Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 contagiri t5
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tcasteln
Junior +


S.Maria Imbaro - CH
Italy


Il mio Garage

444 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 mag 2009 :  22:29:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buonasera
dovendo riportare in vita una t5 vorrei sapere come funziona il contagiri e dove veniva collocato.
grazie.

inG.s.satevi!

tcasteln
Junior +


S.Maria Imbaro - CH
Italy


Il mio Garage

444 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 mag 2009 :  01:52:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
aaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiuuuuuuuuuuuuuuuttttttttttttooooooooooooooo...

inG.s.satevi!
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 mag 2009 :  07:25:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ho capito il perchè della domanda, perdonami la risposta generica.
I contagiri non sono dispositivi meccanici come i contachilometri, la rotazione del motore è misurata con un circuito elettrinico che fa azionare un indice oppure un display.
Questo dispositivo tiene conto del numero delle scintille sulla candela, dovrebbe pertanto essere collegato alla accensione elettronica, molto probabilmente alla bobina.
Dove venisse collocato ... la mia risposta sarebbe sul cruscotto, ma mi sembra troppo banale. Forse volevi sapere qualcos'altro?
http://cgi.ebay.it/STRUMENTAZIONE-VESPA-T5-125-150_W0QQitemZ120372527447QQcmdZViewItemQQimsxZ20090203?IMSfp=TL090203141001r8207


Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)
Torna all'inizio della Pagina

tcasteln
Junior +


S.Maria Imbaro - CH
Italy


Il mio Garage

444 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 mag 2009 :  09:49:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao iso ti ringrazio della risposta!
la mia domanda forse formulata male era che nel caso il mio fosse rotto dove andare a controllare per veridicarne il funzionamento..
quindi è collegato alla centralina della scintilla?

inG.s.satevi!
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 mag 2009 :  16:36:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ritto in che senso?
Non indica i giri e rimane sempre a 0?
Direi di si, preleva il segnale dalla centralina.
In questi casi bisogna procuarsi lo scchema elettico per poter fare dei ragionamenti.

Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)
Torna all'inizio della Pagina

tcasteln
Junior +


S.Maria Imbaro - CH
Italy


Il mio Garage

444 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 mag 2009 :  16:43:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok,risolto!
era l'impianto elettrico scollegato.
thanks!

inG.s.satevi!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits