Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 mugello + phbl 25
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

lambratexx
Junior +


Vicenza - VI
Italy


125 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 feb 2009 :  21:05:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sto montando un kit mugello su carter 150 LI e sto valutando l'idea di mettere come carburatore un phbl 25 bs visto che ne ho uno a disposizione a costo zero
so che non è molto prestazionale x quel kit ma almeno mantengo un'estetica simile all'originale x il filtro etc
qualcuno di voi ha usato questo carburatore?
avete qualche dritta x i getti da prendere?
ah il tutto con marmitta ancillotti


sabotage scooter gang vicenza

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 feb 2009 :  21:17:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi pare che Furla abbioa questa configurazione...


Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 feb 2009 :  21:21:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
186???o 225???
Torna all'inizio della Pagina

lambratexx
Junior +


Vicenza - VI
Italy


125 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 feb 2009 :  21:24:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
186 scusate avevo tralasciato...

sabotage scooter gang vicenza
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 feb 2009 :  21:25:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tra tutti i carburatori che ho provato per sfizio (phbh28,koso28 con e senza pj,vhst28,vhsa32,koso32..e..) c'è anche il PHBL 24 AD
io lo montavo col mugellone ed espa..
credo dovrai calare leggermente di getto del max..

la configurazione era la seguente:
max 115
D22 spillo2a tacca dall'alto
min 50
aria 60
il polverizzatore non me lo ricordo.. e il carburo l'ho venduto a un amico.. ma basta guardare sulle tabelle di corrispondenza dellorto e ti risolvi il problema..
con un 105/110 di max dovresti essere apposto..

una delle poche cose che mi piace di questo di questo carburatore è che ci sta il filtro originale.. ehehehe..
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 feb 2009 :  21:26:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
devi pero' modificare la cassa filtro o sbaglio ??


Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 feb 2009 :  21:28:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pozze

devi pero' modificare la cassa filtro o sbaglio ??





no col 24-25 no.. monta e vai.. io usavo il manicotto del dl 125.. e basta..

devi fare 3 buchi nella scatola filtro se vuoi il 28.. a quello non basta l'aria.. è asmatico..
e con i koso vhst.. ecc te li puoi scordare i filtri originali..spugna e via..
Torna all'inizio della Pagina

lambratexx
Junior +


Vicenza - VI
Italy


125 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 feb 2009 :  21:30:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie gabo della dritta così almeno parto con un'idea senza impazzire x carburarla...
mi collego alla domanda di pozze...che modifica faccio alla scatola filtro?
x il collettore cosa uso?

sabotage scooter gang vicenza
Torna all'inizio della Pagina

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 feb 2009 :  00:27:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
furla lo monta con ancillotti e cassa originale, chiedi a lui che ti darà di sicuro tutte le dritte..e di KM ne ha fatti..
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 feb 2009 :  08:43:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lambratexx

grazie gabo della dritta così almeno parto con un'idea senza impazzire x carburarla...
mi collego alla domanda di pozze...che modifica faccio alla scatola filtro?
x il collettore cosa uso?

sabotage scooter gang vicenza



la scatola filtro io l'ho lasciata cosi com'era.. senza toccare nulla.. io ho il 125 dl.. ho usato il manicotto originale..
il collettore eh..
io ho usato quello del mugello da 28mm.. anche se a essere sincero si dovrebbe usare un collettore da 25mm.. per la storia della velocità dei gas in aspirazione..
anche perche non so chi li ha con diametro 25mm..
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 feb 2009 :  09:39:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao,io uso un mugello 186 con phbl25,marmitta ancilotti,varitronic,albero spalle piene e cambio li150
secondo me va bene,tiro a palla i 120 e viaggio tutto il giono ai 90/100...sui viaggi lunghi consumo 23/24 km/l,ho usato una scatola filtro special alla quale ho asportato la banana che sta
all'interno,e vado in giro senza cartuccia del filtro....non ho mai avuto problemi,

il collettore è un 22 accorciato e allargato,quelo del sacchi non si riesce a montare con la scatola filtro,probabilente quello di mb dovrebbe andare...
per la carburazione mi ricordo del polverizzatore che dovrebbe essere un aq262 e il max intorno al 90,comunque se cerchi credo di avermesso idati in qualche discussione....
ciao

www orsidellealpi it
Torna all'inizio della Pagina

lambratexx
Junior +


Vicenza - VI
Italy


125 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 feb 2009 :  12:09:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie furla vado a dare un occhio alle vecchie discussioni NO SMS MODE mi sembra di aver capito che va bene come configurazione... son contento 120 a manetta son + di quello che mi aspettavo

sabotage scooter gang vicenza
Torna all'inizio della Pagina

lambratexx
Junior +


Vicenza - VI
Italy


125 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 mar 2009 :  21:52:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi è arrivato finalmente il kit mugello...ora mi chiedevo ho posizionato la guarnizione di base cilindro sul carter e vedo che i travasi sono + larghi (ovviamente)
lavorando il carter x raccordare ai travasi del cilindro non mi sembra resti molto materiale sopratutto lateralmente...voi che avete fatto montato raccordato? lasciato così?

sabotage scooter gang vicenza
Torna all'inizio della Pagina

straka
Senior


Lucca - LU
Italy


Il mio Garage

1046 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 mar 2009 :  09:12:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
raccorda vai tranquillo

sargenti luca
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 mar 2009 :  09:52:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vai tranquillo, raccorda pure vedrai che alla fine si sente facci sapere,ieri io e geppe abbiamo portato a 19 gradi l'anticipo della special montato guarnizione fina sulla testa,fatto aspirazione diretta da sotto la sella e dopo 800 km di rodaggio abbiamo provato a forzare e direi che va come un siluro buon lavoro (mugello raccordato ,albero spalle piene, phbh 28,acc elettronica ,ancillotti,cambio allungato,
Torna all'inizio della Pagina

lambratexx
Junior +


Vicenza - VI
Italy


125 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 mar 2009 :  12:24:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fatto! raccordato il tutto..in realtà era la guarnizione alla base che non era sagomata bene attorno ai travasi e mi ha fregato
l'ho rifatta seguendo i travasi del mugello e riportato la misura sul carter con la sagoma giusta
ho raccordato anche l'aspirazione col collettore etc
è venuto un bel lavoro col dremel
ora mi ritrovo con 3 guarnizioni della testa di varie misure e non so quale mettere...proverò a fare dei calcoli col filo di stagno e vedo

sabotage scooter gang vicenza
Torna all'inizio della Pagina

lambratexx
Junior +


Vicenza - VI
Italy


125 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 mar 2009 :  17:57:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oggi finalmente ho finito il motore mugello...l'ho provato a banco con un cavalletto fatto in casa
dopo qualche bestemmia dovuta alla leva di messa in moto è partito
ho messo accensione indiana con volano alleggerito e scarico ancillotti(gran bel rumore tra l'altro)
il problema è la carburazione del phbl 25...
al minimo è perfetta va come un orologio
appena accelero affoga alla grande e non va su di giri
la candela è bagnata quindi troppo grassa troppa benza e s'ingolfa
ho provato vari getti del max dal 100 in su ma niente
a sto punto penso sia il polverizzatore...quello di serie che ho è un AQ266 con spillo D22 secona tacca
secondo me è grassa x quello mah!?
ho provato anche a spostare le tacche ma stesso risultato
qualche consiglio? help please

sabotage scooter gang vicenza
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 mar 2009 :  21:11:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao prova ad aprire la vite dell'aria del carburatore,e poi dimmi qualcosa del volano aleggerito,a quanto lai portato?bilanciato? grazie lambrettista
Torna all'inizio della Pagina

lambratexx
Junior +


Vicenza - VI
Italy


125 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 mar 2009 :  09:11:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il volano l'ho preso già alleggerito e bilanciato da scootercentre
pesa 2 chili
sul'altro motore invece ho un volano AF alleggerito che pesa circa 1,5
con statore BGM 80 watt
ti da molto spunto ma devi tenere un minimo un pò + alto altrimenti molli la frizione e ti muore la lambra
a parte questo (ti abitui subito) va benone ed è fatto bene

sabotage scooter gang vicenza
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 mar 2009 :  13:59:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lambratexx

oggi finalmente ho finito il motore mugello...l'ho provato a banco con un cavalletto fatto in casa
dopo qualche bestemmia dovuta alla leva di messa in moto è partito
ho messo accensione indiana con volano alleggerito e scarico ancillotti(gran bel rumore tra l'altro)
il problema è la carburazione del phbl 25...
al minimo è perfetta va come un orologio
appena accelero affoga alla grande e non va su di giri
la candela è bagnata quindi troppo grassa troppa benza e s'ingolfa
ho provato vari getti del max dal 100 in su ma niente
a sto punto penso sia il polverizzatore...quello di serie che ho è un AQ266 con spillo D22 secona tacca
secondo me è grassa x quello mah!?
ho provato anche a spostare le tacche ma stesso risultato
qualche consiglio? help please

sabotage scooter gang vicenza


non so perhce ma quel polverizzatore con quello spillo mi sa che non vanno a braccetto..
ora non trovo la tabella di compatibilità tra spilli e polverizzatori.. ma non mi pare io avessi quel polverizzatore..
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 mar 2009 :  22:22:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
col phbl serve un polverizzatore da 260 0 262,col 266 sarà sempre grassa....

www orsidellealpi it
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits