Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 blocchetto chiave
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 mag 2009 :  20:45:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti oggi ero in giro in lambretta e mi è capitata sta cosa..ho acceso le luci di posizione e dopo un po è venuta a meno la lambra.. cos'ho fatto allora ho spento le luci e tutto è tornato a posto.. provo dopo un po e a velocità media non si spegne ma se scendi a bassi giri muore e si ferma.. solo con le posizioni accese con la luce anabbagliante va benissimo.. premetto che ho una special del 64 con blocco chiave a 3 scatti.. che puo essere?? vi è mai successo??

si dai CIAO...

lucamod
Junior +


Romano di Lombardia - BG
Italy


Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 mag 2009 :  07:29:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao,
mi sta succedendo la stessa identica cosa sulla mia 125special '68 con blocchetto a 4 posizioni.
per ora ho trovato la lampadina anabb/abb. fulminata, l'ho sostituita ma il problema ovviamente continua ad esserci.
ho verificato il funzionamento del blocchetto per vedere se qualcosa andava a massa sulla selezione delle luci ma è tutto ok.
ho tolto la candela e non vedo scintilla.
controllerò le puntine anche se insieme al condensatore hanno solo 1000 Km.
se qualcuno ha altre idee..
grazie
Torna all'inizio della Pagina

fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 mag 2009 :  00:20:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cosa posso controllare??? non mi va di cambiare blocchetto... potrebbe essere la piastra?? e se poi non è il blocchetto?? che difetto è questo???????????

si dai CIAO...
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 mag 2009 :  00:36:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrebbe esserci un problema del cavo di massa tra motore a telaio.

Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)
Torna all'inizio della Pagina

lucamod
Junior +


Romano di Lombardia - BG
Italy


Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 mag 2009 :  06:02:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gigi,
di che cavo parli? quello che va dalla bobina di alta alla massa? perchè darebbe problemi accendendo le luci che hanno un loro cavo di massa?

Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Potrebbe esserci un problema del cavo di massa tra motore a telaio.

Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)


Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 mag 2009 :  07:53:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
probabile che il blocc. si stia per rompere.

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 mag 2009 :  12:43:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dal catalogo ricambi il blocco chiave lo danno completo... non si riesce a smontare e sistemare la parte elettrica dietro???

si dai CIAO...
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 mag 2009 :  20:52:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Fango.Guarda io ho tentato di aprire per esplorare un blocchetto MADE in INDIA.E' un vero casotto!Già immaginavo che fosse una missione un pò impossibile...dopo averlo aperto LO CONFERMO!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 mag 2009 :  07:37:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non è il blocco chiave... stasera faccio 2 prove e poi vi dico... è piu incasinato il difetto...

si dai CIAO...
Torna all'inizio della Pagina

fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 mag 2009 :  00:30:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
invece penso che sia proprio lui... a nessuno è mai capitato sto difetto del c...o??????????? non volevo cambiare blocchetto è il suo con la sua chiave che è uno spettacolo.... nessuno mi aiuta????

si dai CIAO...
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 mag 2009 :  13:45:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se è il blocchetto significa che i cilindretti all'interno si sono usurati troppo e NON fanno più contatto!Non ti resta che sostituirlo oppure tentare di spruzzargli dello svitol all'interno.Avevo sentito che qualcuno del forum l'aveva fatto (aveva provato) e pare che avesse funzionato.Ovviamente è un ripiego e penso che sia un metodo per tirar un pò avanti...sicuramente però dovrai cmbiarlo ugualmente prima o poi....però intanto puoi girare!Evidentemente con lo svitol si lubrificano e si puliscono un pò dallo sporco e i cilindretti forse lavorano ancora un pò come dovrebbero!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

lucamod
Junior +


Romano di Lombardia - BG
Italy


Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 mag 2009 :  05:51:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao fango,
come ho già scritto sopra, ho notato lo stesso identico problema sulla mia 125S.
non so perchè tu sia sicuro che è il blocchetto ma io ieri sera ho provato a montare una bobina d'alta tensione per ciao e vespa. ...partita al primo colpo e tiene il minimo con le luci accese!

Citazione:
Messaggio inserito da fango

invece penso che sia proprio lui... a nessuno è mai capitato sto difetto del c...o??????????? non volevo cambiare blocchetto è il suo con la sua chiave che è uno spettacolo.... nessuno mi aiuta????

si dai CIAO...

Torna all'inizio della Pagina

fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 mag 2009 :  07:41:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
adesso mi hai messo nei pensieri... voglio provare a montare la bobina del ciao anche io.. grazie lucamod! però mi fa strano...

si dai CIAO...
Torna all'inizio della Pagina

lucamod
Junior +


Romano di Lombardia - BG
Italy


Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 mag 2009 :  22:59:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao fango,
spero che tu nel frattempo abbia risolto altrimenti verifica anche le saldature nel piatto bobine, io stasera ho trovato che quella sul condensatore era praticamente andata.

Citazione:
Messaggio inserito da fango

adesso mi hai messo nei pensieri... voglio provare a montare la bobina del ciao anche io.. grazie lucamod! però mi fa strano...

si dai CIAO...

Torna all'inizio della Pagina

De Santis Pietro
Junior ++


Castrovillari - CS
Italy


932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 mag 2009 :  23:02:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi controllate anche il volano non vorrei che si fosse scaricato.Io avevo un problema molto simile al vostro ed è sparito dopo aver fatto ricaricare il volano.
Provare non costa nulla solo un pò di impegno.
Torna all'inizio della Pagina

lucamod
Junior +


Romano di Lombardia - BG
Italy


Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 mag 2009 :  11:02:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
questa mattina ore 6:00 sono iniziati i tentativi dopo aver interrotto ieri sera alle 23:00.
un momento prima non c'era corrente e un momento dopo si.
adesso funziona ma non ho veramente capito quale fosse il problema.
credo si tratti di un isieme di cose date dall'invecchiamento del circuito elettrico; spero di tirare quest'inverno e poi lo rifaccio a partire dal piatto bobine...almeno i cavi e le saldature.
Torna all'inizio della Pagina

fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 mag 2009 :  14:38:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il problema è un altro.. che l'altra sera ero in giro ancora e se vado a velocità tipo 60 70 e metto nello scatto che fa il problema non lo fa.. se freno e vado piano lo fa... non è che il volano dia poca corrente al minimo.. o addirittura la piastra... o non lo so... ormai non so piu che cosa guardare... BO.......

si dai CIAO...
Torna all'inizio della Pagina

lucamod
Junior +


Romano di Lombardia - BG
Italy


Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 mag 2009 :  16:49:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma il problema è propio quello!...poca corrente al minimo.
il volano meno gira meno corrente dà. hai provato la bobina del ciao?


Citazione:
Messaggio inserito da fango

il problema è un altro.. che l'altra sera ero in giro ancora e se vado a velocità tipo 60 70 e metto nello scatto che fa il problema non lo fa.. se freno e vado piano lo fa... non è che il volano dia poca corrente al minimo.. o addirittura la piastra... o non lo so... ormai non so piu che cosa guardare... BO.......

si dai CIAO...

Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 mag 2009 :  17:05:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avvicinando i contatti sulla candela, nel caso di poca corrente la sistuazione migliora.
Nel caso ottieni dei miglioramente, ma non sono ancora sufficienti cambia la bobina, se ancora non basta cambia il condensatore e alla fine se non bastasse avvicina le puntine e portale a 0,3.

Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)
Torna all'inizio della Pagina

fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 mag 2009 :  19:28:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho capito però perchè allora lo fa solo su quella posizione del blocchetto???? è un difetto del c...o scusa è!!! la prossima settimana comincio a fare le prove...

si dai CIAO...
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 mag 2009 :  19:36:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io sulla special avevo gli stessi problemi,a furia di eresie mi sono deciso ho cambiato l'accensione e adesso parte sempre avevo cambiato 2 bobine condesatore e puntine probabilmente e' come dice de santislambrettista
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits