Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 non tiene il minimo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
Italy


Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 giu 2009 :  14:51:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ieri dopo aver risettato il mio carburatore SH1/20 per lambretta 125Special post-modifica:

valvola 1
polverizzatore 5899-5
getto minimo 50
starter 50
getto massimo 100

aumentati leggermente in quanto rettificata a quasi 150cc
ho notato che la lambra non tiene il minimo tende sempre a spegnersi e se do un colpo di gas va ma non riesco proprio a farle tenere il minimo.Secondo voi potrebbe dipendere dal getto massimo insufficiente.LA candela è abbastanza asciutta...classico sintomo da miscela magra.Le ho prvate tutte con la regolazione della vite aria ma ne aprendo ne chiudendo ho trovato benefici alla carburazione.Qualcuno ha delle dritte?

Alessandro

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 giu 2009 :  16:07:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hai provato a sfilare il filtro dell'aria dalla sua scatola?
Il setup per la 125 special è: carburatore sh 1/20
getto max 107
getto min 45
valvola 2

per la 150 sx invece, sempre carburatore sh 1/20
getto max 102
getto min 45
valvola 1

Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
Italy


Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 giu 2009 :  16:22:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si scusa per errore ho scritto valvola 1 ma intendevo valvola 2.Ho provato a montare il getto minimo da 45 ma va peggio per quello ho montato il 50

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2062 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 giu 2009 :  17:00:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alex il minimo lo devi stabilizzare (a caldo) con la vite di fine corsa della ghigliottina, dopodichè lavori di "fino" con la vite dell'aria.
Torna all'inizio della Pagina

Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
Italy


Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 giu 2009 :  17:10:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si jack hai ragione ma ti assicuro che anche con la LAmbra calda non riuscivo in alcuna maniera a tenere il minimo...secondo te aumentando di qualche opunto il getto massimo posso risolvere il problema

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 giu 2009 :  17:31:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
aumentando il getto del max, non penso che risolvi il problema.
vite aria, aprila 1 1/2 - 2 giri da tutta chiusa.


lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 giu 2009 :  17:42:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la miscela scende in modo costante?
il tubo della miscela, non è di sezione troppo stretta, quindi provoca problemi di alimentazione?
quando accelleri, il motore, sale in modo uniforme e costante senza strappi e/o buchi?
il filtro dell'aria è nuovo?

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2062 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 giu 2009 :  20:09:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alex71276

Si jack hai ragione ma ti assicuro che anche con la LAmbra calda non riuscivo in alcuna maniera a tenere il minimo...secondo te aumentando di qualche opunto il getto massimo posso risolvere il problema


Come dice Lupin III anche secondo me il getto del max ha poca/nessuna influenza sul minimo...
Ma agendo manualmente sulla manopola del gas il minimo riesci a mantenerlo? Se sì allora devi regolare ancora la ghigliottina alzandola di quel poco. Se la vite fine corsa è già tutta avvitata, può essere che il "bilancere" che aziona la ghigliottina sia un po' imbarcato (il mio in effetti lo era) per cui la linguetta in esso presente arriva a toccare il fine corsa in "ritardo" rispetto a quanto dovrebbe con il risultato che la ghigliottina si ferma un po' più in basso. In tal caso devo smontare il carburatore, smontare il bilancere e, con molta delicatessa, raddrizzare la linguetta.
Non so se mi sono spiegato
Torna all'inizio della Pagina

Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
Italy


Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 giu 2009 :  08:26:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate il ritardo...i vs. ragionamenti sono perfettamente corretti ma come si spiega che prima di sostituire il polverizzatore (prima avevo un 5899-1 ora ho montato un 5899-5) il minimo lo teneva benissimo e ora invece no.
Filtro aria nuovo, rubinetto benzina nuovo e con discesa uniforme della miscela.Il problema è che anche tenendo la vite di regolazione del minimo tutta chiusa la lambra lo tiene talmente basso che dopo un po' si spegne e devo riprenderlo dando una forte sgasata.Poi la lambra prende subito i giri...anche troppo secondo il mio orecchio.Cmq stando al rumore che emette sembrerebbe un afflusso eccessivo di aria.

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 giu 2009 :  10:05:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hai provato ad aprire l'arricchitore? come si comporta? Se è come dici, aprendolo, dai piu' miscela e quindi dovrebbe andare meglio, o sbaglio?

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
Italy


Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 giu 2009 :  10:12:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho provato anche ad aprirlo ma non ho notato nessun miglioramento.Ho provato anche a chiudere del tutto la vite aria al fine di capire se dipendeva da cio' ma la lambra è andata peggio e ha fatto anche qualche scoppiettio.
Sinceramente non vorrei che sostituendo il polverizzatore avessi peggirato le cose.Ma quello che ho montato è il suo

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 giu 2009 :  10:18:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come dice jackpaxton, hai verificato che la vite che agisce sulla ghigliottina, funzioni bene e non sia per qualche motivo piegata?
Per verificare il funzionamento della vite, prendi un cacciavite piccolo e muovi la levetta che apre e chiude la ghigliottina, anziche' utilizzare la vite, le cose come vanno?

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
Italy


Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 giu 2009 :  10:23:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma intendi la vite di regolazione del minimo?

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits