Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Curiosità: la vespa Dakar.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 mag 2008 :  19:14:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco qua:
http://www.moto.it/focus/focus01.asp?ID=162
Ciao

Ale

S'i fosse fuoco, arderei 'l mondo;
s'i fosse vento, lo tempestarei;
s'i fosse Vespa.....lo pungerei!

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 26 mag 2008 :  20:41:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Successe giù nel 79 o 80 non ricordo esattamente quando una squadra partecipò in Vespa alla Parigi - Dakar. C'è pure stato un bel servizio al riguardo poco tempo fa su Scootering.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 mag 2008 :  23:33:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si sa che fine abbiano fatto???
mi sa che era il 79, tutti px 200 della squadra francese oasis, tutti blu con uno strano filtro aria per la sabbia

Gian

Cerco carburatore da 30, MP gradito...=)
Torna all'inizio della Pagina

brunopisa
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 mag 2008 :  00:09:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, meglio le Lambrette al Rally di Tunisia o Djerba 500.
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.
Torna all'inizio della Pagina

damdam
Junior +


Cavriago - RE
Italy


342 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 mag 2008 :  10:45:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
questa vespa dubito che possa reggere la P-D , con quel sellino dopo 5 km di Africa hai la schiena a pezzi !

a way of life !
Torna all'inizio della Pagina

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 27 mag 2008 :  11:21:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh nel 79 con un sellino pressochè uguale ci arrivarono in due.
Delle Vespe usate allora so per certo che una è in un museo in Olanda.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

mezzapinta
Junior +


Reggio Emilia - RE
Italy


Il mio Garage

490 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 mag 2008 :  11:38:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E una dato che si era spezzata in due l' hanno lasciata là.

---------------
Empty Pints Scooter club Scandiano (RE)
Torna all'inizio della Pagina

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 mag 2008 :  12:11:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A quando la Lambretta-Dakar???????


Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
fotoalbum.alice/foto_di_piero/
Torna all'inizio della Pagina

amos
Junior +


Lecco - LC
Italy


Il mio Garage

313 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 mag 2008 :  13:14:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
appunto di lambretta chi ha dei facicoli che parla della lambretta in assetto raid che c' e asposta al museo di rodano forse è la stessa che parla brunopisa e che a partecipato al rally di tunisia ol al djerba 500 CIAO AMOS
Torna all'inizio della Pagina

brunopisa
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 mag 2008 :  13:28:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, effettivamente e' la stessa che c'e' al museo. Ci sono degli articoli sulla rivista MOTO degli anni ottanta. A trovare il giornale farei anche una scansione ma sara' dura.
Le due Lambrette usate per il rally erano anche al Jamboree del '91 in Olanda. Forse nel sito di Paolo catani ci sono delle foto.
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.
Torna all'inizio della Pagina

amos
Junior +


Lecco - LC
Italy


Il mio Garage

313 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 mag 2008 :  13:12:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao brunopisa hai trovato qualche articolo? ma che rivista è moto non la ho mai sentita? sai in che anno è stato publicato l'articolo ? puo darsi che sfogliando un motociclismo vecchio a novegro abbia visto li un articolo sulla lambretta del rally di tunisia CIAO AMOS
Torna all'inizio della Pagina

amos
Junior +


Lecco - LC
Italy


Il mio Garage

313 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 mag 2008 :  13:20:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
HO trovato anche una vecchia discussione su questo forum che parlava di questa lambretta e parla di un certo stefano che ne ha una in garage la rivista e la moto e come ho detto io anche qualcosa su motociclismo
Torna all'inizio della Pagina

damdam
Junior +


Cavriago - RE
Italy


342 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 mag 2008 :  14:03:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Beh nel 79 con un sellino pressochè uguale ci arrivarono in due.


no erano selle ben diverse :
quando i PE200 han partecipato alla P-D avevano delle selle monoposto (vecchio stile, da VNA-VNB-Super-GL tanto per intenderci) molto comode, poichè oltre ad avere un bel disegno (diciamo un buon appoggio per il fondoschiena) queste selle sono molleggiate rispetto alla loro base d'attacco al telaio.
In pratica oltre agli ammortizzatori della Vespa è come avere un ulteriore ammortizzatore che sorregge il conducente .
Tipo questa :

http://www.officinatonazzo.it/product_info.php?cPath=302_320_125&products_id=67

La sella di sto tipo invece è una sella racing come quelle che vende sip-scootershop, 1 cm di imbottitura e scarsa base d'appoggio!
E' una sella da pista (molto stilosa a mio parere) , dove l'asfalto è perfetto e non ci sono buche,dossi,salti...proprio il contrario della P-D !

ciao




a way of life !
Torna all'inizio della Pagina

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 29 mag 2008 :  14:17:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì hai ragione, non so perchè avevo visto un sellino monoposto anche su questa. Andava poco in là con questa sella, condordo anche io.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

brunopisa
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 mag 2008 :  23:43:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, io ho le foto del raduno in Olanda con le due Lambrette usate per il rally. Una la usava un tal Barattini di Milano.
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.
Torna all'inizio della Pagina

amos
Junior +


Lecco - LC
Italy


Il mio Garage

313 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 mag 2008 :  12:43:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è forse lo stesso stefano di milano che prla il vecchio forum
Torna all'inizio della Pagina

brunopisa
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 mag 2008 :  13:11:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, il nome e' quello. Non so poi se frequenta ancora l'ambiente. Era pure appassionato di trenini. Io l'ho conosciuto al pimo Jamboree di Strasburgo.
BrunoPisa

Pisaniello Bruno.
Torna all'inizio della Pagina

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 30 mag 2008 :  23:10:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No non frequenta più l'ambiente da anni. Una delle Serveta comunque è nel museo di Vittorio.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

ruotepiccole
Senior


Domodossola - VB
Italy


1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 nov 2008 :  00:22:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Leggo solo ora questo post su una delle Lambretta che più mi affascina (alla faccia di chi dice che le Serveta non sono da considerarsi Lambretta).
Vi posto la mail che mi inviò un paio d'anni fa l'attuale proprietario di una delle Lambretta e che contattai per avere qualche info in più su quest'avventura:

"Della Lambretta in questione non ho notizie certe ma solo riportate; dunque: io ho comprato la Lambretta da un vecchio importatore di Como un pò di anni fa ma già allora chiuso da tempo.
Per quel che ne so alcuni componenti del concessionario che tra parentesi non vendeva solo Lambrette in quanto la struttura era quella di un rivenditore di auto Saab, devono aver convinto i vertici della Serveta in Spagna ed alcune altre ditte a sponsorizzarli per fare un rally in Tunisia, il Djerba Rally; infatti le Lambrette che hanno partecipato, tre in tutto
avevano targa spagnola, ed adevisi di alcuni sponsors.
Le Lambrette sono tutte e tre modelli di 200cc ultimo modello della Serveta quella con il fanalone in resina come il parafango anteriore e rispetto alla versione originale hanno poche modifiche tutte casalinghe e credo fatte in quel di Como e non dalla casa madre spagnola, il serbatoio è stato maggiorato unendo due serbatoi, ed è stato aggiunto un portapacchi artigianale che portava due gomme di scorta e presumo una o due taniche di
miscela, c'era inoltre una staffa per sostenere un porta road book di quelli
della ramirez manuali, forse c'era anche una espansione ma non l'ho trovata,
inoltre per tenere ben fermi gli scudi laterali c'erano dei fermi di quelli che si usavano una volta nei rally per tenere chiusi i cofani delle auto.
Che io sappia nessuna delle tre Serveta è arrivata al termine delle gara in Tunisia, ma credo che in Italia almeno una abbia partecipato ad un'altra gara ma di questo non ho notizie, solo supposizioni in base alle tabelle che erano presenti sugli scooter.

Una delle tre dovrebbe essere presente nel museo di Tessera che puoi andare a visitare http://www.casalambretta.it/MUSEO.htm

Credo di averti detto più o meno tutto quello che so della Serveta special edition Djerba Rally :-)))).

Ciao Stefano

P.S. Ho provato a contattare anche l'altro Stefano, proprietario di cui parla brunopisa, ma purtroppo non ho ricevuto risposta.

Arriba Serveta!

M
Torna all'inizio della Pagina

ruotepiccole
Senior


Domodossola - VB
Italy


1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 dic 2008 :  18:44:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Finalmente sono riuscito a mettermi in contatto con il Sig. Stefano Barattini, ovvero il proprietario della Lambretta di cui parlava Bruno. Oltre ad essere una persona gentilissima ha anche fatto chiarezza su che fine abbia fatto la sua Lince. E' finita nel posto migliore (dopo il mio garage...) per una Lambretta con una storia alle spalle; infatti è quella che si trova nel museo di Rodano...
A questo punto ci manca solo la terza Lambretta e poi avremo scoperto che fine hanno fatto tutte e tre le protagoniste del Rally Djerba 500.

Tra l'altro il Sig. Barattini mi ha confermato di conservare ancora le foto originali e un articolo apparso su MotoSprint, con le classifiche della gara.
Appena riuscirà a trovarle, me ne farà avere una copia che, se siete interessati, avrò piacere di pubblicare sul forum.

Lo stesso Stefano ha invitato tutti noi del forum a visitare il suo sito, dove c'è un articolo relativo al Jamboree in Olanda, dove partecipò anche il nostro brunopisa:
http://www.stidy.com/Job/Giornalismo/ArticoliPDF/sc01.pdf

Inoltre, a questo indirizzo ci sono alcune immagini del Jamboree in Austria, anche questo fatto con lo stesso mezzo:
http://www.stidy.com/Passioni/Lambretta/stwolfgang.html

Saluti.

M
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 dic 2008 :  21:34:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ruotepiccole, ci hai dato delle interessanti notizie.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits