Autore |
Discussione |
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage
3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 19 mag 2009 : 22:54:05
|
Sono da un po di giorni alla ricerca di un metodo che eviti danni e allo stesso tempo permetta il restaruo come si deve, da appassionati amatori, ma credo che mi accontentero, visto che oltre non posso. Tre sono i punti alla quale non riesco a venirne a capo, parlo della li 150 1s:
http://www.scooterdepoca.com/public/data/gaurlo/200853022046_8.jpg
1- supporto leva freno anteriore, dall'esploso risulta che sia senza manopola,mentre il supporto leva frizione ne è fornita ( 16-48 ) ma io ho seri dubbi che sia cosi' visto che osservando l'estremità destra del manubrio nella parte interna si intravede un doppio tubolare,, pertanto il supporto leva freno è li e non si muove, naturalamente scaldate,raffreddamento,svitol e per finire mazzola con rondella anteposta allo scalino interno, nulla,, sabbiero cosi il manubrio;
2- bussola per ghiera,ghiera guida asta forcella( 69-70), dopo aver smontato la forcella non ho proprio idea di come toglierla;
3- cuscinetti, con distanziale perno ruota anteriore, anche qui scaldate,raffreddamento sotto acqua fredda,svitol, mazzola(rischiando parecchio), e per finire ho usato il perno stesso a mo di estrattore, nulla, il cuscinetto esterno si avvicina di molto a fine corsa ma poi nulla, essendo alluminio, credo si sia ristretto parecchio, le scaldate "fanno acqua", dall'altra parte, rischio con le stesse procedure di rovinare il mozzo con con annessa ruota elicoidale anch'essa incollata, che non smontero, ma i due cuscinetti vorrei toglierli. Chi c'è riuscito è da applausi,,,a me i fischi.
lambretta e vespa, "tciu is megli che uane" |
|
De Santis Pietro
Junior ++
Castrovillari - CS Italy
932 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 19 mag 2009 : 23:07:44
|
Non è questione di essere più o meno bravi le nostre Lambrette le dobbiamo prendere così come il Signore ce le manda tu hai un'arma eccezzionale che è la pazienza usala e vedrai che tutto si sistema, ognuno di noi ti potrà dire il suo metodo ma le condizioni sono sempre diverse quindi armati di pazienza ed anche tu avrai i tuoi meritati applausi, è ovvio che non tutto ci può riuscire. |
|
|
castfel72
Junior +
Altamura - BA Italy
203 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 19 mag 2009 : 23:20:59
|
michele qualche aiuto te lo posso dare un po di espierenza da leonardo cascione lo avuta chiamami ...... |
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 20 mag 2009 : 23:54:13
|
Deduco che non sono il solo
lambretta e vespa, "tciu is megli che uane" |
|