Autore |
Discussione |
|
Alex71276
Junior ++
Masera di Padova - PD Italy
Il mio Garage
720 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 28 mag 2009 : 16:39:32
|
Ciao raga ho appena ricevuto il kit completo per la sostituzione della trasmissione contachilometri per la mia LI125Special.Poichč non l'ho mai fatto e la mia Lambra praticamente mi č stata vendura con il cavo tranciato (per cui non posso fare il lavoro a ritroso) qualcuno mi puo' aiutare?grazie
Alessandro |
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 28 mag 2009 : 17:31:03
|
Alex ci son stati propio da pochi giorni dei post inerenti propio a questo problema. Vai in cerca e ne tropverai a bizzeffe!!
-SX 200-
|
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18083 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 29 mag 2009 : 00:34:47
|
Io ho fatto in questo modo. Ho aperto il manibrio e ho sfilato il cavo vecchio. Ho preso un filo da freno e l'ho infilato dal basso verso l'alto, dal foro sotto la forcella in modo che fuoriuscisse in alto dal canotto dello sterzo. Ho infilato la guaina nuova (senza il cavo flessibile) nel filo da freno dall'alto verso il basso, dentro il canotto senza farlo uscire da sotto, ma abbastanza che mi avanzasse filo per fissare un morsetto alla sua estremitą. A questo punto tirando il filo da freno da sotto della forcella ho accompaganto lo scorrimento della guaina finchč č uscita dal foro sotto la forcella. Per facilitare l'operazione metre tiravo il filo (da freno) da sotto facevo ruotare su se stessa la guaina.
Ciao da Gigi. (Iso, gią Isoscooter)
|
|
|
Alex71276
Junior ++
Il mio Garage 720 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 29 mag 2009 : 08:20:01
|
Grazie Gigi ma poi una volta passato il cavo come lo hai collegato al rinvio.Ho trovato all'interno del kit un nottolino e un altro pezzo.Come avevo scritto purtroppo quando l'ho acquistata il cavo trasmissione era tranciato e non quindi non riesco a risalire a come fosse collegato al rinvio.
Alessandro |
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 29 mag 2009 : 11:14:27
|
Nel kit rinvio contakm, dovrebbe esserci la guaina il cavo e la bussoletta di bronzo/ottone. La bussoletta di ottone si mette prima di inserire il quadro nella parte inferiore ( quella sul tamburo per intenderci). Inserita la bussoletta, inserisci il quadro e blocca con la ghiera e vedrai che andrą benone. ( La bussola serve per non far sfilare il cavo ) Ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
Alex71276
Junior ++
|
Inserito il - 29 mag 2009 : 11:21:04
|
si infatti ho letto il tuo post dell'anno scorso ma non mi č molto chiaro.Potresti postarmi una foto gentilmente
Alessandro |
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 29 mag 2009 : 13:39:15
|
foto, non ne ho, ma non puoi sbagliare!!!! Da una parte c'č una ghiera zigrinata bassa, e quella vą sotto lo strumento, mentre dall'altra, c'č sempre una ghiera zigrinata, ma con un collare di gomma grigia lungo, e quello, vą sul tamburo, pero', prima di inserirlo nella sua sede, inserisci la bussola Ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
Alex71276
Junior ++
|
Inserito il - 29 mag 2009 : 13:49:17
|
ok provero', grazie, ciao
Alessandro |