Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Mozzi ruote
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tex66
Nuovo


Pravisdomini - PN
Italy


28 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 mag 2009 :  00:35:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti
Mi rifaccio vivo per chiedere se qualcuno mi sa dire se le teste dei bulloni portaruote devono essere verniciate.
Ho una 125 LI seconda serie.
Ciao e grazie

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 mag 2009 :  09:47:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No, i bulloni ruote sono al naturale, zincati.

;-) Brummm
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 mag 2009 :  10:19:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dovrebbero essere bruniti, almeno quelli attaccati al tamburo, e successivamente verniciata la sola testa e non il filetto
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 mag 2009 :  18:03:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No nessuna brunitura ragazzi sui bulloni!!!!Le colonnette attaccate al mozzo invece sì.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 mag 2009 :  18:34:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Mego scusa intendevo anche io le "colonnette"
Torna all'inizio della Pagina

tex66
Nuovo


Pravisdomini - PN
Italy


28 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 mag 2009 :  00:27:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok ragazzi, vediamo se ho capito bene;
dei bulloni (colonnette) bruniti (quelli avvitati nei mozzi con filetto sinistro per capirci) deve essere verniciata solo la testa esagonale. I dadi invece che serrano il cerchio al mozzo rimangono al naturale (zincati)
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 mag 2009 :  00:54:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CALMA...le colonnette SONO avvitate nel mozzo posteriore.Da una parte si intravede quella testa piatta esagonale e dall'altra spunta la filettatura.CI siamo?Ok....ecco queste parti in origine erano BRUNITE (è un pezzo unico che poi va avvitato nel mozzo posteriore....lo ripeto).Poi ci son i dadi ciechi e non e questi NON vanno bruiniti ma ZINCATI!
Due parti due trattamenti galvanici diversi.
Spesso si vedono mozzi posteriori con le colonnette verniciate,ma questo accade per comodità di restauro.ovvero non le si smontano e le si fan verniciare montate assieme al mozzo.
Chiaro adesso?Oppure avevo capito male io prima?

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

tex66
Nuovo


Pravisdomini - PN
Italy


28 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 mag 2009 :  00:27:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, ora ho chiara la cosa!
Grazie Mego
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits