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 Cromatura, zincatura e brunitura
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gioma
Nuovo


Arezzo - arezzo
Italy


18 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 giu 2009 :  12:40:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Sto dividendo i pezzi per farli trattare e ho bisogno di aiuto.
In cromatura mando:
pedale freno - pedale avviamento - ghiera fanale e ghiera manubrio - leve ammortizzatori anteriori
e di questi sono sicuro, ho il dubbio se anche i dadi e le rondelle del perno ruote devono essere cromati.
In zincatura mando tutto il resto, cioè tutte le leve freni e frizione e tutti i buloni e regolatori vari.
In brunitura mando la leva bloccaggio filtro, la staffa bloccaggio cofani.
è giusto o mi sono dimenticato qualcosa.

Grazie.

pistone
Junior ++


Corfinio - AQ
Italy


Il mio Garage

637 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 giu 2009 :  12:46:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
i dadi e le rondelle del perno ruota sono zincati, non cromati.Per la brunitura:se trovi chi te la fa bene, altrimenti vai di bomboletta color nero.
Pistone
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 giu 2009 :  17:11:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beati voi che vi capite ... ma di che scooter si tratta?

Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)
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simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 giu 2009 :  17:26:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se parli di lambretta, leva freno e frizione non vanno zincate!!vanno solo lucidate....
poi come dice Iso non sappiamo di che scooter parli!!!!
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gioma
Nuovo


Arezzo - arezzo
Italy


18 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 giu 2009 :  19:21:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate mi sono dimenticato di indicare il modello.
è una Lambretta LI 125 IIIserie del '62.

Ma tutti i dadi delle ruote, del perno motore, dell'ammortizzatore posteriore e tutta la bulloneria in genere sono zincati?
Ho visto che vengono venduti anche inox, che ne dite?

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daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 giu 2009 :  19:58:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, quale sarebbe la leva bloccaggio filtro?

Daniele Coco
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pistone
Junior ++


Corfinio - AQ
Italy


Il mio Garage

637 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 giu 2009 :  21:31:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La bulloneria inox, a meno che tu non sia un purista, credo sia un'ottima soluzione....sul web si trovano dei kit completissimi di tutto;costano un pò ma così hai la garanzia che non ti si bloccano o arruginiscono mai più le viti.
X Daniele-c79:x leva bloccaggio filtro gioma intende la doppia molla che fissa la pipa del filtro dell'aria sulla IIIserie.
Saluti a tutti
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gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 giu 2009 :  22:10:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo sò che i puristi non saranno daccordo, ma io ho usato inox quasi su tutto. Penso che all'epoca della costruzione di questi mezzi, se ci fosse stato l'inox, l'Innocenti l'avrebbe usato. Ti toglie dai casini se devi rismontare e restano sempre lucidi. E' solo una mia opinione però.

Saluti Antonio
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gioma
Nuovo


Arezzo - arezzo
Italy


18 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 giu 2009 :  22:49:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Effettivamente sono molto indeciso se sostituire tutta la bulloneria zincata con quella inox, anche se ho trovato un'ottimo zincatore e la qualità è molto buona.
Vedremo, per ora grazie.
X Daniele-c79: si è come dice pistone, è la molla che ferma la pipa d'aspirazione.
Ciao a tutti.
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