Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 carburazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

snow
Junior +


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 mag 2009 :  14:20:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi non riesco a trovare la regolazione giusta del carburatore della mia li..dalla posizione zero ho svitato 1 giro e mezzo ma tende al minimo a borbottare ma senza morire. il colore della candela è nero..come mi comporto? grazie ciao

scanna
Junior


Meda - MI
Italy


Il mio Garage

82 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 mag 2009 :  15:36:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carburatore (150LI) MA19BS5 getto max 96 getto min. 40 valvola 65
miscela al 4%

questi sono i dati relativi al tuo modello tanto per essere sicuri che parliamo della stessa cosa, giusto?

la candela scura e' sintomo di miscela grassa ,ovvero percentuale di benzina troppo elevata rispetto alla percentuale di aria
"dalla posizione zero ho svitato 1 giro e mezzo"
credo tu intenda la vite dell'aria
e non quella del minimo
comunque io d'estate su carburatori ,diciamo ,terza serie porto i giri della vite aria da 1,5 a 2-2,5 questo perche' col caldo l'aria e' meno densa e la miscela tende ad ingrassarsi

prova a svitare anche tu di ancora un giro e sentire se il motore diventa piu' regolare
aumentando di giri

ciao Scanna






Torna all'inizio della Pagina

snow
Junior +


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 mag 2009 :  15:47:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, il modello è quello corretto che mi hai scritto tu, ho svitato di uno e mezzo ma in partenza sembra far fatica..svito ancora su due?
Torna all'inizio della Pagina

scanna
Junior


Meda - MI
Italy


Il mio Garage

82 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 mag 2009 :  09:11:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tenendo conto che abiti in una zona abbastanza fresca non esagererei con l'arricchimento d'aria ma se vuoi smagrire almeno a 2- 2,5 farei la prova
successivamente alza il minimo in modo da portarla a un regime intorno ai 2000 giri ad orecchio dovresti sentire il motore che batte regolare quasi un quattro quarti musicale
le prove sono da fare a motore caldo
quindi prima fatti un giretto



il colore della candela lo dovresti guardare dopo aver acceso la la lambretta e lasciandola sul cavalletto senza accellerare oltre un quarto in modo tale che ti dia un indicazione solo nel range del minimo

un altro tentativo e' quello di provarla senza filtro
guarda se la candela si schiarisce

se fosse cosi probabilmente hai il filtro sporco

ciao scanna

Torna all'inizio della Pagina

snow
Junior +


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 mag 2009 :  11:54:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gentilissimo...proverò prossimamente appena cessa di piovere...
Torna all'inizio della Pagina

zapp_bz
Junior +


Bolzano - BZ
Italy


Il mio Garage

178 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 mag 2009 :  12:15:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Alberto cosa intendi per posizione 0 tutto avvitato o tutto svitato; Inoltre Tutto avvitato minima immissione di aria tutto svitato massima immissione di aria è corretto??
ciao
Torna all'inizio della Pagina

snow
Junior +


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

306 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 mag 2009 :  12:21:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Gianni intendo dalla posizione o tutto avvitato..ho svitato di due giri per ora e sembra andar bene..
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits