Autore |
Discussione |
lambratexx
Junior +
Vicenza - VI Italy
125 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 27 feb 2009 : 21:05:38
|
sto montando un kit mugello su carter 150 LI e sto valutando l'idea di mettere come carburatore un phbl 25 bs visto che ne ho uno a disposizione a costo zero so che non è molto prestazionale x quel kit ma almeno mantengo un'estetica simile all'originale x il filtro etc qualcuno di voi ha usato questo carburatore? avete qualche dritta x i getti da prendere? ah il tutto con marmitta ancillotti
sabotage scooter gang vicenza |
|
pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3535 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 27 feb 2009 : 21:17:56
|
mi pare che Furla abbioa questa configurazione...
|
|
|
simo_83
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2948 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 27 feb 2009 : 21:21:53
|
186???o 225??? |
|
|
lambratexx
Junior +
Vicenza - VI Italy
125 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 27 feb 2009 : 21:24:04
|
186 scusate avevo tralasciato...
sabotage scooter gang vicenza |
|
|
Gabo
Senior +
Chatillon - AO Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 27 feb 2009 : 21:25:01
|
tra tutti i carburatori che ho provato per sfizio (phbh28,koso28 con e senza pj,vhst28,vhsa32,koso32..e..) c'è anche il PHBL 24 AD io lo montavo col mugellone ed espa.. credo dovrai calare leggermente di getto del max..
la configurazione era la seguente: max 115 D22 spillo2a tacca dall'alto min 50 aria 60 il polverizzatore non me lo ricordo.. e il carburo l'ho venduto a un amico.. ma basta guardare sulle tabelle di corrispondenza dellorto e ti risolvi il problema.. con un 105/110 di max dovresti essere apposto..
una delle poche cose che mi piace di questo di questo carburatore è che ci sta il filtro originale.. ehehehe.. |
|
|
pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3535 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 27 feb 2009 : 21:26:06
|
devi pero' modificare la cassa filtro o sbaglio ??
|
|
|
Gabo
Senior +
Chatillon - AO Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 27 feb 2009 : 21:28:11
|
Citazione: Messaggio inserito da pozze
devi pero' modificare la cassa filtro o sbaglio ??
no col 24-25 no.. monta e vai.. io usavo il manicotto del dl 125.. e basta..
devi fare 3 buchi nella scatola filtro se vuoi il 28.. a quello non basta l'aria.. è asmatico.. e con i koso vhst.. ecc te li puoi scordare i filtri originali..spugna e via.. |
|
|
lambratexx
Junior +
Vicenza - VI Italy
125 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 27 feb 2009 : 21:30:31
|
grazie gabo della dritta così almeno parto con un'idea senza impazzire x carburarla... mi collego alla domanda di pozze...che modifica faccio alla scatola filtro? x il collettore cosa uso?
sabotage scooter gang vicenza |
|
|
Luud
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 1744 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 28 feb 2009 : 00:27:12
|
furla lo monta con ancillotti e cassa originale, chiedi a lui che ti darà di sicuro tutte le dritte..e di KM ne ha fatti.. |
|
|
Gabo
Senior +
Chatillon - AO Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 28 feb 2009 : 08:43:03
|
Citazione: Messaggio inserito da lambratexx
grazie gabo della dritta così almeno parto con un'idea senza impazzire x carburarla... mi collego alla domanda di pozze...che modifica faccio alla scatola filtro? x il collettore cosa uso?
sabotage scooter gang vicenza
la scatola filtro io l'ho lasciata cosi com'era.. senza toccare nulla.. io ho il 125 dl.. ho usato il manicotto originale.. il collettore eh.. io ho usato quello del mugello da 28mm.. anche se a essere sincero si dovrebbe usare un collettore da 25mm.. per la storia della velocità dei gas in aspirazione.. anche perche non so chi li ha con diametro 25mm.. |
|
|
Furla OrsiDelleAlpi
Senior
Rovereto - TN Italy
Il mio Garage 1501 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 28 feb 2009 : 09:39:21
|
ciao,io uso un mugello 186 con phbl25,marmitta ancilotti,varitronic,albero spalle piene e cambio li150 secondo me va bene,tiro a palla i 120 e viaggio tutto il giono ai 90/100...sui viaggi lunghi consumo 23/24 km/l,ho usato una scatola filtro special alla quale ho asportato la banana che sta all'interno,e vado in giro senza cartuccia del filtro....non ho mai avuto problemi,
il collettore è un 22 accorciato e allargato,quelo del sacchi non si riesce a montare con la scatola filtro,probabilente quello di mb dovrebbe andare... per la carburazione mi ricordo del polverizzatore che dovrebbe essere un aq262 e il max intorno al 90,comunque se cerchi credo di avermesso idati in qualche discussione.... ciao
www orsidellealpi it |
|
|
lambratexx
Junior +
Vicenza - VI Italy
125 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 28 feb 2009 : 12:09:49
|
grazie furla vado a dare un occhio alle vecchie discussioni NO SMS MODE mi sembra di aver capito che va bene come configurazione... son contento 120 a manetta son + di quello che mi aspettavo
sabotage scooter gang vicenza |
|
|
lambratexx
Junior +
Vicenza - VI Italy
125 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 11 mar 2009 : 21:52:23
|
mi è arrivato finalmente il kit mugello...ora mi chiedevo ho posizionato la guarnizione di base cilindro sul carter e vedo che i travasi sono + larghi (ovviamente) lavorando il carter x raccordare ai travasi del cilindro non mi sembra resti molto materiale sopratutto lateralmente...voi che avete fatto montato raccordato? lasciato così?
sabotage scooter gang vicenza |
|
|
straka
Senior
Lucca - LU Italy
Il mio Garage 1046 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 12 mar 2009 : 09:12:30
|
raccorda vai tranquillo
sargenti luca |
|
|
lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 12 mar 2009 : 09:52:06
|
vai tranquillo, raccorda pure vedrai che alla fine si sente facci sapere,ieri io e geppe abbiamo portato a 19 gradi l'anticipo della special montato guarnizione fina sulla testa,fatto aspirazione diretta da sotto la sella e dopo 800 km di rodaggio abbiamo provato a forzare e direi che va come un siluro buon lavoro (mugello raccordato ,albero spalle piene, phbh 28,acc elettronica ,ancillotti,cambio allungato, |
|
|
lambratexx
Junior +
Vicenza - VI Italy
125 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 12 mar 2009 : 12:24:50
|
fatto! raccordato il tutto..in realtà era la guarnizione alla base che non era sagomata bene attorno ai travasi e mi ha fregato l'ho rifatta seguendo i travasi del mugello e riportato la misura sul carter con la sagoma giusta ho raccordato anche l'aspirazione col collettore etc è venuto un bel lavoro col dremel ora mi ritrovo con 3 guarnizioni della testa di varie misure e non so quale mettere...proverò a fare dei calcoli col filo di stagno e vedo
sabotage scooter gang vicenza |
|
|
lambratexx
Junior +
Vicenza - VI Italy
125 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 24 mar 2009 : 17:57:34
|
oggi finalmente ho finito il motore mugello...l'ho provato a banco con un cavalletto fatto in casa dopo qualche bestemmia dovuta alla leva di messa in moto è partito ho messo accensione indiana con volano alleggerito e scarico ancillotti(gran bel rumore tra l'altro) il problema è la carburazione del phbl 25... al minimo è perfetta va come un orologio appena accelero affoga alla grande e non va su di giri la candela è bagnata quindi troppo grassa troppa benza e s'ingolfa ho provato vari getti del max dal 100 in su ma niente a sto punto penso sia il polverizzatore...quello di serie che ho è un AQ266 con spillo D22 secona tacca secondo me è grassa x quello mah!? ho provato anche a spostare le tacche ma stesso risultato qualche consiglio? help please
sabotage scooter gang vicenza |
|
|
lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 24 mar 2009 : 21:11:45
|
ciao prova ad aprire la vite dell'aria del carburatore,e poi dimmi qualcosa del volano aleggerito,a quanto lai portato?bilanciato? grazie lambrettista |
|
|
lambratexx
Junior +
Vicenza - VI Italy
125 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 25 mar 2009 : 09:11:09
|
il volano l'ho preso già alleggerito e bilanciato da scootercentre pesa 2 chili sul'altro motore invece ho un volano AF alleggerito che pesa circa 1,5 con statore BGM 80 watt ti da molto spunto ma devi tenere un minimo un pò + alto altrimenti molli la frizione e ti muore la lambra a parte questo (ti abitui subito) va benone ed è fatto bene
sabotage scooter gang vicenza |
|
|
Gabo
Senior +
Chatillon - AO Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 25 mar 2009 : 13:59:11
|
Citazione: Messaggio inserito da lambratexx
oggi finalmente ho finito il motore mugello...l'ho provato a banco con un cavalletto fatto in casa dopo qualche bestemmia dovuta alla leva di messa in moto è partito ho messo accensione indiana con volano alleggerito e scarico ancillotti(gran bel rumore tra l'altro) il problema è la carburazione del phbl 25... al minimo è perfetta va come un orologio appena accelero affoga alla grande e non va su di giri la candela è bagnata quindi troppo grassa troppa benza e s'ingolfa ho provato vari getti del max dal 100 in su ma niente a sto punto penso sia il polverizzatore...quello di serie che ho è un AQ266 con spillo D22 secona tacca secondo me è grassa x quello mah!? ho provato anche a spostare le tacche ma stesso risultato qualche consiglio? help please
sabotage scooter gang vicenza
non so perhce ma quel polverizzatore con quello spillo mi sa che non vanno a braccetto.. ora non trovo la tabella di compatibilità tra spilli e polverizzatori.. ma non mi pare io avessi quel polverizzatore.. |
|
|
Furla OrsiDelleAlpi
Senior
Rovereto - TN Italy
Il mio Garage 1501 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 26 mar 2009 : 22:22:26
|
col phbl serve un polverizzatore da 260 0 262,col 266 sarà sempre grassa....
www orsidellealpi it |
|
|
Discussione |
|