugello facendo passare la leva del rubinetto esternamente al carburo e da qui iniziano i problemi.
Fin ora ho provato anche a sostituire i paraoli del motore con quelli in vitron siliconico pensando ad un eventuale aspirazione d'aria, le quarnizioni non perdevano e comunque sono state sostituite tutte. Provato sia i settaggi del dl 150 che quelli del 200. Oggi ho sostituito il galleggiante e lo spillo ma la il problema persiste.

Skipe rinaldo19681
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 giu 2009 :  21:40:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da quanto letto l'unica differenza del prima e del dopo è legata al collettore, prima "artigianale" dopo originale .......
Non sono convintissimo che possa dipendere da questo fattore, ma come ho scritto nel precedente thread aspetterei una risposta da qualc'uno che abbia la tua stessa configurazione.Come filtro aria utilizzi il suo originale oppure cosa??

Claudio
Torna all'inizio della Pagina

rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 giu 2009 :  22:02:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Filtro in carta e anche quello in tessuto, unica differenza con quello in carta il getto massimo è 120 mentre con quello in tessuto 125. Ho pensato anche di aumentare il getto del minimo da 45 a 50 ma penso che quello non dovrebbe influire ai regimi medio alti.

Skipe rinaldo19681
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 giu 2009 :  22:27:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao rinaldo chiedi al pozze che aveva lo stesso problema col 22 e a dovuto fare una modifica all'interno del carburatore
Torna all'inizio della Pagina

rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 giu 2009 :  23:00:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pooooozze ce stai

Skipe rinaldo19681
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 giu 2009 :  23:15:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Rinaldo,
Piu o Meno ho avuto i Tuoi stessi Problemi....e piano piano li sto risolvendo...

se la differenza l'hai avuta prima e dopo la sostituzione del collettore io andrei a vedere li il problema..
ti spiego pure io monto il 22 in condizioni pietose in quanto batte sui silent e sta storto ( sarebbe da limare il carburo e qualcosa si raddrizza magari la vaschetta si riempie poco agli alti ti smagrisce )...

il problema del vuoto iniziale l'ho risolto prima con un accorgimento di tapatura fori sul getto .. ma non deve andare cosi.. tutti girano con il 22 come mamma jetex l'ha fatto...
ho usato pasta nera al posto della guarnizione in quanto ho notato sulla guarnizione originale trafilamenti di benzina ( quindi perdeva dal carburatore con possibilita' di aspirazione )..
e gia la storia e' cambiata..
non vorrei mai che il collettore sia come il mio..


ma e' mai possibile che il carburatore non si riesca a far stare correttamente ???
Torna all'inizio della Pagina

rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 giu 2009 :  23:41:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Nicola, il mio carburo non è jetex ma dell'orto come mamma innocenti l'ha montato. La vaschetta chiude bene anche perche diversamente perderebbe benza. Per quanto riguarda il silenblok ho alesato leggermente i fori del collettore per ruotarlo in avanti per capire se il problema era creato dal carburo che lavorava coricato, ma manco così va bene. Ora il carburatore è dritto, va sempre bene ai bassi ma quando tiri la 4 si sente che è scarburato.

Skipe rinaldo19681
Torna all'inizio della Pagina

rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 giu 2009 :  23:45:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' possibile che chi ha inventato sto benedetto collettore non ha provato a montarlo su un motore special o dl, comunque con i silenblok larghi. Bastava modificarlo di poco e sarebbe andato benissimo, invece ti devi sempre arrangiare, saldando l'alluminio (15 euro) e dopo si spacca comunque.

Skipe rinaldo19681
Torna all'inizio della Pagina

rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 giu 2009 :  13:09:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi altra prova con getto minimo 50, parte e dopo si ingolfa e non parte più.

Skipe rinaldo19681
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 giu 2009 :  13:21:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rinaldo.. un altro problema che ho avuto e' stato sul getto di massima... avevo beccato acqua in distributore.. i forellini del getto si erano ostruiti da calcare ( credo )...

Torna all'inizio della Pagina

rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 giu 2009 :  13:39:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quello l'ho controllato 2000 volte i getti sono nuovi, poi cambiando valvola gas e relativo polverizzatore (configurazione DL150 o 200) non cambia nulla. Forse mettendo un rubinetto con capacità maggiori, riesce a tenere il livello più stabile di benzina nella vaschetta. Farò ancora questa prova.

Skipe rinaldo19681
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 giu 2009 :  19:37:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domenica.. mi ha fatto lo stesso scherzo che descrivi tu... solamente che ero fermo e stava entrando in riserva....

non e' che per caso il rubinetto e' sporco ?? in riserva si comporta alla stessa maniera ??
Torna all'inizio della Pagina

brunide
Junior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 09 giu 2009 :  19:50:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io monto il Mug 186 su un TV2 175, carb dell'orto SH2/22 con configurazione polverizzatore e minimo dl 200 , getto max 122 (monto scarico AF Clubman), collettore DL 150. Così va perfetto da 2 anni.Io ho lasciato il rubinetto standard e penso che anche il tuo con un 22 non necessiti di un fast flow. Se hai provveduto ad allargare anche la presa d'aria è proprio un bel mistero.....

bruno
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

brunide
Junior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 09 giu 2009 :  19:53:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah mi sono dimenticato della domanda...Si comportava così anche con il collettore del dl?

bruno
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 giu 2009 :  20:13:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la cosa strana e' che si comporta cosi dopo la sostituzione del collettore
Torna all'inizio della Pagina

brunide
Junior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 09 giu 2009 :  20:56:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Può dipendere dal collettore. Se il collettore del Mugello è come quello fornito anche per il 225 (quello diritto per intenderci), c'è il caso che un 22 stia troppo storto e può avere difficoltà di pescaggio della benzina. in fondo è stato studiato per stare perpendicolare alla strada...
Personalmente sull'altra lambra (Special 125 con Mug 225) monto quel collettore ma con un Mikuni 30 e fast flow: ma è un'altra storia.

bruno
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 giu 2009 :  23:05:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, allora oggi in attesa di comprare il rubinetto fast-flow, ho rifornito 6 litri di benza e ho notato che va molto meglio, non ho tirato la 4^ perchè ero in città, però lo screppata e il problema non si è verificato. A questo punto penso che visto che il carburatore lavora inclinato anche se di poco, lavora male ossia il livello di benzina nella vaschetta non è sufficiente, quindi penso che con un rubinetto maggiorato dovrei riuscire a conpensare la sete. Già con il serbatoio oltre la metà di capienza, quindi con spinta maggiore di benzina, anche la mia eretica si sta comportando meglio.
Per Brunide: il collettore dl 150 o 200 lo monti con i silenblok corti o lunghi?

Skipe rinaldo19681
Torna all'inizio della Pagina

brunide
Junior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 09 giu 2009 :  23:09:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho messo quelli lunghi, lo spazio non è molto ma ci sta bene

bruno
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 giu 2009 :  23:48:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Boo strano, io avevo preso quello per dl 150 indiano e dopo aver messo i silenblok lunghi non montava proprio

Skipe rinaldo19681
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits