Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 consigli su nuova cilindrata 175
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Krusty
Senior


Cervia - FC
Italy


Il mio Garage

1112 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 20 mag 2009 :  14:53:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ragazzi sto completando il rodaggio sulla mia seconda serie del nuovo gt (cilindro e testa di una 150 special rettificato a 175, pistone borgo, carb. 20 con getti del 175 e clubman) e, prima del viaggio per l'innocenti day, ho alcune cosine da chiedervi:

- che tipo di candela mi consigliate di usare? per ora ho su una nkg 6, ma credo che sia troppo calda per questo tipo di motore...
- sto facendo miscela al 3% e logicamente è grassa, la candela è un nocciala tendente al nero, però ho notato che si sporca di brutto anche il filetto della candela...che faccio calo l'olio?o aspetto di finire il rodaggio?pensavo dopo il rodaggio di andare sul 2,5%
- che differenza c'è tra il collettore del 20 e quello del 19 della seconda serie?per ora sto montando quello da 19, mi conviene sostituirlo?

premetto che la lambretta ha un bel tiro e risponde molto bene, unica cosa (presumo causa miscela grassa) borbotta ai bassi, non l'ho tirata molto (max ai 70 km) ho percorso circa 400 km (ancora 100 km e la provo a regime normale)

per ora grazie...


__________________
Photo Album: community.webshots/user/lambretta150
skype: ilkrusty

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 mag 2009 :  14:57:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Candela più fredda sarebbe meglio - una ngk 9 credo vada bene -, 3% con olio sintetico spero, vero?

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
myspace . com/themeaningunder
Torna all'inizio della Pagina

Krusty
Senior


Cervia - FC
Italy


Il mio Garage

1112 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 20 mag 2009 :  15:00:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
semisintetico....è il motul 510
__________________
Photo Album: community.webshots/user/lambretta150
skype: ilkrusty
Torna all'inizio della Pagina

Il Santo
Junior ++


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 mag 2009 :  16:44:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Candela 9 con questo caldo sarebbe meglio. Miscela al 4% con olio sintetico, poi dopo i 1000 km scenderei al 3. Durante il rodaggio, meglio avere una carburazione più grassa: eviti di grippare subito.
Torna all'inizio della Pagina

supermaggio82
Junior ++


Pavia - PV
Italy


685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 mag 2009 :  16:52:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questione di opinioni, io farei il rodaggio al 3% massimo e userei solo olio 100% sintetico. Non apprezzo molto il fatto che si faccia miscela troppo grassa, mi suona tanto come credenza popolare ormai consolidata. Tanto se grippi in rodaggio al 4 gripperesti anche al 3, se si grippa cosi' presto sono altri i motivi, imho ovviamente.
Non è fondamentale la % dell'olio per il rodaggio ma come viene fatto. Se la rettifica è fatta bene e il rodaggio fatto con criterio stai certo che non avrai problemi ne al 2 ne al 3 o al 4%, solo che al 4 borbotta alla grande perche troppo grassa...
Per la cendela io monterei una B8ES.
Torna all'inizio della Pagina

Krusty
Senior


Cervia - FC
Italy


Il mio Garage

1112 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 20 mag 2009 :  17:03:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
graize ragazzi, per quanto riguarda invece il collettore che mi dite?


__________________
Photo Album: community.webshots/user/lambretta150
skype: ilkrusty
Torna all'inizio della Pagina

Krusty
Senior


Cervia - FC
Italy


Il mio Garage

1112 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 20 mag 2009 :  21:51:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nessuno?

__________________
Photo Album: community.webshots/user/lambretta150
skype: ilkrusty
Torna all'inizio della Pagina

Krusty
Senior


Cervia - FC
Italy


Il mio Garage

1112 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 21 mag 2009 :  15:21:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un aiutino prima della partenza...


__________________
Photo Album: community.webshots/user/lambretta150
skype: ilkrusty
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 mag 2009 :  16:53:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao penso che non ci sia tutta sta differenza tra collettore 19 e 20, se ne hai uno da 20 mettilo su se lo lascia cosi (sperando che il carb monti bene sul 19 ) ciao

Lambretta Scooter Club Trento
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits