Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 varitronic
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

ninus
Junior +


Sassari - SS
Italy


Il mio Garage

220 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 giu 2009 :  16:44:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve,ho un problema la mia lambretta 150 li terza serie NON ne vuole sapere di partire e dunque sto cambiando l'accensione tradizionale con una varitronic!!.....come va' la varitronic? e' difficile da regolare?

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 giu 2009 :  16:54:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto in questa Gabbia di Malati CRONICI di Ruggine .
Per avere informazioni sul varitronic ,vai sul tasto "cerca" e troverai quello che cerchi.
Sicuro che sia l'accensione?ciao

Balbo

(per queste ricerche usa il forum Scooter Tecnica.
Old Scooter Tuning è per gli ASSETATI di VELOCITA)
Torna all'inizio della Pagina

ninus
Junior +


Sassari - SS
Italy


Il mio Garage

220 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 giu 2009 :  16:58:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si le ho provate tutte!! cambiato condensatore,cambiato cavi candela,candele,puntinerifatto i capicorda ai cavi che vanno alla morsettiera....basta sono stanco...
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 giu 2009 :  17:04:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Peccato che tu voglia modificare la tua Lambretta. Può darsi che tu risolva ma deve funzionbare anche con le puntine ... hanno sempre funzionato, vuoi che non si riesca?
Intanto facci capire ... la scintilla la fa?

Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 giu 2009 :  17:16:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tra l'altro è un po esagerata una varitronic se il tuo motore è originale...

www orsidellealpi it
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 giu 2009 :  17:24:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io l'ho montata su SX 200 con motore originale!
La lambretta è diventata più briosa, ha più giri e va molto meglio di prima, in pianura mi fa 75 miglia saranno 120km/h.senza varitronic avevo problemi in partenza,mi si spegneva e aveva dei vuoti in decellerazione!ora è tutto risolto parte al primo o al massimo al terzo colpo,se la monti ti dovrai abituare al tipico nervosismo della varitronic!
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 giu 2009 :  19:14:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Furla OrsiDelleAlpi

tra l'altro è un po esagerata una varitronic se il tuo motore è originale...

www orsidellealpi it



Concordo in pieno su una originale.. come pure sostituire il suo carburatore con uno piu grosso...
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 giu 2009 :  20:26:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ormai queste accensione le monto su tutti i motori.. sia vespa che lambretta..
anzi sulla lambretta monto il varitronic.. sulla vespa la parmakit..

perche si sembra uguale al vespatronic..ma hanno molte differenze che mi hanno fatto girare le balle:

- infatti lo hanno aumentato di prezzo.. (il primo che comprai lo pagai 230€ ora ne costa 290€)
- la chiave che ti danno per tenere fermo il volano è una presa per il deretano.. perche si piega scappa.. insomma..
- non ti danno capicorda ne nulla..
- il piattello dello statore non ha punti di riferimento.. quindi o ti prendi la strobo o vai a orecchio..
- il dado.. non te lo danno nella vespatronic.. e provate a metterci il dado originale e ditemi se non bestemmiate..

diciamo come stanno le cose..
si sono bei prodotti.. ma sono poco curati.. parliamoci chiaro..
con questo non ti dico di non comprare questa accensione.. anzi te la stra consiglio.. la monto dappertutto io..
ma potrebbero mettere apposto queste piccole cazzatine..

poi magari sono io che mi lamento troppo..
ma quelli come me lavorano bene.. piuttosto che lavorare male.. non si lavora..
Torna all'inizio della Pagina

De Santis Pietro
Junior ++


Castrovillari - CS
Italy


932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 giu 2009 :  20:40:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pare che sulle ultime varitronic diano addirittura il dado che blocca il volano quindi l'aumento è più che giustificato.
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 giu 2009 :  20:58:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da De Santis Pietro

Pare che sulle ultime varitronic diano addirittura il dado che blocca il volano quindi l'aumento è più che giustificato.


minchia un dado.. 60€?????
dai sappiamo benissimo da dove nasce la serie "tronic".. io so tante di quelle cose che non si dicono in giro di svaritissimi pezzi.. se vogliamo dire di che derivazione è il varitronic : una motoplat con statore derivazione suzuki..

quando qualcuno che faceva marmitte ha fatto passare il prezzo da 150€ a 180€ perche ne vendeva un sacco? per carità buono per le sue tasche ma sleale con i compratori..

o quando da un noto ricambista ho visto un oggetto e a settembre costava 120€ .. a dicembre costava 150€??

del settore vespa sono una persona lavora bene in italia.. e sappiamo bene chi è.. la roba costa quanto pesa un suo albero.. ovvero un bel po..ma la qualità è al top..

gli esempi sopra riportati non sono fatti a caso.. e ho voluto scrivere cio che ho voluto.. se esprivevo il venditore o l'oggetto avrei detto troppo

ma l'aumento dell'accensione per un bullone.. eh be..
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 giu 2009 :  21:52:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quello che dico io è che su un motore li150 è inutile montare una varitronic?cosa te ne fai dell'anticipo variabile su una moto che farà al massimo 6500/7000 giri?
con molto di meno ci si fa un indiana che ha sicuramente un peso più adatto....

www orsidellealpi it
Torna all'inizio della Pagina

scanna
Junior


Meda - MI
Italy


Il mio Garage

82 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 giu 2009 :  22:15:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

se ti posso dare un consiglio Ninus
prima di sostituire il tutto proverei a capire dove sta il problema
quantomeno per un arricchimento personale,
da quanto ho capito ti manca solo da cambiare la bobina AT con una del ciao in fondo per averle provate tutte
non hai scintilla nemmeno calciando e mettendo in corto il filo verde che ti esce dal motore con il telaio?



per il settaggio credo che per fare veramente un buon lavoro ti devi dotare di pistola stroboscopica .su lambretta e' meglio dimenticarsi
settaggi fatti guardando i segni sulla conchiglia o ad orecchio

ps :ciao gabo conosci per caso Il Duca ,Michelone e il Panzer
dei Pistoni Cromati?



Torna all'inizio della Pagina

De Santis Pietro
Junior ++


Castrovillari - CS
Italy


932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 giu 2009 :  22:21:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gabo scusami ma la mia era una provocazione.
Torna all'inizio della Pagina

scanna
Junior


Meda - MI
Italy


Il mio Garage

82 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 giu 2009 :  22:23:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa simo 83 ma a quanto l'hai settato l'anticipo?
cioe' sotto i 3000 giri a quanti gradi sei?
non hai problemi di surriscaldamento ai bassi?

scusate se sono offtopic

scanna
Torna all'inizio della Pagina

De Santis Pietro
Junior ++


Castrovillari - CS
Italy


932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 giu 2009 :  22:26:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Simo non ha nessun problema ai bassi gira sempre al massimo da quando ha messo questa accensione gli sta dietro solo Adessosono.
Torna all'inizio della Pagina

scanna
Junior


Meda - MI
Italy


Il mio Garage

82 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 giu 2009 :  22:34:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma e' questa la serieta' del presidente di un Lambretta Club
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 giu 2009 :  23:23:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Presidente voglio sottolineare...sto avanti ad adessosono con il DL!!!,con la racing non prendo nemmeno la scia!!!!
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 giu 2009 :  23:32:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scanna....
abbiamo montato la varitronic con il presidente...come regolazione ci siamo tenuti poco poco sul anticipo a 23....
provata da esperti smanettoni del forum mi hanno detto che va bene!
Torna all'inizio della Pagina

scanna
Junior


Meda - MI
Italy


Il mio Garage

82 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 giu 2009 :  00:00:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


Allegato: vtrono.jpg
70,65 KB


quindi mi confermi come da curva
un arrivo al massimo di 18-19° di anticipo


grazie per la risposta
e la simpatia del LCCalabria
saluti Scanna
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 giu 2009 :  00:49:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
caro simo83 non ti allargare,lo sai io peso 100 kg,ma sai benissimo che a parita' di peso anche col dl 200 non ce' storia!!!!!!!!!!!!!!!

giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

ninus
Junior +


Sassari - SS
Italy


Il mio Garage

220 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 giu 2009 :  11:48:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
insomma montare la varitronic sulla mia lambretta originale praticamente e' una spesa inutile a quanto ho capito!!...io la vorrei montare per un domani...ho intenzione di salire a 186cc con il motore!!...ora con le puntine le sto provando tutte,ho cambiato gia' due condensatori (che tra l'altro qua a sassari non riesco a trovarli)e niente,la scintilla scocca quando se ne ricorda,posso provare anche a cambiare la bobina A.T.(VA BENE UNA PER VESPONE?)....
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits