Autore |
Discussione |
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 30 mag 2009 : 22:06:31
|
In questi giorni ero alle prese con la messa in fase del motore, e con il ricablaggio dei fili dello statore. Mi è sembrato ma non sono sicuro al 100% che il volano abbia perso un po di forza ai magneti, non ho provato prima, ma adesso lo estraggo con le sole mani, mi sembra che le calamite abbiano perso un po di potenza, premetto che durante i lavori monta-rimonta appoggiavo il volano su un banco in ferro, può essere???? |
|
Massimiliano
Senior
Mogliano Veneto - TV Italy
Il mio Garage 1014 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 31 mag 2009 : 00:46:47
|
Mi pare di ricordare che il volano andrebbe conservato con lo statore inserito in sede, esattamente come quando è montato sul motore, in pratica.
Ciao
Massimiliano
"Solo quello che non c'è non si può rompere" - Henry Ford |
|
|
De Santis Pietro
Junior ++
Castrovillari - CS Italy
932 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 31 mag 2009 : 19:12:51
|
Esatto lasciare il volano senza lo statore lo danneggia. |
|
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 31 mag 2009 : 19:55:25
|
cavolo questa non la sapevo, NO SMS MODEie, in effetti l'ho tenuto più di una settimana disaccoppiato, sarà stato questo il problema??? Comunquè è ancora magnetizzato, anche se come detto prima sembrava più potente, proverò su strada, quali sarebbero i sintomi di un volano poco efficente? |
|
|
De Santis Pietro
Junior ++
Castrovillari - CS Italy
932 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 31 mag 2009 : 20:03:11
|
Se è ancora sufficientemente carico riesci a mettere in moto se accendi le luci comincia a scoppiettare e tende a spegnersi. |
|
|
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 01 giu 2009 : 00:26:53
|
Una settimana non è un problema. Si smagnetizza dopo un bel pò. Non sò indicarvi dopo quanto, ma qualche settimana non lo danneggierà sicuramente. Invece lasciarlo su un banco in metallo per qualche settimana potrebbe fare diminuire la sua potenza.
Saluti Antonio |
|
|
|
Discussione |
|