Autore |
Discussione |
|
nicomonni
Junior ++
San Giovanni In Marignano - RN Italy
Il mio Garage
664 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 03 giu 2009 : 22:14:55
|
Ciao ragazzi, proprio ieri si è svolta in una piccolissima frazione del mio comune un antichissima festa di devozione alla Madonna.Visto e considerato che si tratta di una delle ultime vecchie usanze ancora mantenute vive grazie alla volontà di un piccolo grauppo di anziane persone alla quale immancabilmente participano tantissime persone del comune e di comuni limitrofi, specialmente anziani ci è sembrato opportuno chiedere se gradivano la presenza di alcuni modelli delle nostre mitiche Lambrette. ''Neanche dirlo'' è stata l'immediata risposta degli organizzatori i quali vedendo i vecchi modelli portati in esposizione ci hanno detto ''questi mezzi in questo contesto faranno un figurone e susciteranno bei ricordi in alcune persone''. Non vi sto neppure a raccontare il resto, è stato un susseguirsi di; Quand a sera giovne a la eva anche me!! Ho visto delle persone emozionarsi e tutti alla fine ci hanno fatto i complimenti. Il contesto della festa (lo vedete nelle foto ) è un vecchio castello con chiesina e mulino ad acqua (chiuso) perfettamente restaurato che il proprietario mette a disposizione dei paesani ogni hanno. Assieme a Marco abbiamo passato una splendida giornata. Gino
Allegato: Recita scuola 006.jpg 198,16 KB
Allegato: Recita scuola 007.jpg 238,74 KB
Allegato: Recita scuola 008.jpg 231,27 KB
Allegato: Recita scuola 010.jpg 229,39 KB
Allegato: Recita scuola 013.jpg 222,71 KB
Allegato: Recita scuola 015.jpg 246,73 KB
Allegato: Recita scuola 017.jpg 188,11 KB
Allegato: Recita scuola 012.jpg 193,49 KB
Il tutto si è concluso con un bellissimo spettacolo di fuochi artificiali. Per vedere la bellezza del posto andate su wwwtenutadeltempioantico.com Gino |
|
NotoriousBIG
Junior ++
Caserta - CE Italy
Il mio Garage 695 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 03 giu 2009 : 22:28:07
|
Location SPLENDIDA!!!!!!!!!!! il mio sogno è possedere e vivere in una tenuta cosi bella!!!!! |
|
|
simo_83
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2948 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 03 giu 2009 : 22:52:03
|
Grandissimi.....Gino e Marco!!!!
|
|
|
vdrdd
Senior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 04 giu 2009 : 00:21:07
|
Beh, gino.... questo è quel che vuol dirsi fare poco per accontentare quei vecchietti, come noi, che si emozionano di fronte a cose del passato... Che siano lambrette o vespe, vecchi frigoriferi o flippers, torce elettriche a manovella o stereo 8. Avete avuto e realizzato un'ottima idea. Pochi mezzi rappresentativi di un periodo particolare, in cui quei mezzi erano l'espressione di sogni realizzati con grandi sacrifici. Complimenti, siete stati grandi.
Ciao Donato |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
HornyMan
Senior
Trani - BA Italy
Il mio Garage 1062 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 04 giu 2009 : 10:32:25
|
Ragazzi siete GRANDI !!!!
HornyMan |
|
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 04 giu 2009 : 17:46:54
|
Bellissimo lo scenario e bellessime le vecchiette di casa innocenti, sarebbe stato bello poter ascoltare i racconti dei vecchietti, per me non sono stati mai noiosi, son pieni di saggezza e buoni consigli. Complimenti |
|
|
|
Discussione |
|